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Vecchio 12 dicembre 13, 18:12   #41 (permalink)  Top
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Nipo91 alla fine dove hai preso la Sakura (me lo son perso io nel 3d)? tempi di spedizione, dogana?
Le ruote + gomme sono incluse nel kit? cos'altro hai preso in termini di utensili e materiali (olio, grasso, frenafiletti...) per il montaggio?

grazie mille!
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saluti

Marco
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Vecchio 12 dicembre 13, 18:48   #42 (permalink)  Top
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ne prendi uno e vale per entrambi... ma quel lipo alarm è troppo, e anche troppo grande :S contatta rcmilano e vedi se può spedirti con raccomandata il set di montaggio barre, e risparmi un pò di spedizioni (dmmodel me l'ha fatto una volta...) e come lipo alarm intendevo qualcosa tipo questo 1-8S Lipo Battery Tester Low Voltage Buzzer Alarm RC | eBay

viene dall'inghilterra, dovrebbe arrivare presto, e in totale costa un terzo di quello che hai visto XD vedi al massimo da rcmilano ce c'è qualcosa di utile, se non dovesse spedirti con raccomandata
Ok perfetto! Provo a sentire per la raccomandata, se no magari prendo qualche ricambio.
Per il tester prendo quello che mi hai indicato. Tra spedizione e costo non spendo gran che! Si attacca all'esc vero?

Grazie come sempre!
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Vecchio 12 dicembre 13, 18:52   #43 (permalink)  Top
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Nipo91 alla fine dove hai preso la Sakura (me lo son perso io nel 3d)? tempi di spedizione, dogana?
Le ruote + gomme sono incluse nel kit? cos'altro hai preso in termini di utensili e materiali (olio, grasso, frenafiletti...) per il montaggio?

grazie mille!
Ho preso tutto dall'Italia e da l'inghilterra per evitare la dogana!
La sakura l'ho presa da Assomodel a 120euro.
Sempre da lui ho preso i pignoni, le barre antirollio e le gomme.
Utensili non ho preso nulla perchè avevo già tutto!
Il kit contiene già l'olio per diff e ammo, quindi utilizzo quelli. Il frenafiletti l'avevo già.
Le ruote sono incluse, ma non credo che siano gran che per girare in pista.
La combo l'ho presa dall'Inghilterra e mi è arrivata oggi, mentre servo, radio e carrozza l'ho presa da RCModel store! Sono stati i più veloci! Ordine fatto domenica sera, martedì mi è arrivato il pacco!
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Vecchio 12 dicembre 13, 19:09   #44 (permalink)  Top
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precisissimo, grazie mille!
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Marco
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Vecchio 13 dicembre 13, 15:07   #45 (permalink)  Top
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Nipo hai dinuovo la posta piena!
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Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
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Vecchio 13 dicembre 13, 15:46   #46 (permalink)  Top
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Ho liberato la posta!
Ti allego un po' di foto, così ci capiamo meglio.
Le batterie hanno un cavo (vedi prima foto). Avendo due batterie ho due cavi.
Nella foto due vedi l'esc e nella foto 3 vedi il cavo dell'esc che immagino vada collegato alle batterie.
Quindi se ho capito bene metto i deans maschi nel cavo dell'esc (foto 3) e quelli femmina nel cavo della batteria (foto 1). Giusto?
Mentre l'altro cavo della batterie (sempre foto 1) lo tengo così per la ricarica? o anche lì meglio mettere i deans?

