12 dicembre 13, 18:12 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2009 Residenza: Milano
|
Nipo91 alla fine dove hai preso la Sakura (me lo son perso io nel 3d)? tempi di spedizione, dogana? Le ruote + gomme sono incluse nel kit? cos'altro hai preso in termini di utensili e materiali (olio, grasso, frenafiletti...) per il montaggio? grazie mille!
__________________ saluti Marco |
12 dicembre 13, 18:48 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-03-2011 Residenza: Bologna
| Citazione:
Per il tester prendo quello che mi hai indicato. Tra spedizione e costo non spendo gran che! Si attacca all'esc vero? Grazie come sempre! | |
12 dicembre 13, 18:52 | #43 (permalink) Top | |
| Citazione:
La sakura l'ho presa da Assomodel a 120euro. Sempre da lui ho preso i pignoni, le barre antirollio e le gomme. Utensili non ho preso nulla perchè avevo già tutto! Il kit contiene già l'olio per diff e ammo, quindi utilizzo quelli. Il frenafiletti l'avevo già. Le ruote sono incluse, ma non credo che siano gran che per girare in pista. La combo l'ho presa dall'Inghilterra e mi è arrivata oggi, mentre servo, radio e carrozza l'ho presa da RCModel store! Sono stati i più veloci! Ordine fatto domenica sera, martedì mi è arrivato il pacco! | |
13 dicembre 13, 15:07 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
|
Nipo hai dinuovo la posta piena!
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
13 dicembre 13, 15:46 | #46 (permalink) Top |
|
Ho liberato la posta! Ti allego un po' di foto, così ci capiamo meglio. Le batterie hanno un cavo (vedi prima foto). Avendo due batterie ho due cavi. Nella foto due vedi l'esc e nella foto 3 vedi il cavo dell'esc che immagino vada collegato alle batterie. Quindi se ho capito bene metto i deans maschi nel cavo dell'esc (foto 3) e quelli femmina nel cavo della batteria (foto 1). Giusto? Mentre l'altro cavo della batterie (sempre foto 1) lo tengo così per la ricarica? o anche lì meglio mettere i deans? Grazie mille Non riesco a caricare le foto!!! Ultima modifica di NIPO91 : 13 dicembre 13 alle ore 15:55 |
13 dicembre 13, 16:02 | #47 (permalink) Top |
|
Quanti dubbi... il caricabatterie (foto 1) ha solo quelle uscite. In quelle tonda (deans?) c'è scritto "output" (e quindi immagino ricarichino), in quella bianca c'è scritto "Battery Balance Socket" (e quindi immagino bilanci le batterie). Ora per ricaricare le batterie uso sempre lo stesso cavo della foto 1 ('precedente post) con i deans? |
13 dicembre 13, 16:19 | #48 (permalink) Top |
|
Bah...non riesco nemmeno a collegare il motore all'esc....il cavo che va dall'esc non si inserisce nel connettore del motore....anche li vanno fatte modifiche??
Ultima modifica di NIPO91 : 15 dicembre 13 alle ore 22:59 |
13 dicembre 13, 16:39 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
|
Ti devi dare una buona notizia: i cavi che ti hanno dato con le batterie sono già dotati di deans femmine, il connettore rosso, lo colleghi alla batteria seguendo la giusta polarità, e la spinetta piccola al centro; l'esc è già dotato di deans maschio, lo colleghi alla batteria e sei pronto a correre xD per quanto riguarda quelli del motore, insisti, se non fossero compatibili ti avrebbero dato i cavi liberi spellati per essere saldati... Intanto puoi anche non collegare il motore per azzerare il servo, basta che prepari la radio con i trim a zero, la ricevente col servo sul ch1 e l'esc sul ch2, colleghi la batteria all'esc per dare alimentazione a tutto, accendi prima la radio e poi l'esc, il servo si cebtrerà automaticamente, ma per colpa dei denti appena metterai la squadretta non sarà al centro... Agirai poi con la regolazione del tirante e qulla fine dal trim della radio :-) La notizia cattive è che invece nel caricabatteria dovresti avere un cavo come quelli delle foto, ma con filo più grosso per sopportare la corrente, dotato di deans maschio per caricare la batteria... Nel "pannello" con le prese bianche va collegato il connettore bianco di bilanciamento della batteria :-)
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
13 dicembre 13, 16:48 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il motore non riesco a collegarlo perchè i due diametri (cavo dell'esc e presa del motore) sono identici.... Per il caricabatterie ti ho fatto la foto di tutto quello che ho...che devo comprare per ricaricarle? Grazie mille!! Ultima modifica di NIPO91 : 15 dicembre 13 alle ore 22:59 | |
Bookmarks |
| |