03 dicembre 13, 00:31 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
a me piacciono le Rally Legend ...per colpa della carrozzeria molti parlano bene del vecchio TL01 perchè ha la trasmissione scatolata ....dovresti verificare proprio quest'aspetto che nel Rally significa affidabilità
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
11 dicembre 13, 22:45 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: Levanto (SP)
|
bho.. anche io sono in cerca di un valido modello da Rally.. e tra le Tamiya TT-01 , le Rally Legend, e la Carisma M40S , sto valutando quest'ultima per due motivi : è completamente cuscinettata con differenziali ad ingranaggi, e come rapporto qualità/prezzo mi sembra la migliore... aspetto comunque pareri e conferme dai piu esperti..
|
22 dicembre 13, 23:02 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
| l'ultima versione del telaio che sta progressivamente sostituendo quello vecchio, e onestamente tra i tre che citavi questo è il migliore u.u
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
22 dicembre 13, 23:31 | #8 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
ho avuto tra la mani una rally legend qualche giorno fa.. non sono fatte malaccio ma costano abbastanza, la 124 è spettacolare.. come si comportano in pista però non ho idea.. se trovi un tl01 trovo che siano state delle macchine molto versatili e mi spiace che tamiya non le faccia ancora, andavano molto bene hanno il difetto di avere il vano batteria ovale e le batterie lipo di oggi non tutte entrerebbero nella loro sede apposita. di sicuro posso dirti che un tl01 è oro a confronto di una df03ra |
23 dicembre 13, 23:31 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2010 Residenza: bologna
|
Ciao sto cercando info anche io per un modello da rally. ... a me molti hanno consigliato la lrp tc stradale con modifica degli ammortizzatori. .. certo che le carrozzerie rally legend sono veramente belle!!
|
24 dicembre 13, 08:36 | #10 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Sì, la S10TC modificata è tra le soluzioni più diffuse ed economiche. Scarterei a priori il TT01 perché nonostante le modifiche rimane comunque un telaio afflitto da limiti strutturali e in particolare inadatto alla disciplina rally. Le rally legend di bello hanno le carrozzerie ma non fatevi condizionare da questo nella scelta: hanno passo sostanzialmente standard e potete acquistarle a parte per montarle sul telaio di vostra scelta. Personalmente, dopo una breve parentesi con DF03ra, rimango fedele al buon vecchio TL01. Se ne trovano ancora nuovi in kit e parecchi usati. Attenzione però sugli usati: da evitare i cloni Seben/HBX/pippo vari che non sono nemmeno l'ombra dell'originale Tamiya. Il tutto in attesa che qualche marchio blasonato si decida a proporre un vero telaio da rally. Tamiya ci ha provato con il XV01 ma per ora ha riscosso poco successo a causa di alcune scelte tecniche discutibili... |
Bookmarks |
| |