Grazie mille

Non riesco a caricare le foto!!!
Icone allegate
Consiglio nuovo automodello-2013-12-13-14.53.20.jpg   Consiglio nuovo automodello-2013-12-13-14.53.26.jpg   Consiglio nuovo automodello-2013-12-13-14.53.30.jpg  

Ultima modifica di NIPO91 : 13 dicembre 13 alle ore 15:55
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Vecchio 13 dicembre 13, 16:02   #47 (permalink)  Top
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Quanti dubbi...
il caricabatterie (foto 1) ha solo quelle uscite. In quelle tonda (deans?) c'è scritto "output" (e quindi immagino ricarichino), in quella bianca c'è scritto "Battery Balance Socket" (e quindi immagino bilanci le batterie).
Ora per ricaricare le batterie uso sempre lo stesso cavo della foto 1 ('precedente post) con i deans?
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Consiglio nuovo automodello-2013-12-13-14.59.00.jpg   Consiglio nuovo automodello-2013-12-13-14.59.46.jpg  
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Vecchio 13 dicembre 13, 16:19   #48 (permalink)  Top
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Bah...non riesco nemmeno a collegare il motore all'esc....il cavo che va dall'esc non si inserisce nel connettore del motore....anche li vanno fatte modifiche??

Ultima modifica di NIPO91 : 15 dicembre 13 alle ore 22:59
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Vecchio 13 dicembre 13, 16:39   #49 (permalink)  Top
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Ti devi dare una buona notizia: i cavi che ti hanno dato con le batterie sono già dotati di deans femmine, il connettore rosso, lo colleghi alla batteria seguendo la giusta polarità, e la spinetta piccola al centro; l'esc è già dotato di deans maschio, lo colleghi alla batteria e sei pronto a correre xD per quanto riguarda quelli del motore, insisti, se non fossero compatibili ti avrebbero dato i cavi liberi spellati per essere saldati... Intanto puoi anche non collegare il motore per azzerare il servo, basta che prepari la radio con i trim a zero, la ricevente col servo sul ch1 e l'esc sul ch2, colleghi la batteria all'esc per dare alimentazione a tutto, accendi prima la radio e poi l'esc, il servo si cebtrerà automaticamente, ma per colpa dei denti appena metterai la squadretta non sarà al centro... Agirai poi con la regolazione del tirante e qulla fine dal trim della radio :-) La notizia cattive è che invece nel caricabatteria dovresti avere un cavo come quelli delle foto, ma con filo più grosso per sopportare la corrente, dotato di deans maschio per caricare la batteria... Nel "pannello" con le prese bianche va collegato il connettore bianco di bilanciamento della batteria :-)
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Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
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Vecchio 13 dicembre 13, 16:48   #50 (permalink)  Top
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Ti devi dare una buona notizia: i cavi che ti hanno dato con le batterie sono già dotati di deans femmine, il connettore rosso, lo colleghi alla batteria seguendo la giusta polarità, e la spinetta piccola al centro; l'esc è già dotato di deans maschio, lo colleghi alla batteria e sei pronto a correre xD per quanto riguarda quelli del motore, insisti, se non fossero compatibili ti avrebbero dato i cavi liberi spellati per essere saldati... Intanto puoi anche non collegare il motore per azzerare il servo, basta che prepari la radio con i trim a zero, la ricevente col servo sul ch1 e l'esc sul ch2, colleghi la batteria all'esc per dare alimentazione a tutto, accendi prima la radio e poi l'esc, il servo si cebtrerà automaticamente, ma per colpa dei denti appena metterai la squadretta non sarà al centro... Agirai poi con la regolazione del tirante e qulla fine dal trim della radio :-) La notizia cattive è che invece nel caricabatteria dovresti avere un cavo come quelli delle foto, ma con filo più grosso per sopportare la corrente, dotato di deans maschio per caricare la batteria... Nel "pannello" con le prese bianche va collegato il connettore bianco di bilanciamento della batteria :-)
Ma nei cavi della batteria c'è il deans maschio che va appunto alla batterie, ma quello che va all'esc è sempre un deans? (vedi foto) Pensavo fosse da sostituire... Se va bene quello meglio così!
Il motore non riesco a collegarlo perchè i due diametri (cavo dell'esc e presa del motore) sono identici....
Per il caricabatterie ti ho fatto la foto di tutto quello che ho...che devo comprare per ricaricarle?

Grazie mille!!

Ultima modifica di NIPO91 : 15 dicembre 13 alle ore 22:59
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