Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 13, 21:05   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

Data registr.: 07-05-2013
se prendi la combo dal sito e non da ebay, prendi anche i pignoni, se non ricordo male il 23 e il 27 erano quelli disponibili nel primo sito che mi hai fatto vedere e rappresentavano un rapporto corto e uno lungo, quindi ti consiglio, se prendi da rcmart.com, di prendere anche un 25, così hai un rapporto medio, anche pagando la dogana ti costa tutto sempre meno che in italia XD ( per quanto riguarda le nanotech, è vero hanno un prezzo onesto, ma poi spedite dal magazzino europeo non costano molto meno che le prismalia... e le prismalia hanno 500mah e 5c di scarica in più... per quanto riguarda la corona, lascia quella in plastica...

poi parlando di rcmart mi viene di darti certi consigli XD qui trovi i pignoni
rcMart.com- Motor Gear-48 Pitch- RC Pinion Gears: Motor Gear-48 Pitch | rcMart.com

questa la carrozza
BLITZ Racing 1/10 XFR Lexan 190mm Body comply GBS EFRA 0.8mm #60211,

queste gomme sono da provare, anche perchè vengono appena 10€ a treno contro i 25 in italia
Sweep 1/10 RC Racing Car 28 degree Rubber Tire Wheel Combo 12pcs #SWP-28R X3

qui trovi la combo
SKYRC Cheetah 1/10 60A Brushless ESC System Combo w/ Sensored 4000KV 8.5T Motor / Program Card #SK-300058-01

questo il servo
, ,(SC-1251MGS) by SAVOX Low Profile High Speed Metal Gear Digital Servo

per la radio, hai detto che usi quella della ts4n giusto? non esiste su rcmart il kit per il montaggio barre antirollio e il kit barre per la sakura xi sport, devi vedere nel sito che ti ho consigliato per i ricambi... poi avrai un ottima macchina!
Vecchio 25 novembre 13, 21:25   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

Citazione:
Originalmente inviato da NIPO91 Visualizza messaggio
Intanto grazie anche a te per l'intervento.
RC-mart effettivamente ha prezzi davvero bassi ed è lo stesso dove dovrei prendere la combo...mi sapventa però il fatto che è ad Hong-Kong... un po' per i tempi e sopratutto per il fatto che se qualcosa dovesse arrivare rotto/danneggiato/non funzionante immagino che la comunicazione con il venditore possa essere più complicata. (poi magari esagero io ed è meglio che tanti venditori in Italia).
Sulle batterie non so bene neanche come orientarmi...per ora mi limitavo a guardare i mAh...
La combo speed Passion com'è rispetto a quella Skyrc? Hai un link?
Grazie!
per quanto riguarda l'imballaggio, rcmart è molto preciso e sicuro, tranquillo ;) una combo speedpassion è di qualità sicura, ma ecco quanto potrebbe costare una equivalente a quella cheeta Combo brushless Speed Passion Reventon-R 8.5R Comp. V3 [SP000192] - 109.90EUR : FABO, Modellismo
Vecchio 26 novembre 13, 18:18   #23 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Con un'ESC da 60A non ci fai niente...... dopo poco lo accantonera' di sicuro, quindi soldi buttati.....

Tie', 110€ con spedizione gratuita Speed Passion Reventon Pro Brushless ESC w/ Free Competition MMM Brushless Motor 10.5R Free Shipping #SP Reventon Combo 10.5R
l'ESC e' da 140A (io ho questa, pagata ai tempi, qui in patria, 160 €!!!!) ed il motorello gira benone
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 19:39   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Con un'ESC da 60A non ci fai niente...... dopo poco lo accantonera' di sicuro, quindi soldi buttati.....

Tie', 110€ con spedizione gratuita Speed Passion Reventon Pro Brushless ESC w/ Free Competition MMM Brushless Motor 10.5R Free Shipping #SP Reventon Combo 10.5R
l'ESC e' da 140A (io ho questa, pagata ai tempi, qui in patria, 160 €!!!!) ed il motorello gira benone
Che confusione con tutti sti motori!
Non so più quale scegliere. Questo sembra ottimo e non costa neanche tanto, ma dopo aver letto online di diverse persone che hanno avuto ritardi per via dello smistamento della dogana (oltre ai costi), preferivo prenderlo da un venditore europeo. Ho provato a cercarlo ma non lo trovo. Sai dove posso trovarlo a prezzi simili?
Grazie mille
NIPO91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 20:59   #25 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Citazione:
posso trovarlo a prezzi simili?
Vecchio 28 novembre 13, 18:49   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

Citazione:
Che confusione con tutti sti motori!
Non so più quale scegliere. Questo sembra ottimo e non costa neanche tanto, ma dopo aver letto online di diverse persone che hanno avuto ritardi per via dello smistamento della dogana (oltre ai costi), preferivo prenderlo da un venditore europeo. Ho provato a cercarlo ma non lo trovo. Sai dove posso trovarlo a prezzi simili?
Grazie mille
vado un attimo off topic, NIPO se non cancelli un pò di messaggi non ti posso inviare più risposte perchè hai la cartella piena XD
Vecchio 30 novembre 13, 23:11   #27 (permalink)  Top
User

Alla fine preferisco prendere la combo da un paese europeo, per evitare la dogana e i suoi tempi di sdoganamento.
Per lo speedpassion reventon-r ho visto che allo stesso prezzo ci sono i 10.5r, 9.5r ecc. Quale mi conviene prendere? Il pro l'ho scartato per una questione di budget...
Qui ci sono le varie combo:
Speedpassion ESC For Cars - eHIROBO Store

Prendo il 10.5r?

Dissipatori servono? Nello scoppio bucavo la carrozzeria, nell'elettrico no si usa vero?
Grazie

Ultima modifica di NIPO91 : 30 novembre 13 alle ore 23:15
Vecchio 30 novembre 13, 23:33   #28 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Citazione:
Alla fine preferisco prendere la combo da un paese europeo, per evitare la dogana e i suoi tempi di sdoganamento.
Per lo speedpassion reventon-r ho visto che allo stesso prezzo ci sono i 10.5r, 9.5r ecc. Quale mi conviene prendere? Il pro l'ho scartato per una questione di budget...
Qui ci sono le varie combo:
Speedpassion ESC For Cars - eHIROBO Store

Prendo il 10.5r?

Dissipatori servono? Nello scoppio bucavo la carrozzeria, nell'elettrico no si usa vero?
Grazie

Allora, o prendi il 13.5 T e lo usi con la catogoria stock, oppure ti butti su un 5.5T e la fai sfrecciare nella libera.....

Con un 10.5 sei incompatibile con tutte e due le categorie e se un giorno ti viene la voglia di fare una garetta sei fregato
Vecchio 01 dicembre 13, 00:03   #29 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Allora, o prendi il 13.5 T e lo usi con la catogoria stock, oppure ti butti su un 5.5T e la fai sfrecciare nella libera.....

Con un 10.5 sei incompatibile con tutte e due le categorie e se un giorno ti viene la voglia di fare una garetta sei fregato
Su quel sito vanno da 5.5 a 10.5. Avere un motore adatto per fare anche qualche garetta, non mi dispiacerebbe.
Ma per lo stesso tipo di motore, si sente molto la differenza tra un 5.5 e un 10.5?
Vecchio 01 dicembre 13, 02:38   #30 (permalink)  Top
User

Per le gare di solito non ci vuole il 10.5?
Il dissipatore lo prendo?
Rispondi

Bookmarks