Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 06, 14:43   #1 (permalink)  Top
G60
User

L'avatar di G60

Data registr.: 23-08-2005
Invia un messaggio via MSN a G60
Ho un problema con il mio Hammer XMods

Ciao a tutti, non ho trovato discussioni a riguardo, perciò ecco la mia domanda:
Ho un Hammer XMods con la modifica "evo off road", ma le ruote si muovono tantissimo, hanno molto lasco nei giunti, tanto che mantenere la direzionalità è davvero difficile!
Secondo voi se metto i cuscinetti risolvo questo problema, perchè così è davvero inguidabile!!

I cuscinetti sono questi?
Art.-Nr. 408037

Vecchio 17 luglio 06, 11:24   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2006
se magari ci puoi postare qualche foto cosi vediamo di capire come risolvere!
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 06, 02:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di jollyboss

Data registr.: 23-11-2005
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
EVVAI,FINALMENTE UN ALTRO XMODDER!!!!!

perdonate l'euforia,ma sono un appassionto forte di questi modelli...

Per il problema ti riferisci al gioco che hanno i cardani?
mi pare che con la modifica off road vadano montati dei cardani più lunghi che ti danno nella confezione(dico mi pare perchè anche a me è arrivata quella modifica ma io sono fuori casa e rientro il 25),hai controllato di aver messo quelli giusti(con tutti quei piccoli pezzi è facile confondersi)?
Inoltre controlla se hai montato tutte le bronzine,ogni braccio passaruota(non so se si chiami cosi,in inglese è "knukcle",dove si inserisce il bicchierino)ha una bronzina interna e una esterna,io avevo un problema simile perchè non avevo montato le interne...
Se prendi i knukles in alluminio della GPM nella confezione danno una serie di rondelle di delrin da abbinare ai vari cuscinetti(chiusi,aperti)per limitare il gioco laterale.

Consiglio per i cuscinetti:cerca su ebay americano quelli sigillati sui lati,che evitano la fuoriuscita di olio che fa impastare la polvere molto velocemente;e inoltre hanno un gioco laterale minore.

Occhio a quando avviti le ruote a non sforzare il bicchierino,perchè potrebbe stortarsi un po' il mozzo.

Come ultima cosa controlla la parte servo-tirante sterzo e sii molto paziente col trim dello sterzo,dato che il radiocomando radioshack non è dei migliori(per usare un eufemismo)

CIAO!!!

PS:il mio truck giocattolo 1:28 per ora è fermo nella scatola,e ci rimarrà per un bel po',ma prima o poi torno sul tuo forum!
Vecchio 22 luglio 06, 16:00   #4 (permalink)  Top
G60
User

L'avatar di G60

Citazione:
Originalmente inviato da jollyboss
EVVAI,FINALMENTE UN ALTRO XMODDER!!!!!

perdonate l'euforia,ma sono un appassionto forte di questi modelli...

Per il problema ti riferisci al gioco che hanno i cardani?
mi pare che con la modifica off road vadano montati dei cardani più lunghi che ti danno nella confezione(dico mi pare perchè anche a me è arrivata quella modifica ma io sono fuori casa e rientro il 25),hai controllato di aver messo quelli giusti(con tutti quei piccoli pezzi è facile confondersi)?
Inoltre controlla se hai montato tutte le bronzine,ogni braccio passaruota(non so se si chiami cosi,in inglese è "knukcle",dove si inserisce il bicchierino)ha una bronzina interna e una esterna,io avevo un problema simile perchè non avevo montato le interne...
Se prendi i knukles in alluminio della GPM nella confezione danno una serie di rondelle di delrin da abbinare ai vari cuscinetti(chiusi,aperti)per limitare il gioco laterale.

Consiglio per i cuscinetti:cerca su ebay americano quelli sigillati sui lati,che evitano la fuoriuscita di olio che fa impastare la polvere molto velocemente;e inoltre hanno un gioco laterale minore.

Occhio a quando avviti le ruote a non sforzare il bicchierino,perchè potrebbe stortarsi un po' il mozzo.

Come ultima cosa controlla la parte servo-tirante sterzo e sii molto paziente col trim dello sterzo,dato che il radiocomando radioshack non è dei migliori(per usare un eufemismo)

CIAO!!!

PS:il mio truck giocattolo 1:28 per ora è fermo nella scatola,e ci rimarrà per un bel po',ma prima o poi torno sul tuo forum!
Hai capito qual'è il mioproblema, cioèquel gioco fastidioso che hanno i mozzi!
I pezzi sono montati correttamente, solo che con le bronzine (che poi sono dei pezzi di plastica) originali c'è un lasco pauroso!!!

Comunque ho ordinato i cuscinetti, vediamo che succede!!

Questo è il mio Hammer:
Icone allegate
Ho un problema con il mio Hammer XMods-hammer.jpg   Ho un problema con il mio Hammer XMods-hammer-.jpg  
Vecchio 23 luglio 06, 03:12   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di jollyboss

Data registr.: 23-11-2005
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
io fra 3 giorni torno a casa e monto la stessa modifica,poi ti dico.

Se hai preso i cuscinetti originali radioshack non escludere di cercare comunque delle rondelline sottili di delrin o gomma o alluminio,perchè mi pare che un po' di gioco ci sia comunque(li avevo sulla mia auto evo),anche se è molto meno che con quella specie di plastichine più o meno tonde!!!

Ciao!

PS:se sei interessato alle xmods ti posso dare dei link di negozi on-line nonché forum dedicati a questi modelli,tutti in USA chiaramente...
Vecchio 23 luglio 06, 10:22   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di foxed

Data registr.: 30-11-2005
guarda ho il tuo stesso problema, anch'io ho l'hummer, però ho riscontrato questo anomalia montando il kit di molle. Le ruote davanti hanno un gioco pauroso e tra l'altro siccome volevo farlo ribassato le ruote toccano gli agganci della carrozzeria, risultato mi è impossibile sterzare. Ho notato che indubbiamente i cuscinetti fanno schifo ed è la prima cosa che cambierò.
Vecchio 24 luglio 06, 01:51   #7 (permalink)  Top
G60
User

L'avatar di G60

Citazione:
Originalmente inviato da jollyboss
io fra 3 giorni torno a casa e monto la stessa modifica,poi ti dico.

Se hai preso i cuscinetti originali radioshack non escludere di cercare comunque delle rondelline sottili di delrin o gomma o alluminio,perchè mi pare che un po' di gioco ci sia comunque(li avevo sulla mia auto evo),anche se è molto meno che con quella specie di plastichine più o meno tonde!!!

Ciao!

PS:se sei interessato alle xmods ti posso dare dei link di negozi on-line nonché forum dedicati a questi modelli,tutti in USA chiaramente...
Ho preso tutto in America, ho ordinato anche vari ricambi in alluminio della GPM, mozzi, perni ruote, semiassi, ammortizzatori, supporti vari, ecc, dopo voglio vedere se i giocho non spariscono!!!

Per i link manda pure in PM, grazie!!

Bookmarks