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Vecchio 12 settembre 14, 12:14   #261 (permalink)  Top
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Praticamente le parti svasate devono essere dalla stessa parte, più avanti quando li monterai dovrai metterli in un senso davanti e nell'altro dietro.
Alvatrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 15:19   #262 (permalink)  Top
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ma quando andrò a montarli sul telaio, la parte svasata da che parte deve stare? verso la manina o verso l'esterno?

Ultima modifica di Zulianino : 12 settembre 14 alle ore 15:24
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Vecchio 12 settembre 14, 23:53   #263 (permalink)  Top
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L'avatar di JollyRR
 
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Originalmente inviato da andrefumi Visualizza messaggio
Su internet,sono spesso in pista con la Fulvia cmq,ci vorranno ancora un paio di settimane per l'elettronica,sto raccogliendo il cash!!!
Si sono quello con la mini
Io domani mattina dovrei fare un salto, se ci sei mi porto dietro le molle
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Vecchio 27 agosto 15, 17:58   #264 (permalink)  Top
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info

Ciao a tutti, ieri ho acquistato anche io la XI Sport. Sono impaziente di averla tra le mie mani.... nel frattempo vi chiedo un paio di info...
io ho il motore, il regolatore e le batterie (NI-Mh) della Moto radiocomandata della DUCATI 999R che era in edicola... li posso usare? Chiaramente la ricevente e il telecomando, visto che sono obsoleti... (27mHz...), li devo acquistare nei prox giorni... però visto che non sono sicuro sul resto... chiedo un vostro parere.... così posso decidere se acquistare solo il kit radio o anche il kit elettrico...

Grazie

Fabrizio
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Vecchio 27 agosto 15, 20:47   #265 (permalink)  Top
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L'avatar di hellfire46
 
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Originalmente inviato da Fabryfybra Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ieri ho acquistato anche io la XI Sport. Sono impaziente di averla tra le mie mani.... nel frattempo vi chiedo un paio di info...
io ho il motore, il regolatore e le batterie (NI-Mh) della Moto radiocomandata della DUCATI 999R che era in edicola... li posso usare? Chiaramente la ricevente e il telecomando, visto che sono obsoleti... (27mHz...), li devo acquistare nei prox giorni... però visto che non sono sicuro sul resto... chiedo un vostro parere.... così posso decidere se acquistare solo il kit radio o anche il kit elettrico...

Grazie

Fabrizio
Certo che li puoi usare, devi adeguare il rapporto di trasmissione (la il motore della moto sarà un 27t, che corrisponde circa ad un 21.5t brushles...un attimo e ti dico il rapporto che ci vorrebbe.... Il mmio manuale dice da 4.6:1 a 6:1, ma secondo me puoi scendere fino a 4:1 /5.5:1 (cifra più bassa=più velocitá di punta, cifra più alta=più accelerazione), calcolato che la xisport ha rapporto interno 1.9, per il motore della moto posso consigliarti corona 100t modulo 64 e pignoni da 47t (sempre modulo 64, per un rapporto di 4.04:1) a 34 (5.59:1), con un pignone di mezzo a 40t... Per il resto, giá che rendi la radio, prendi anche un servo nuovo ;)
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Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 21:03   #266 (permalink)  Top
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L'avatar di hellfire46
 
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Per chiarezza, la macchina ha un rapporto interno, dato dalla divisiione tra puleggia dif e pulegge di rinvio della corona, nel tuo caso 38:20=1,9 oppure tra corona e pihgnone conico in caso di cardano;
I motori con più T hanno più coppia e accelerazione, che gli fa spostare più facilmente il peso del modello, che ti permette di allungare il rapporto finale per recuperare velocitá di punta
I motori con meno T hanno più allungo e potenza ma poca coppia, che li affatica nello spostare il peso, per dargli una mano meccanicamente si accorcia il rapporto finale per guadagnare accelerazione;
Come si calcola? Bene,si fa n° denti corona : n° denti pignone * rapporto interno,
Ma come fare a sapere il rapporto giusto? In base alla pista e alle temperature del motore, se il motore scalda troppo è meglio accorciare per, come dicevo prima, aiutarlo meccanicamente a non sforzarsi per spostare il modello, oppure se la pista è molto tecnica avrai bisogno d accelerazione o se è veloce avrai bisogno di più allungo...
Solitamente guardo il rapporto consigliato per uno specifico motore dalla tabella dello speedpassion v3, per avere una base di partenza e poi correggerlo in base ai casi, ed esiste uja tabella per i rrapporti finali, per la xisport uso quella della xray t3 che ha lo stesso rapporto interno,

Nel caso specifico della xisport che è quasi identica alla mia ultimate, so per certo che con la corona originale non raggiungerai mai quei rapporti, perchè modulo 48, che è molto più grande del modulo 64 a paritá di denti, e le slitte di regolazione non ti permettono di montare pignoni con tanti denti(ci entra massimo un pignone da 34, ed avresti un rapporto troppo corto per il motore della moto), quindi meglio prendere una modulo 64 che è piccolina e permette di montarli
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Vecchio 28 agosto 15, 12:45   #267 (permalink)  Top
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Re: info

Grazie mille per le dritte. Oggi pomeriggio ti mando le foto del motore e del resto dell'elettronica.
Grazie

Fabrizio
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Vecchio 31 agosto 15, 12:40   #268 (permalink)  Top
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scusate il ritardo... eccole....
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La mia Sakura XI Sport-20150831_001917.jpg   La mia Sakura XI Sport-20150831_001923.jpg   La mia Sakura XI Sport-20150831_001934.jpg   La mia Sakura XI Sport-20150831_002000.jpg  

Ultima modifica di Fabryfybra : 31 agosto 15 alle ore 12:49 Motivo: errore allegato
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Vecchio 31 agosto 15, 12:57   #269 (permalink)  Top
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se hai un link da mandarmi per comprare il rapporto e il servo... sarebbe un lavorone!!!

grazie cmq

Fabrizio
Fabryfybra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 15, 22:56   #270 (permalink)  Top
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PRS-6-100T Panaracer Spur Gear 64P 100T, Planet Racing
Questa la corona
AM-364033 ARROWMAX PINION GEAR 64P 33T(7075 HARD), Planet Racing AM-364040 ARROWMAX PINION GEAR 64P 40T(7075 HARD), Planet Racing AM-364046 ARROWMAX PINION GEAR 64P 46T(7075 HARD), Planet Racing
Questi i pignoni, li ho trovati con un dente in meno, ma un rapporto leggermente più corto può solo fare bene
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