Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 13, 18:44   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-03-2011
Se deciderò per la serpent seguirò il tuo consiglio!
Grazie ancora!
NIPO91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 20:26   #12 (permalink)  Top
User

Ho visto che i ricambi Serpent non sono per nulla facili da trovare, quindi sono di nuovo più orientato al kit.
Come per la serpent mi devo informare però sulla disponibilità dei ricambi.
Nel frattempo ho visto questo kit Team Magic:
TEAMMAGIC E4JS II 1:10 Touring Chassis Kit - TM507003 | Modellismo.it
Come ti sembra?
Vale la pena spendere quei soldi in più rispetto alla Sakura oppure no?
Grazie!!
Quando poi riuscirò a decidere e a comporre tutto ti offrirò come minimo una bevuta!!
Vecchio 24 novembre 13, 20:46   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

Data registr.: 07-05-2013
pernso che a lungo termine i ricambii della sakura costino molto meno, certo la team magic è un modello più recente, ma se proprio vuoi un modello più recente ci sarebbe la sakura xi sport e rimangono i vantaggi in termini di ricambistica, anche se li dovessi trovare in negozi internazionale (e costerebbero ancora meno, anche se aspetti un pò le spedizioni costerebbero pochissimo perchè andrebbero a peso)... KIT-SAKXI-S 3Racing Sakura XI Sport - 120.00EUR : Zen Cart!, L'arte dell'e-commerce

qui l'ho trovata spedizione gratuita ad un prezzo simile alla s zero

e qui SAKURA XI SPORT-ULTIMATE : Rc Milano, Modellismo elettrico - Auto RC i ricambi in italia
Vecchio 24 novembre 13, 21:44   #14 (permalink)  Top
User

Ok mi hai convinto!
A questo punto vado per la Sakura! Prima però mi informo per i ricambi...trovarli in un negozio fisico qua vicino può senz'altro essere più comodo (sia come tempi di attesa e a volte come costo non essendoci la spedizione).
Per il resto prendo tutto quello che mi hai indicato tu, ad eccezione del telecomando, per il quale preferirei spendere un po' meno.
Come pignone prendo quello che mi hai postato? O meglio un altro?
Come batterie pensavo di prenderne almeno due, in modo che quando una è in carica l'altra va! Tra quella che mi hai postato e questa c'è molta differenza?
Prismalia NEW Pacco Batteria LiPo Hard Case 6500mAh (75C) 7,4V , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

Non dovrebbe servirmi altro vero? Oli per differenziali e ammo sono già nella confezione del modello? Di solito vanno bene?
Ho anche una domanda che può sembrare molto banale, ma... l'elettronica (dal motore, al servo ecc.) come si fissa sul modello? Devo munirmi di qualcosa in particolare o è tutto già predisposto nel kit?
Poi incrocio le dita e spero di riuscire a completare il kit (essendo il primo sono affascinato, ma anche un po' intimorito)

Grazie davvero per la pazienza e la disponibilità che mi stai dando!
Vecchio 25 novembre 13, 13:01   #15 (permalink)  Top
User

Mi confermi anche la scelta del motore?
Non ne so gran che al riguardo...
Si trova in Italia a costi leggermente più alti?
Grazie!
Vecchio 25 novembre 13, 14:46   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

