Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 14, 12:10   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

Data registr.: 07-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da NIPO91 Visualizza messaggio
Palo rigido! Intanto ho trovato un intervento di hellfire in una discussione qui sul forum dove spiega bene le differenze tra s zero e xi sport e sono:
telaio stretto per la XI sport contro telaio largo con fori per pacchi nimh x la zero s
nuovi ammortizzatori con ghiera di regolazione del precarico contro quelli a "clip" della zero s (e se volessi sostituirli ci vogliono una 20ina di €)
tendicinghia centrale (assente nella zero s)
supporto anteriore centrale della carrozzeria (assente nella zero s)
palo rigido anteriore XI Sport vs differenziale nella zero s
omocinetici posteriori XI Sport vs semiassi nella zero s
aggiungo, la zero s è derivata dalla zero da alta competizione, ma poi ci sono state sakura xi, sakura xi dh prima di arrivare alla sakura ultimate da cui è derivata la xi sport, solo con materiali più economici insomma stiamo parlando di un progetto completamente nuovo rispetto alla zero s
Vecchio 18 gennaio 14, 15:35   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-01-2014
Grazie NIPO91,ho finito di montarla oggi, la prima cosa che cambierò sarà il palo rigido
rossocharly68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 14, 17:40   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

Data registr.: 07-05-2013
appena puoi posta le foto
Vecchio 01 aprile 14, 11:31   #54 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Oh che bel thread !
Ceduto alla scimmia, ne ho acquistata una anche io.. risulta gia spedita, speriamo bene.
QUalche indicazione/suggerimento ?
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 14, 17:22   #55 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Oh che bel thread !
Ceduto alla scimmia, ne ho acquistata una anche io.. risulta gia spedita, speriamo bene.
QUalche indicazione/suggerimento ?
Per me è stato il primo kit e non ho avuto problemi, per cui secondo me è tutto molto chiaro! Hai già scelto l'elettronica?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
NIPO91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 14, 17:48   #56 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da NIPO91 Visualizza messaggio
Per me è stato il primo kit e non ho avuto problemi, per cui secondo me è tutto molto chiaro! Hai già scelto l'elettronica?

Ehmmm no !
Io son un niubbo eh
Ti spiego: ho avuto da sempre il pallino (la scimmia, l'orango tango) di andare in pista.
la radio ho una Gt3B, quella tengo.. considera che faccio aerei/elicotteri normalmente.
ho praticamente un servo a casa, che avevo preso per l'elicottero, poi non ci andava..
tale Savox qualcosa, mi pare SH-1290, dovrebbe esser bono per lo sterzo no ?
ho visto una pista in zona dove tutti usano la solita combo Ez Run con 9T, e le gomme in spugna.
Io mo non saprei se è il caso... magari mi riaffaccio in pista una di ste domeniche e ci butto un occhio, che ne pensi ? mi consiglieresti tu qualcosina ?
Poi, sulla carrozza, qui il buio.
A me piacciono Ferrari, Lambo, etc. Ma mi pare di capire che in pista non sia aria
Quindi Protoform tipo mazda 6 ?
da 190mm (standard, ce dovrebbe andà a filo...) o ce la vuole da 200 per "ripararla" un pochetto ?
Come vedi le domande e i dubbi sono migliaia ! Povero me
Vecchio 01 aprile 14, 18:37   #57 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ehmmm no !
Io son un niubbo eh
Ti spiego: ho avuto da sempre il pallino (la scimmia, l'orango tango) di andare in pista.
la radio ho una Gt3B, quella tengo.. considera che faccio aerei/elicotteri normalmente.
ho praticamente un servo a casa, che avevo preso per l'elicottero, poi non ci andava..
tale Savox qualcosa, mi pare SH-1290, dovrebbe esser bono per lo sterzo no ?
ho visto una pista in zona dove tutti usano la solita combo Ez Run con 9T, e le gomme in spugna.
Io mo non saprei se è il caso... magari mi riaffaccio in pista una di ste domeniche e ci butto un occhio, che ne pensi ? mi consiglieresti tu qualcosina ?
Poi, sulla carrozza, qui il buio.
A me piacciono Ferrari, Lambo, etc. Ma mi pare di capire che in pista non sia aria
Quindi Protoform tipo mazda 6 ?
da 190mm (standard, ce dovrebbe andà a filo...) o ce la vuole da 200 per "ripararla" un pochetto ?
Come vedi le domande e i dubbi sono migliaia ! Povero me
Beh qui sul forum troverai persone preparate che possono aiutarti! Io ho iniziato da poco e quello che ho imparato lo devo agli utenti di questo forum!
Comunque il servo penso che vada più che bene per lo sterzo...avendolo già eviterei l'acquisto visto che sei all'inizio!
Come motore dipende se pensi di voler fare qualche garetta a stock o no. Per le gare a stock servono i 13.5T. Io ho optato per una via di mezzo e ho preso una combo speed passion con motore da 10.5t (reventon r) e sono molto soddisfatto! E' buono e con un costo contenuto...se invece vuoi/puoi spendere di più hai l'imbarazzo della scelta!
La carrozzeria è molto importante e in pista più che all'estetica bisogna guardare all'aereodinamica! Per cui si vai di mazda6 che è la più equilibrata! (da 190mm, quelle da 200mm sono per lo scoppio)

Scegli anche delle buone lipo!!
Vecchio 01 aprile 14, 19:06   #58 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Grazie nipo91 !
per le lipo cosa posso prendere ?
io avevo delle turnigy quelle nere dentro lo scatolotto plasticoso, da 40C mi pare e 4000Mah 2S 7.4v... le usavo con un monster da piazzale.
Possono andare o ci sta roba che conosci piu performante ?
Vecchio 01 aprile 14, 19:24   #59 (permalink)  Top
User

Citazione:
Grazie nipo91 !
per le lipo cosa posso prendere ?
io avevo delle turnigy quelle nere dentro lo scatolotto plasticoso, da 40C mi pare e 4000Mah 2S 7.4v... le usavo con un monster da piazzale.
Possono andare o ci sta roba che conosci piu performante ?
Per le lipo aspettiamo qualcuno più esperto!
Io ho preso due prismalia da 6500mah e ne sono soddisfatto! Le tue non le conosco.. So che molti si trovano bene con quelle di hobbyking!

Vecchio 02 aprile 14, 16:28   #60 (permalink)  Top
User

Comunque penso che vadano bene anche le tue per ora... Dipende anche da che motore prendi! Se ne prendi un spinto forse sono meglio lipo con più mah! Quindi io sceglierei prima il motore e l'esc e poi valutiamo le lipo! ;-)

Rispondi

Bookmarks