18 luglio 06, 10:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2006
| Cos'è successo?
Salve a tutti l'altra sera mentre provavo il mio buggy HBX (http://www.emrichs.de/auto/hbx/index.htm) in un piccolo campetto improvvisamente ha avuto un calo repentino di potenza... al massimo del gas il byggy cammina... ho provato a smontare il motore dal telaio, a soffiare dentro il motore (è uscita tantissima erba secca) e far girare il motore a vuoto... ora? ora carico le batterie... provo a partire... i primi 10 secondi sembra andare molto bene poi di colpo... cammina... Ho notato un altra cosa... la batteria tende a scaldarsi e a scaricarsi molto velocemente mentre i il connettore della batteria e i cavi diventano incandescenti... (ho provato anche altre batterie senza esito)... Cosa può essere ? cosa posso fare? grazie |
19 luglio 06, 02:09 | #2 (permalink) Top |
User |
da come desrcivi i sintomi puo essere che ci sia qualcosa che faccia andare molto sotto sforzo il motore(come l'erba secca)e che quindi questo succhi tantissima corrente facendo scaricare anche le altre batterie che hai provato.un altro controllo magari fallo al connettore,puo' darsi che il problema sia li. controlla inoltre la capacità di scarica delle batterie che hai provato,deve essere almeno uguale all'amperaggio del motore,altrimenti si surriscaldano e si rovinano irreparabilmente. spero di averti aiutato ciao!
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
Bookmarks |
| |