Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 13, 17:00   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

Data registr.: 07-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da formula racing Visualizza messaggio
cioa hellfire per quanto riguarda il pignone cose sai che il mio modello e uno 06 e poi dando un'occhiata il modulo 06 tamiya li ho trovati fino a 26t. Ti chieduna cosa ma quello originale che ho adesso sul motore brushed rc 540 non si puo mettere sul futuro motore brushless che acquistero in questo caso forse il kit della cheetah grazie anticipatamente
certo che si può mettere ma probabilmente avresti sì un incremento delle prestazioni ma una rapportatura troppo corta... sai di quanti denti è il pignone originale? comunque con un esc da 60A il consiglio che ti posso dare è una lipo che te ne scarichi almeno il doppio, tipo una 5000mah 25 o 30c (anche per aver un miglior rapporto prezzo/autonomia/prestazioni) ma non esagerare con questo modello, anzi questi upgrade di elettronica ti torneranno utili per un modello migliore u.u
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 18:05   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-10-2013
il pignone originale che adesso sta sul motore rc 540 brushed e di 24 denti mentre la corona di 62
formula racing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 19:34   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

Citazione:
il pignone originale che adesso sta sul motore rc 540 brushed e di 24 denti mentre la corona di 62
forse va bene anche così, mi servirebbe sapere il rapporto interno del modello, cioè denti corona conica del differenziale : denti pignone conico...
Vecchio 06 ottobre 13, 19:46   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

ok, mi sono documentato meglio, la tua macchina ha un rapporto finale di 7,9:1, con quel pignone, ed un rapporto interno di 2,8:1(si ottiene facendo denti corona conica differenziale : denti pignone conico) , il combo cheeta 8,5t ha bisogno di un rapporto finale di 6,4:1 per le piste medie... con un pignone da 26t arrivi a un rapporto finale di 6,6:1 ed è bene perchè stai un pò più corto e il motore sta più fresco (il forum insegna XD) come si calcola il rapporto finale? denti corona:denti pignone * rapporto interno, io ho calcolato (62:26) * 2,8 = 6,6 ;)
Vecchio 06 ottobre 13, 22:51   #15 (permalink)  Top
User

sei bravo!!! quindi con quel kit e un pignone da 26t (con una lipo 5000 25c) preservo il motore e allo sresso tempo avro un decente coppia e una velocita intorno a 60/70 km/h giusto?
Vecchio 07 ottobre 13, 13:33   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

Citazione:
sei bravo!!! quindi con quel kit e un pignone da 26t (con una lipo 5000 25c) preservo il motore e allo sresso tempo avro un decente coppia e una velocita intorno a 60/70 km/h giusto?
andresti già molto veloce per il mezzo a tua disposizione (ma per fortuna l'elettronica è trasferibile ad altri modelli, nel caso volessi passare a uno migliore) la velocità massima non è quantificabile perchè dipende da molti fattori (e pochi modellisti hanno dietro una pistola che rileva la velocità), e quello che contadi più è il tempo sul giro, ma sicuramente noterai parecchia differenza... posso ipotizzare, anzi sono sicuro, più del doppio di un 540 a spazzole standard
Vecchio 07 ottobre 13, 15:37   #17 (permalink)  Top
User

grazie mille hellfire l'ultima cosa che vorrei chiederti la lipo con quale connettore e preferibile comprare per essere compatibile con due che provengono dall'esc
Vecchio 07 ottobre 13, 19:52   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

Citazione:
grazie mille hellfire l'ultima cosa che vorrei chiederti la lipo con quale connettore e preferibile comprare per essere compatibile con due che provengono dall'esc
se non sbaglio quell'esc è senza connettore per poterlo saldare a piacimento, io ti direi di comprare i deans o t-plug (maschio per l'esc e femmina per i pacchi pile), poi lo saldi tu all'esc e in caso non trovi pacco batterie con i deans gle lo saldi tu
Vecchio 09 ottobre 13, 00:16   #19 (permalink)  Top
User

ciao hellfire gli acquisti del kit cheetah e di un set pignoni tamiya 26-27 sono stati effettuati per quanto riguarda la lipo io avevo trovato questa RCS Batteria LiPo Xell-Car 7.4V 5400MAH 25C SAF09011 8001816006011 ,Batterie Li-Poly Car,Batterie,Modellismo R/C Hobby Toys: Automodellismo, Aeromodellismo, Elicotteri , Radiocomandi, Modellismo R/C, Multiplex , Hitec Futaba Trex RCS HPI MAVERICK HPI con il connettore deans ci troviamo giusto manca solo quello da saldare sui fili che escono dall'esc giusto?
Vecchio 09 ottobre 13, 01:07   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

si perfetto, sembrano buone, hanno 135A di scarica continua/270A di picco, spremono per bene l'esc da 60A i connettori delle lipo sono ok, manca solo quello maschio da saldare all'esc, già che c'eri potevi vedere se erano disponibili lì stesso... ma il caricabatterie ce l'hai? Ah per quelle lipo devi modificare il telaio, se o non ci entrano... comunque, stai facendo buoni acqusti da quel che sembra dalle caratteristiche, trattali bene che davvero sarai apposto per un modello migliore! ;)
Rispondi

Bookmarks