13 luglio 06, 12:28 | #11 (permalink) Top |
User |
ok sentexh quindi secondo te può funzionare così? ma ora che ho tagliato i fili posso sempre comprare i connettori e rimediare al problema? oppure non ne vale la pena? Se hai capito il problema potresti mandarmi dei link con tutti i connettori che devo comprare ecc...? |
13 luglio 06, 15:52 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2006
Messaggi: 33
| Citazione:
vediamo se ho capito, prendo un pacco batteria, e ci metto un connettore femmina come il tuo nella foto in basso. poi prendo un filo di cui un'estremità va nel culo del caricabbatteria, l'altra estremità ci monto il connettore maschio. così posso caricare tranquillamente le batterie. Ultima modifica di cx3650 : 13 luglio 06 alle ore 16:00 | |
15 dicembre 06, 12:33 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 276
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Se intendi il regolatore elettronico di velocità è una scatoletta che sta tra batteria e motore. Con il radiocomando si regola la tensione che arriva al motore. Senza regolatore il motore andrebbe sempre a palla e la macchina sarebbe inguidabile. Il circuito elettronico del regolatore preleva dalla batteria solo la corrente che ti serve rendendo la guida molto dolce e progressiva. Fino a qualche anno fa venivano usati i regolatori meccanici a 3 velocità: erano un interruttore a 3 posizioni e la corrente veniva fatta passare per delle resistenze sembre più forti producendo quindi 3 flussi di corrente diversi che permettevano di andare piano, medio e veloce. Come saprai le resistenze generano calore (ad es. Phon o forno elettrico) e la corrente non usata dal motore veniva dissipata sotto forma di calore. Puoi immaginare che scaldate!! Era meglio andare sempre al massimo per evitare che la corrente inutilizzata diventasse calore con conseguenti disastri (tipo fusione del telaio in plastica!). Le batterie duravano come se si andasse sempre a palla (quindi poco), mentre con un regolatore elettronico si consuma solo quello che serve. Chi fa fuoristrada trial o rock crowling e guida piano con delle buone batterie può andare aventi anche 40 minuti senza cambiarle!! |
20 dicembre 06, 16:49 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2006
Messaggi: 156
|
Vitto 84 sula rivista rcm di dicembre n 184 c' è la prova della mini inferno con il motore bruschless per la precisione il mamba. anch' io ho un 1/18 con bamba 8000 le prestazioni sono quadruplicate rispetto all' originale a scapito della resitenza degli ingranaggi, telaio e tutti gli organi in movimento per cui occorre per forza adottare pezzi in materiale metallico. attualmente ho una vaga idea di cosa occore per la mini inferno ho letto su questo forum le modifiche che hanno apportato gli altri anche perche ho acquistato anche io l' infernina ma mi deve ancora arrivare non vedo l' ora di metterci le mani rimani in contatto vedremo il a farsi o spero sia tu a consigliarmi ciao |
21 dicembre 06, 18:01 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2006
Messaggi: 48
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Presa anch'io 2 giorni fa, in Francia a 89, 110 spedita. Girato solo in casa al momento, ma mi sono spulciato tutto il sito h8ita.altervista.org, a lei dedicato. Cmq come prima modifica per farla andare un po' più veloce senza mettere in crisi la meccanica, basta montare un motore 300 6v e magari anche un pacco batterie da 8 celle (9,6V) fatto apposta per la mini inferno, cioè diviso in 4+4 celle. Costo 8-15 euro le batterie e 10-12 il motore, ad esempio il groupner 300. Altra modifica raccomandabile sono gli adattatori per montare le ruote delle 1/10, così da metterla anche in spugna e divertirsi anche in pista, di tanto in tanto. Già così la differenza è netta, io questa sera provo il montaggio del motore, devo riprendere il mano il saldatore per metterci i fili...e non tocco il saldatore da circa 15 anni...azz...speriamo che almeno LUI sia in forma. |
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