29 novembre 13, 23:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2013 Residenza: nave
| Problema mini-z
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e sono un novellino in fatto di modellismo dato che ho iniziato da poco,ne approfitto per presentarmi e salutare tutti gli iscritti,sono luca ho28 anni e sono di nave in provincia di brescia...allora vengo al dunque ho cercato per il forum ma non ho trovato nulla a riguardo,chiedo scusa in anticipo se ho aperto un altra discussione se c'era già,ho un problema con la mia mini-z 2wd presa da poco usata per allargare il mio parco modelli e poter girare in casa al caldo adesso che fa freddo,e il problema è che quando giro lo sterzo tutto da un lato il modello inizia ad andare anche in retro automaticamente e a volte il servo scatta in posizione neutra da solo anche se con la radio stò curvando e la cosa rende la guida quasi impossibile.qualcuno sa darmi qualche dritta per risolvere il problema?grazie in anticipo Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
01 dicembre 13, 20:55 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Mi dovresti dire di preciso quale miniz è e che radio usi per pilotarla . Così a naso direi che potrebbe essere un problema di antenna oppure di quarzo . Ne avevo una che era stata calpestata , la scheda dell'elettronica toccava il telaio ed a volte sembrava impazzire .....un bel pezzo di biadesivo di quello bianco spesso 1,5 mm ed il problema è scomparso
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
01 dicembre 13, 22:09 | #3 (permalink) Top |
|
ciao pappa la mini-z da quello che leggo sul telaio è una mr-015,ho provato ad allungare l'antenna e adesso il problema che va in retro e del servo che torna sul neutro sembrano spariti però resta sempre incontrollabile a volte sembra che la macchina faccia il contrario di quello che faccio con la radio(uso una vecchia perfex kt3)ho problemi solo con questa l'altra che è una awd a cui ho allungato anche a lei l'antenna và da dio.poi forse sono io che non sono proprio capace a guidare questa che è a trazione posteriore...
|
02 dicembre 13, 01:08 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
hai provato a scambiare i quarzi tra la AWD e la 15 ? pensa che ho una Iwaver che funziona con una sola coppia e con una sola radio , ho diverse coppie di quarzi AM perchè ci correvo con le MiniZ e sono un pò il tallone d'Achille Con la 03 in 2.4 tutto risolto . Se cambiando i quarzi non succede niente non ti rimane che aprire il telaio e verificare la saldatura del filo dell'antenna , io uso ancora la sua in metallo avendo l'accortezza di aver tolto l'anellino metallico sostituendolo con un anello fatto direttamente col filo antenna sbucciato e poi ripassato a stagno , in quel modo non rischio falsi contatti . PS : BENVENUTO e complimenti per l'Avatar
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
02 dicembre 13, 15:44 | #7 (permalink) Top |
|
dicevo grazie per l'avatar(mi ha inviato solo il grazie prima il telefono)è una tt01 che ho appena preso per girare in un pistina che ho dietro casa e imparare...ho provato a sostituire i quarzi ma la situazione non cambiava proverò con degli altri quarzi tentare non nuoce(ho aperto il telaio ma la saldatura dell'antenna mi sembrava ok...)
|
Bookmarks |
| |