Data registr.: 07-05-2013
la batteria prismalia come prestazioni è superiore a quella che ti ho postato, che l'avevo scelta per un buon equilibrio prestazioni prezzo per la combo che ti ho consigliato, quindi non posso che dirti che se puoi prendere la prismalia fai bene, si stressa molto meno e ti garantirà lunga vita per quanto riguarda il fissaggio dell'elettronica, servo e motore si fissano con le viti, esc, condensatori, e ricevente con il biadesivo, che dovrebbe essere incluso ma ti consiglio di prenderne un rotolo di scorta perchè se farai manutenzione e li smonterai ti servirà gli olii sono inclusi nel kit e non te e serviranno altri per un pò, perchè di solito la messa a punto che hai con le misure date dal kit è ottimale per iniziare, figurati che, almeno per gli ammo, nella mia lrp non ho cambiato nulla, per il resto ho testato diverse posizioni degli ammo, precarico, altezza da terra, passo e convergenza anteriore e nulla più... ma se hai delle buone gomme, allora hai risolto un buon 75% dell'assetto per la combo ti avevo consigliato la cheeta vero(in italia non l'ho visto, e se i costi sono più alti, lo sono di un bel pò, spesso il doppio, che puoi usare per cose più utili a completare la macchina...)? e anche i pignoni (modulo 48dp) ti ho consigliato quali prendere? ho un vuoto ed ho un leggero mal di testa in questo momento XD
Vecchio 25 novembre 13, 15:10   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da hellfire46 Visualizza messaggio
la batteria prismalia come prestazioni è superiore a quella che ti ho postato, che l'avevo scelta per un buon equilibrio prestazioni prezzo per la combo che ti ho consigliato, quindi non posso che dirti che se puoi prendere la prismalia fai bene, si stressa molto meno e ti garantirà lunga vita per quanto riguarda il fissaggio dell'elettronica, servo e motore si fissano con le viti, esc, condensatori, e ricevente con il biadesivo, che dovrebbe essere incluso ma ti consiglio di prenderne un rotolo di scorta perchè se farai manutenzione e li smonterai ti servirà gli olii sono inclusi nel kit e non te e serviranno altri per un pò, perchè di solito la messa a punto che hai con le misure date dal kit è ottimale per iniziare, figurati che, almeno per gli ammo, nella mia lrp non ho cambiato nulla, per il resto ho testato diverse posizioni degli ammo, precarico, altezza da terra, passo e convergenza anteriore e nulla più... ma se hai delle buone gomme, allora hai risolto un buon 75% dell'assetto per la combo ti avevo consigliato la cheeta vero(in italia non l'ho visto, e se i costi sono più alti, lo sono di un bel pò, spesso il doppio, che puoi usare per cose più utili a completare la macchina...)? e anche i pignoni (modulo 48dp) ti ho consigliato quali prendere? ho un vuoto ed ho un leggero mal di testa in questo momento XD
Il motore che mi hai consigliato è questo:
SKYRC Cheetah 60A Brushless ESC 4000KV 8.5T Motor Program Card #SK-300058-01 | eBay

Io non me ne intendo gran che, se mi confermi che vale la pena prenderlo mi fido!
A me interessa un motore discreto come prestazioni e sopratutto facile e "resistente".
(Chiedevo se era disponibile in Italia semplicemente per un fattore di comodità, sopratutto nel malaugurato caso non dovesse funzionare).
Per i pignoni mi avevi consigliato uno mod. 48 a 23 denti e uno mod 48 a 27 denti.
Prendo quelli? O ce qualche altro rapporto che dovrei prendere?
Stavo inoltre pensando di prendere la corona in alluminio, da sostituire a quella di plastica..quanti denti deve avere? Ha misure standard?

Grazie mille!!
Vecchio 25 novembre 13, 17:08   #18 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Ciao
Prova a fare un giro su rc-mart trovi sia la sakura sia i ricambi/optional a poco...
I ricambi pricipali, braccetti, barilotti, cinghie ecc..., converrebbe comprarli insieme..... tanto prima o poi servono sempre.
Trovi anche belle offerte sulle combo Speed Passion....

Per le batterie io (come tanti) sto usando con soddisfazione le Turnigy nanotech hardcase da 6000 mAh....
Le puoi trovare su Hobbyking anche nel negozio europeo ad un prezzo onesto.
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 17:40   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Ciao
Prova a fare un giro su rc-mart trovi sia la sakura sia i ricambi/optional a poco...
I ricambi pricipali, braccetti, barilotti, cinghie ecc..., converrebbe comprarli insieme..... tanto prima o poi servono sempre.
Trovi anche belle offerte sulle combo Speed Passion....

Per le batterie io (come tanti) sto usando con soddisfazione le Turnigy nanotech hardcase da 6000 mAh....
Le puoi trovare su Hobbyking anche nel negozio europeo ad un prezzo onesto.
Intanto grazie anche a te per l'intervento.
RC-mart effettivamente ha prezzi davvero bassi ed è lo stesso dove dovrei prendere la combo...mi sapventa però il fatto che è ad Hong-Kong... un po' per i tempi e sopratutto per il fatto che se qualcosa dovesse arrivare rotto/danneggiato/non funzionante immagino che la comunicazione con il venditore possa essere più complicata. (poi magari esagero io ed è meglio che tanti venditori in Italia).
Sulle batterie non so bene neanche come orientarmi...per ora mi limitavo a guardare i mAh...
La combo speed Passion com'è rispetto a quella Skyrc? Hai un link?
Grazie!
Vecchio 25 novembre 13, 18:16   #20 (permalink)  Top
User

Comunque quello che cerco è un modello discreto, magari con possibilità di migliorarlo in futuro. (visto che ora non ho esperienza).
Un modello da tenere anche in futuro.
Vorrei spendere non più di 400/450€ tutto compreso (salvo caricabatterie che già ho).
Non cerco un motore necessariamente da competizione, non saprei gestirlo, ma non voglio neanche prendere un motore lento da dover cambiare dopo pochi mesi.
Grazie mille!
Rispondi

Bookmarks