Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 13, 20:19   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da joelamass Visualizza messaggio
altra domanda,
ho letto in giro che le lipo possono essere pericolose e che è meglio caricarle in appositi contenitori, anche quelle di questo bolidino? il caricabat avrà il bilanciatore?

grazie
Meglio caricarle e soprattutto conservarle in un luogo sicuro tipo una cassetta in metallo (i sacchetti ignifughi valgono poco e funzionano ancora peggio) o basta metterle dentro un secchio in metallo dimensionato con su un bel sacchetto di plastica pieno di sabbia fine, così in caso d'incendio il sacchetto si buca e la sabbia cade su.

Il caricabatterie in dotazione fa pena non credo nemmeno che bilanci le lipo, meglio acquistare un accucel 6 dato che parliamo di 2 celle e vanno bilanciate correttamente se non vogliamo buttarle dopo poco tempo.

PS:Io ho acquistato altre 2 lipette in Germania 2s 800mah della Zippy identiche come dimensione all'originale che é di 650mah ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ultima modifica di pincopaolino : 01 novembre 13 alle ore 20:29
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 13, 03:14   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Ecco un nuovo video :p

http://www.youtube.com/watch?v=S9h_qz4ubpk#t=0

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Vecchio 02 novembre 13, 11:05   #63 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
La mia è partita ieri. Spedizione con raccomandata, perciò dovrò aspettare almeno due o tre settimane.

Sei sicuro che le batterie da 800mA siano adatte? Sono stato tentato di prenderne una anche io...

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 13, 14:25   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
La mia è partita ieri. Spedizione con raccomandata, perciò dovrò aspettare almeno due o tre settimane.

Sei sicuro che le batterie da 800mA siano adatte? Sono stato tentato di prenderne una anche io...
Si addirittura il tizio del video su hk ha confermato che ci sono entrate perfettamente le 850mah, inoltre sotto alla macchina se vai negli accessori compatibili consigliano le Zippy flymax 800mah (se vai sulla loro pagina ci sono le dimensioni così non puoi sbagliare) ;)

La mia é partita il 30 ottobre ed é a Londra penso che settimana prossima se tutto va bene dovrebbe essere qui perché ho scelto scs express e in media impiega 7/10 giorni, come arriva faccio una mini recensione con un pò di foto dettagliate ;)

Ultima modifica di pincopaolino : 02 novembre 13 alle ore 14:28
Vecchio 02 novembre 13, 14:56   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Citazione:
ciao a tutti,
sto cercando anch'io un aggeggino da salotto ma ho ''problemi'' col volantino e con comando a stick non ho trovato nulla di più piccolo delle 1/18 cambiando radio...
vista la gfsk in afhds, secondo voi, questa funzia?
joe

Radiocomando FS-T2A 2,4 GHz 2 ch Dry modellismo FS350 radiosistemi | eBay
Io pur avendo un t9x ho preso questa 3ch (il link sotto é un buddycodes quindi hai anche uno sconticino) :

http://www.hobbyking.com/buddy.asp?c...D-1CA5CEF3AC5F

Costa poco é compatibile sia con la TZ4 che con le riceventi hobbyking 3ch (che costano 5 dollari), una é inclusa nella confezione, usa una batteria ricaricabile che la rende leggerissima (rispetto a quelle con 8 stilo) con tanto di cavetto e inoltre é adatta a macchine e barche dato che il volantino é comodissimo, unica pecca non ha display ne memoria per più modelli, ma in fondo per quello che costa cosa chiedere di più.

Ultima modifica di pincopaolino : 02 novembre 13 alle ore 15:01
Vecchio 02 novembre 13, 16:26   #66 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Ho guardato per bene il video dell'unboxing.

Due cose mi hanno dato un po' da pensare. Prima di tutto il connettore del servo a 5 poli A parte il problema di reperimento servo di ricambio, mi domando a cosa servano i due poli in più; a meno che il tizio del video non abbia preso un abbaglio. Quando arriverà la mia ci guarderò bene.

Altra stranezza, le batterie: quelle non sono LiPo ma LiFePo. Poco male, anzi meglio: nessun rischio di incendio

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 13, 16:40   #67 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Ho guardato per bene il video dell'unboxing.

Due cose mi hanno dato un po' da pensare. Prima di tutto il connettore del servo a 5 poli A parte il problema di reperimento servo di ricambio, mi domando a cosa servano i due poli in più; a meno che il tizio del video non abbia preso un abbaglio. Quando arriverà la mia ci guarderò bene.

Altra stranezza, le batterie: quelle non sono LiPo ma LiFePo. Poco male, anzi meglio: nessun rischio di incendio
Tutto normale, i cinque cavi del servo si vedono anche in foto, una parte dell'elettronica di controllo del servo è integrata nella ricevente
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 13, 18:21   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Tutto normale, i cinque cavi del servo si vedono anche in foto, una parte dell'elettronica di controllo del servo è integrata nella ricevente
Infatti la maggior parte dei servi sulle RC giocattolo ha 5 fili, inoltre come hai sottolineato é ben visibile in foto ;)

Per la batteria sul sito riportano lipo, ma hk é famoso per le cappellate nelle descrizioni, tipo le dimensioni degli alberi motori al 50% sbagliate, l'altra volta ho ritirato un motorino con l'alberino dichiarato di 2mm ed é di 1,5mm per curiosità ho controllato altri motorini sul sito molti utenti avvisavano che le misure erano diverse.

Per il resto io ho le due lipo giusto per spremerla un po di più e poi parliamoci chiaro se l'elettronica non mi convince vedi il servo, ho già il 99% dell'elettronica per convertirla in brushless ;)

Vecchio 02 novembre 13, 18:22   #69 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-07-2012
grazie pincopaolino ma è proprio un problema di ''mani''....
joelamass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 13, 18:26   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Citazione:
grazie pincopaolino ma è proprio un problema di ''mani''....
Allora non posso aiutarti :p

Comunque é più questione di abitudine ;)

Rispondi

Bookmarks