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Vecchio 14 gennaio 14, 16:41   #21 (permalink)  Top
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Ma come durata di batterie?
La velocità max 35km sembra poca?
Il motore in dotazione patisce qualcosa?
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Vecchio 15 gennaio 14, 12:19   #22 (permalink)  Top
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sottolineo io non ho preso la rtr ma ho avuto batterie e motori equivalenti a quellli montati da lei, quindi
durata della batteria di serie 15 min massimo
35kmh sono troppi, credo 25 come tutti i modelli che montano un 27t standard (il primo motore che ho montato alla clubracer è stato un tamiya 27t), ma elaborato con un 9t sensorless raggiungeva più o meno i 50, penso con un 7,5t sensored(tetto massimo consigliato da me stesso) puoi arrivare a 60, ma migliorando notevolmente accelerazione, coppia, erogazione... in pista sono le cose che contano di più

non credo quel motore patisca qualcosa, è montato anche nelle versioni off, figurati su una on che non incontra ostacoli e non fa sforzi
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Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
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Vecchio 15 gennaio 14, 14:02   #23 (permalink)  Top
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Graziehellfire. Anche se di quello che hai scritto un po' devo decifrarlo essendo ignorante in materia!
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Vecchio 15 gennaio 14, 15:15   #24 (permalink)  Top
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ho parlato praticamente dei motori montati da me sulla lrp s10 tc, più scendono i "T" più sono potenti e hanno allungo, mi sono riferito sempre a brushless i motori possono arrivare anche a 3,5t, ma non ha senso avere una macchina potente, se poi è incontrollabile e distrugge una meccanica perchè non ce la fa a tenerlo, giusto? io con la mia lrp sono arrivato ad un 5,5t, ma secondo quello che ho detto e per esperienza personale, riguardo a questa macchina in caso di upgrade consiglio di non scendere sotto gli 8,5t/7,5t, sempre sensored, e comunque avrà bisogno di lipo potenti per sfruttare a pieno i brushless
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Vecchio 15 gennaio 14, 17:09   #25 (permalink)  Top
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Comunque questa macchina rtr(ready to run dovrebbe dire per supposizione?)esce con motore 540 e non so cosa voglia dire ma comunque non è brushless ,in caso di upgrade basta sostituire il motore?abbastanza semplice?acquisterà velocità e non corro altri rischi in meccanica?
Per i brushless devo comprare lipo?
Esc?
Non voglio assillarti ma come immagini all'inizio la voglia è tanta ma non vorrei partire sparato e poi......
E continuo a ringraziarti
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Vecchio 15 gennaio 14, 18:15   #26 (permalink)  Top
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540 è la classe del motore, corrisponde alla 3650 dei brushless (36mm diametro, 50mm la lunghezza) tutti quelli per 1/10 sono così la tua esce con motore e Esc Brushed (quindi a spazzole), per un motore brushless ci vuole l'apposito Esc, ma tranquillo che spesso vengono vendute combo, che comprendono motore, Esc e Scheda di programmazione, ovviamente che funzionino bene insieme (discorso lungo che poi approfondiremo), e di semplice sostituzione: basta collegare correttamente i cavi, montare il motore come quello vecchio e biadesivare l'esc al telaio;
per sfruttare a pieno i brushless, sono necessarie le batterie lipo con relativo caricatore, di potenza in grado di soddisfare la sete del motore e dell'esc, che però, se vengono scaricate sotto la soglia dei 6v totali o 3v per cella rischiano di guastarsi: in caso di ESC brushless, ci penserà lui stesso tramite una programmazione interna a fermarsi prima, in caso di esc brushed invece, non tutti hanno la funzione lipo e ti servirà un lipo alarm che suonerà avvertendoti che ti stai avvicinando alla soglia dei 3v per cella, quindi puoi comprare batterie lipo anche con il motore e l'esc di serie, facendo solo questo piccolo accorgimento (e te le ritroverai anche per un combo brushless)

il modello acquisterà velocità, e parecchia se combini un combo brushless (quindi motore+esc) a batterie lipo, ma per esperienza personale, visto che con un 5,5t ho troppa usura, per la lrp s10 blast tc consiglio di non scendere sotto gli 8,5t brushless, ed adeguare il rapporto di trasmissione montando un pignone con 2-3 denti in più (-T più potenza e allungo= pignone più corto con meno denti per recuperare accelerazione; +T meno potenza ma più coppia e accelerazione, pignone più lungo con più denti per recuperare velocità di punta ) spero di essere stato più chiaro possibile
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Vecchio 15 gennaio 14, 23:04   #27 (permalink)  Top
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Ammazza hell sei stato chiarissimo!che sia la volta buona che capisco un po' di radio modelli!la macchina l'ho ordinata e aspetto che arrivi. Comunque ti tengo in contatto e se devo prendere qualcosa che mi può servire dimmi pure anche perché ho trovato un sito aliexpress dove già acquisto che ha buoni prezzi e consegna gratis anche se lunga. Intanto spero arrivi presto la macchina
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Vecchio 16 gennaio 14, 00:08   #28 (permalink)  Top
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perfetto, se serve qualcosa mi mandi i link e ti do conferme
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Vecchio 17 gennaio 14, 16:48   #29 (permalink)  Top
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Un motore così ?

http://www.aliexpress.com/item/EZRun...arefor-shkmail


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Vecchio 17 gennaio 14, 16:59   #30 (permalink)  Top
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Speed Passion Brushless Reventon-R 70A ESC V3.0 8.5R Motor Combo DE POST | eBay

direi questo, sensored, più potente e lineare nell'erogazione rispetto a quello indicato, consigliato già ad altri in versione 10,5r e 13,5r e ne sono rimasti soddisfattissimi, e costa pure poco, trovi patacche allo stesso prezzo o addirittura più care XD è tra le migliori combo che puoi trovare e per esperienza con la s10, ti consiglio di non scendere sotto gli 8,5t (o "r", nel caso degli speedpassion) per evitare eccessiva usura
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