22 dicembre 13, 12:13 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2013 Residenza: Bg
Messaggi: 479
|
Curioso che, prima di leggere questo thread, abbia seguito lo stesso percorso. Ho preso la Fiat 124 Rally Legends, che ha il telaio nuovo e chiuso sotto, e la carrozza dell'Alfa 8c. Più qualche pezzo in carbonio e pinzallacchere varie. Non ho ancora preso combo brushless e servo, ma ci sarà tempo quando imparo. Ci sono parecchi hop-ups in carbonio/alluminio, li puoi vedere qui: italtrading Se la pigli fammi sapere come ti va. |
22 dicembre 13, 13:07 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
|
ma io l'alluminio lo lascerei stare(per lo meno per bracci sospensione-C-fuselli-portamozzi), per il discorso rigidezza e nervosismo (a parte il sistema di sterzo) e per il fatto che se sbatte l'alluminio, rompe il pezzo a cui è collegato, invece la plastica, ovviamente fino ad un certo punto, assorbe l'urto per il resto ci sono begli optional ed utili (da prendere subito le barre antirollio)
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD Ultima modifica di hellfire46 : 22 dicembre 13 alle ore 13:11 |
22 dicembre 13, 17:56 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2013 Residenza: Bg
Messaggi: 479
|
Acc.. le barre non le ho prese. Ho preso le torrette in carbonio, gli ammo da rally, le piastre in carbonio... in alluminio solo le torri anteriori e posteriori... Magari per l'off road sono meglio le torrette in alluminio... Non mi è chiarissimo a che servono gli omocinetici cvd (?), i kit palo rigido e scatto libero,e i bicchierini cardano in acciaio... |
22 dicembre 13, 20:25 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
|
i cvd sono i giunti omocinetici e rendono più uniforme e scorrevole il movimento della trasmissione, oltre che evitare che il semiasse scappi in caso di botta... il palo rigido è praticamente un differenziale bloccato, non distribuisce la coppia tra la ruota intewrna ed esterna per fare andare più veloce quella che fa più strada, ma andranno tutte alla stessa velocità; lo scatto libero è un altro tipo di differenziale che in parole povere stacca la trazione anteriore in fase di frenata, la macchina frena solo con le posteriori (rischiando quindi bloccaggio e testacoda; ovviamente i bicchierini del cardano in acciaio sono più robusti di quelli in plastica, e considerando che si tratta di una delle parti più importanti della trasmissione...
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
23 dicembre 13, 10:24 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
|
yeah perfetto
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
rapporti rally game e off road | _ale92 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3 | 26 dicembre 10 03:49 |
cerco auto rally game 1/8 !!! | franky072 | Compro | 3 | 24 ottobre 10 14:27 |
come si trasforma un off road in rally game? | PEDVED | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 11 | 06 giugno 08 20:08 |
EB4 S2 da Off-road a Rally game | Poldo111850 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 16 | 24 marzo 08 21:21 |