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Vecchio 08 gennaio 14, 18:20   #21 (permalink)  Top
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allora riassumendo..
per adesso ho sistemato il differenziale posteriore rimettendo quello che c'era ma modificato: ho tolto le sfere e le ho sostituite con cilindretti da frizione traxxas (si intravedono rossi in foto) i sostanza ho il diff posteriore bloccato o quasi.

davanti ho messo il diff del durga db01.. ora ho il durga da ripristinare ma al momento la trf 415 ha un diff a sfere anteriore., il diff del durga torna piuttosto bene.. ho solo dovuto spessorare aggiungendo un cuscinetto in più.

la corona invece l'ho sostituita con una della df03, una passata al tornio per allargare il foro centrale e avvitarla al mozzo della trf. ora ho una corona 85 denti modulo 0.5
di questo modulo ho svariati pignoni da provare.. per adesso ho messo un 26t




Ultima modifica di wrighizilla : 28 ottobre 17 alle ore 21:33
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Vecchio 08 gennaio 14, 22:38   #22 (permalink)  Top
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poi devo sistemare la corona perchè non ho pignone per questo modulo 0.4
adesso vedo se riesco ad adatttare una corona diversa oppure se comprarmi un pignone per questa corona 102.
Hmm... Fai prima a prendere un pignone modulo 0.4
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Vecchio 08 gennaio 14, 22:46   #23 (permalink)  Top
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Hmm... Fai prima a prendere un pignone modulo 0.4
no ho già fatto in un attimo, ho messo la corona della df03 sul tornio e ho aperto il foro centrale a misura del nuovo supporto, ho fatto i 4 buchi di fissaggio per le viti, la vedi in foto già montata, gira drittissima
se vedi le foto al post 6 la corona originale è nera, il pignone 0.4 lo prenderò comunque.. ma per adesso mi va bene la corona della df03, per quelle corone (0.5 mi pare) ho una decina di pignoni diversi, l'unica cosa da fare è doverle adattare ma è facilissimo

domani monto l'elettronica poi la provo..

Ultima modifica di wrighizilla : 08 gennaio 14 alle ore 22:51
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Vecchio 08 gennaio 14, 22:53   #24 (permalink)  Top
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fai un filmino della prova di "sgummameento"
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Vecchio 08 gennaio 14, 22:55   #25 (permalink)  Top
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A sola trazione posteriore con le ruote in PVC diventa praticamente inguidabile, peggio ancora se con il palo rigido. Credo che nemmeno un giroscopio potrebbe essere sufficiente ad impedirle di girarsi ogni volta che si dà gas...

Con le 1:1 è diverso. Con le 1:10 è necessario avere la trazione su tutte le ruote, possibilmente con palo rigido posteriore e diff duro davanti. Lo scatto libero anteriore aiuta ma non è indispensabile. Almeno per chi comincia.

Poi con l'esperienza si può provare tutto, per carità.
Occhio che l'ultima tendenza del drift pare sia la trazione posteriore con sterzata aumentata fino a quasi 90 gradi e Gyro a palla...
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Vecchio 08 gennaio 14, 23:05   #26 (permalink)  Top
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Occhio che l'ultima tendenza del drift pare sia la trazione posteriore con sterzata aumentata fino a quasi 90 gradi e Gyro a palla...
gyro?

ma scusa un pò.. spiegami un attimino, il gyro funziona da antidrift, ovvero quando sbandi ti raddrizza le ruote per tornare in asse.. come si fa a usare il gyro nel drift?
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Vecchio 08 gennaio 14, 23:10   #27 (permalink)  Top
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gyro?

ma scusa un pò.. spiegami un attimino, il gyro funziona da antidrift, ovvero quando sbandi ti raddrizza le ruote per tornare in asse.. come si fa a usare il gyro nel drift?
lo tareranno in modo da non superare un certo grado di imbardata immagino.
(imbardata controllata)

W la trazione posterioreee!!
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Vecchio 08 gennaio 14, 23:12   #28 (permalink)  Top
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gyro?

ma scusa un pò.. spiegami un attimino, il gyro funziona da antidrift, ovvero quando sbandi ti raddrizza le ruote per tornare in asse.. come si fa a usare il gyro nel drift?
Il gyro ti mantiene la sbandata come la imposti tu.... non è detto che ti debba far tornare in asse
Ti metto un 3D del mio compaesano solo per esempio


RC DRIFT ITALIA - Leggi argomento - MST-FXX-D Tarlo + Video

Guardati per bene tutta la sezione, c'è della robetta interessante
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 23:36   #29 (permalink)  Top
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ok ma quelli sono mostri..

no, io mi devo accontentare.. anche perchè la trf 415 l'ho pagata 60 euro ci posso stare.

quello che non mi fa molto piacere è che non entrano le trakpower, mi tocca tenerle fuori dal supporto del deck superiore oppure segare la macchina.

per adesso farò alla fresa 2 reggi batteria che me la tengono accostata anche se la batteria se ne starà 1 centimetro fuori dal telaio, poi in seguito vedremo se mi viene un idea per segarla in modo non troppo distruttivo di sicuro se voglio far accostare la batteria quella parte con scritto tamiya deve andarsene.




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Vecchio 09 gennaio 14, 00:18   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di CORSARO_NERO
 
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nn capisco

nn capisco proprio la tamy dell mio amico e come la tua e ci gira in drift senza tutti sti problemi mi torna strano che devi fare tutte ste modifiche


x bad quella del tuo amico credo sia questa e un una ota in cs e diversa da quella di criss
totalmente
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drift chi mi aiuta?-10982836534_74a6fdcb1d_o.jpg  
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