Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 13, 16:50   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

Data registr.: 07-05-2013
Aspetta aspetta, sto vedendo tutto dal cellulare quindi vedo male xD nel battery balance socket va collegata una di quelle piastrine in foto, quella con gli accessori del cb, la piastrina con il connettore di bilanciamento compatibile con quella delle tue lipo; inoltre, vedi se i connettori banana del cavo delle tue batterie è compatibile con l'output del caricabatterie, così uno lo usi per collegare le lipo all'esc e per ricaricarle, e l'altro cavo che ti hanno dato con la seconda batteria, lo modifichi saldando un deans maschio e creandoti un cavo per il cb per la carica della batteria :-)

P.S. Con mio stupore la combo è ready to use, ottimo, me ne ricorderò xD
Vecchio 13 dicembre 13, 17:02   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

Citazione:
Originalmente inviato da NIPO91 Visualizza messaggio
Ma nei cavi della batteria c'è il deans maschio che va appunto alla batterie, ma quello che va all'esc è sempre un deans? Pensavo fosse da sostituire... Se va bene quello meglio così!
Il motore non riesco a collegarlo perchè i due diametri (cavo dell'esc e presa del motore) sono identici....
Per il caricabatterie ti ho fatto la foto di tutto quello che ho...che devo comprare per ricaricarle?

Grazie mille!!
quello che va alle batterie è il banana, quello rosso dall'altra parte che va all'esc è il deans femmina :-) uno lo lasci così e lo usi per entrambe, nell'altro, prima controlli se i connettori che vanno alla batteria sono compatibili con l'uscita del caricabatteria (se non è così non lo roviniamo) se è compatibile, sostituisci il deans femmina con un deans maschio come quello dell'esc e abbiamo fatto un cavo di ricarica per il caricabatterie

Per quanto riguarda il motore, se proprio non ci riesci, accorcia i fili in modo da tenere tutti i fili più in ordine, spelali e saldali direttamente, così la corrente ci arriva anche più diretta :-)

Appena torno a casa mi scarico le foto, le modifico con paint e faccio una descrizione della modifica, se ero a casa l'avrei già fatto xD

Ultima modifica di hellfire46 : 13 dicembre 13 alle ore 17:05
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 17:29   #53 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da hellfire46 Visualizza messaggio
quello che va alle batterie è il banana, quello rosso dall'altra parte che va all'esc è il deans femmina :-) uno lo lasci così e lo usi per entrambe, nell'altro, prima controlli se i connettori che vanno alla batteria sono compatibili con l'uscita del caricabatteria (se non è così non lo roviniamo) se è compatibile, sostituisci il deans femmina con un deans maschio come quello dell'esc e abbiamo fatto un cavo di ricarica per il caricabatterie

Per quanto riguarda il motore, se proprio non ci riesci, accorcia i fili in modo da tenere tutti i fili più in ordine, spelali e saldali direttamente, così la corrente ci arriva anche più diretta :-)

Appena torno a casa mi scarico le foto, le modifico con paint e faccio una descrizione della modifica, se ero a casa l'avrei già fatto xD
Ok! attendo istruzioni perche non sto capendo! XD
Ti allego comunque una foto....io pensavo che i deans fossero quelli spinotti che vanno alle batterie, non gli altri...infatti ho preso altri connettori come quelli che vanno alle batterie (banana?) pensando fossero deans.
Il caricabatterie comunque non ha altre uscite...

Ultima modifica di NIPO91 : 15 dicembre 13 alle ore 22:59
NIPO91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 18:23   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

Citazione:
Ok! attendo istruzioni perche non sto capendo! XD
Ti allego comunque una foto....io pensavo che i deans fossero quelli spinotti che vanno alle batterie, non gli altri...infatti ho preso altri connettori come quelli che vanno alle batterie (banana?) pensando fossero deans.
Il caricabatterie comunque non ha altre uscite...
esatto, perchè pensavo che l'esc non avesse connettori saldati (spesso le fito ingannano e non fanno vedere gli oggetti completi come sono -.-')e volevo farti saldare i banana per collegarlo direttamente alla batteria, lasciando i cavi inclusi con le lipo alla sola ricarica... Se i banana da 4mm sono compatibili con l'uscita del caricabatteria(provali e fammi sapere, così ti mando una foto con la modifica definitiva, fermo restando che uno dei due cavi che hai delle lipo ti serve per collegarle all'esc),possiamo da uno dei due cavi delle lipo ricavare un doppio banana per ricaricare :-)
Vecchio 13 dicembre 13, 19:26   #55 (permalink)  Top
User

I cavi gialli (banana) maschi che vanno nelle batterie vanno anche nel caricabatterie (vedi foto).
Quindi per la ricarica dovrei fare un cavo con ad entrambe le estremità dei maschi (banana?)??
Mentre tra batteria ed esc non faccio nessuna modifica?

Vecchio 13 dicembre 13, 19:51   #56 (permalink)  Top
User

Per il motore invece i cavi non entrano..se spingo di più rovino la gommina...però mi pare strano...dovrebbero essere compatibili no? Li vendono assieme...

Mi correggo...hanno proprio lo stesso diametro!

Ultima modifica di NIPO91 : 13 dicembre 13 alle ore 20:00
Vecchio 13 dicembre 13, 20:51   #57 (permalink)  Top
User

Può essere che vadano tolti i connettori presenti sul motore (vedi foto)??
Ho provato senza sforzare troppo e non vengono via...magari tirando con due pinze....ma non vorrei rompere tutto!!

Vecchio 13 dicembre 13, 20:54   #58 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Può essere che vadano tolti i connettori presenti sul motore (vedi foto)??
Ho provato senza sforzare troppo e non vengono via...magari tirando con due pinze....ma non vorrei rompere tutto!!
Quelli non sono connettori e non vanno tolti, sono le piazzole su cui saldare i tre cavi di potenza del motore
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 20:57   #59 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
I cavi gialli (banana) maschi che vanno nelle batterie vanno anche nel caricabatterie (vedi foto).
Quindi per la ricarica dovrei fare un cavo con ad entrambe le estremità dei maschi (banana?)??
Mentre tra batteria ed esc non faccio nessuna modifica?
Sbagliato, in quel connettore le banane vanno alla batteria, compresa la piccolina che è il polo centrale della batteria e serve a bilanciarla, il connettorino bianco va collegato alla piastrina del bilanciatore poi al deans va collegato un cavetto con il deans maschio e due banane che vanno al CB
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 21:27   #60 (permalink)  Top
User

Ok grazie!
E il cavetto con Deans maschio e due banane lo dovrei trovare nei negozi di modellismo?
Per il motore rimango perplesso... I cavi che arrivano dall'esc non si incastrano con le piazzole del motore... Il diametro è lo stesso e quindi i bordi toccano. . Come faccio a saldare?

Grazie mille

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Bookmarks