26 luglio 06, 11:52 | #12 (permalink) Top |
User |
Per le batterie al litio il discorso è un po' complesso,perchè dipende dal motore che monti.Se non hai intenzione di montare una muscle car convine mettere le pile agli ioni di litio(hanno la taglia AA e di solito hanno la copertura azzurra)però devi cambiare il telaio.Vedi acmexmods.com e atomicmods.com,ci sono 2 dei talai per litio tra i più diffusi negli USA.Già con queste i motori spingono tantissimo,anche gli originali radioshack. Se conti invece di mettere motori GROSSI(plasmatomic,X-2 LS pro...)che ciucciano anche 8-9 Amperes di picco ci vogliono le lipo,però se usi la trazione integrale è un macello,perchè le pile necessarie sono troppo grosse e bisogna crearsi un telaio proprio...io ci sto lavorando da 3 mesi(2 se contiamo le vacanze...)e ti assicuro che non è cosa facile;comunque credo sia fattibile. Ciao!
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
26 luglio 06, 12:14 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-07-2006
Messaggi: 45
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Cosè una muscle car? Ho visto acmexmods.com e c'è il kit completo con anche il telaio. Ma poi le pile dove vanno attaccate? In uno degli spinotti che ci sono vicino al +/- del motore? Se io metto 4 AAA al litio ho lo stesso effetto? Scusa l'ignoranza ma sono totalmente niubbo in materia. Grazie per l'aiuto Ultima modifica di zanzu : 26 luglio 06 alle ore 12:17 |
26 luglio 06, 15:22 | #16 (permalink) Top |
User |
si il kit è quello della foto quando lo omnti devi staccare i fili del vano batterie(che non verrà più usato)dalla EB(electronic board)del modello,e montare al loro posto dei fili di almeno 18G(per sopportare correnti più alte)e a questo saldare un altro connettore come quello che vedi in foto(sono i DEANS MICRO PLUG). Nella foto non si vede ma il telaio è composto da 2 piastre separate:una che collega l'avantreno e il retrotreno inferiormente(si vede nella foto)e un'altra superiormente(alla quale si attacca l'EB che rimane scoperta. Se vuoi montare le nuove uscite AAA li-ions devi comunque modificare il vano batterie,perchè sennò avresti 4 pile in serie per un voltaggio di 14,4V,con conseguente frittura dei mosfet dell'EB. Se prendi il telaio da acmexmods chiedi la versione SHORT,che è quella per la mitsubushi EVO VIII e la firebird,l'infiniti e la mustan hanno un telaio più lungo Se hai altre domande chiedi pure! CIAO!!! PS:le muscle car sono le tipiche auto americane anni 60-70 (ce ne sono un po' tra i modelli xmods)che facevano le gare solo di drag con pochi alettoncini,le ruote dietro più grosse,il motore che sbuca fuori dal cofano e cose così. E' un po' differente dal tuning che conosciamo noi(quello di F&F,per intenderci)dove conta anche l'assetto,l'aerodinamica ecc tipo queste xmods: spero ho reso l'idea! Foto tratte dall top ten del sito ufficiale radioshack!!!
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... Ultima modifica di jollyboss : 26 luglio 06 alle ore 15:26 |
05 dicembre 07, 13:34 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: bergamo
Messaggi: 4
| sterzo xmods prima serie
ciao a tutti!!!! sono nuovo da queste parti e vi vorrei chiedere una roba: possiedo 2 xmods evo e una buggy a scoppio da poco ho ordinato una xmods 1 serie e vorrei chiedervi se lo sterzo è cosi disastroso come si dice........ grazie mille!
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05 dicembre 07, 17:48 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-11-2007
Messaggi: 18
| Citazione:
ciao | |
07 dicembre 07, 01:01 | #19 (permalink) Top |
User |
andry quando la provi te ne accorgerai..comunque se la tinei 2wd riesci a chiudere bene cmq le curve scodando leggermente,in quanto appena freni tutto il peso va sul davanti e accentua la curva.dipende anche dalla superficie dove giri.sul liscio di casa fai i 180° in 30 cm,su moquette non credo porprio. per chi vuole ho un'elettronica nuova della gen1 con fet upgradati e modifica allo sterzo contattatemi in pm magari ciao!
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
07 dicembre 07, 20:59 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2007 Residenza: bergamo
Messaggi: 4
| xmodsn 1 serie
grazie mille jolly, fortunatamente in casa mia c'è il parquet quindi sterza leggermente peggio delle evo ..... mi è arrivata ieri non ho trovato grandi differenze dalle evo a parte il differenziale e qualche altra cosuccia. comunque vorrei chiederti se vale la pena che io monti la modifica 4WD grazie ciao
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