| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Ho un problema con il mio Hammer XMods
Ciao a tutti, non ho trovato discussioni a riguardo, perciò ecco la mia domanda: Ho un Hammer XMods con la modifica "evo off road", ma le ruote si muovono tantissimo, hanno molto lasco nei giunti, tanto che mantenere la direzionalità è davvero difficile! Secondo voi se metto i cuscinetti risolvo questo problema, perchè così è davvero inguidabile!! I cuscinetti sono questi? Art.-Nr. 408037 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
EVVAI,FINALMENTE UN ALTRO XMODDER!!!!! perdonate l'euforia,ma sono un appassionto forte di questi modelli... Per il problema ti riferisci al gioco che hanno i cardani? mi pare che con la modifica off road vadano montati dei cardani più lunghi che ti danno nella confezione(dico mi pare perchè anche a me è arrivata quella modifica ma io sono fuori casa e rientro il 25),hai controllato di aver messo quelli giusti(con tutti quei piccoli pezzi è facile confondersi)? Inoltre controlla se hai montato tutte le bronzine,ogni braccio passaruota(non so se si chiami cosi,in inglese è "knukcle",dove si inserisce il bicchierino)ha una bronzina interna e una esterna,io avevo un problema simile perchè non avevo montato le interne... Se prendi i knukles in alluminio della GPM nella confezione danno una serie di rondelle di delrin da abbinare ai vari cuscinetti(chiusi,aperti)per limitare il gioco laterale. Consiglio per i cuscinetti:cerca su ebay americano quelli sigillati sui lati,che evitano la fuoriuscita di olio che fa impastare la polvere molto velocemente;e inoltre hanno un gioco laterale minore. Occhio a quando avviti le ruote a non sforzare il bicchierino,perchè potrebbe stortarsi un po' il mozzo. Come ultima cosa controlla la parte servo-tirante sterzo e sii molto paziente col trim dello sterzo,dato che il radiocomando radioshack non è dei migliori(per usare un eufemismo) CIAO!!! PS:il mio truck giocattolo 1:28 per ora è fermo nella scatola,e ci rimarrà per un bel po',ma prima o poi torno sul tuo forum!
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
I pezzi sono montati correttamente, solo che con le bronzine (che poi sono dei pezzi di plastica) originali c'è un lasco pauroso!!! Comunque ho ordinato i cuscinetti, vediamo che succede!! Questo è il mio Hammer: | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
io fra 3 giorni torno a casa e monto la stessa modifica,poi ti dico. Se hai preso i cuscinetti originali radioshack non escludere di cercare comunque delle rondelline sottili di delrin o gomma o alluminio,perchè mi pare che un po' di gioco ci sia comunque(li avevo sulla mia auto evo),anche se è molto meno che con quella specie di plastichine più o meno tonde!!! Ciao! PS:se sei interessato alle xmods ti posso dare dei link di negozi on-line nonché forum dedicati a questi modelli,tutti in USA chiaramente...
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-11-2005
|
guarda ho il tuo stesso problema, anch'io ho l'hummer, però ho riscontrato questo anomalia montando il kit di molle. Le ruote davanti hanno un gioco pauroso e tra l'altro siccome volevo farlo ribassato le ruote toccano gli agganci della carrozzeria, risultato mi è impossibile sterzare. Ho notato che indubbiamente i cuscinetti fanno schifo ed è la prima cosa che cambierò.
__________________ NEL DUBBIO....DAI GAS!!! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Per i link manda pure in PM, grazie!! | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |