28 settembre 13, 21:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-09-2013 Residenza: stati uniti
| kit brushless per touring 1/10
ciao ragazzi questa sera ho comprato una bellissima xray t4 ora mi occorre dargli vita ,e chi meglio di questo forum puoi' consigliarmi con questa macchina voglio girare in pista ed in futuro fare gare libere vorrei un kit brushless senza compromessi che possa gestire anche le 3s e che sia un missile ,insomma voglio il piu' veloce che esista purtroppo non so proprio dove orinetarmi perchè nn capisco di elettronica per 1 10 ho dato uno sguardo su hobbyking ed ho visto che ci sono tanti regolatori e motori a basso costo magari se mi consigliate qualcosa meglio ancora oppure scegliere un kit brushless di casa castlecreation grazie |
28 settembre 13, 22:04 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, benvenuto. Non sono proprio la persona adatta a darti consigli perchè mi sto avvicinando all'elettrico adesso, sebbene ho esperienza da tanti anni con modelli nitro e con elicotteri elettrici. Hai comprato un buon modello e questo credo tu lo sappia, devi ora solo capire come girare in futuro, se vuoi fare una categoria precisa o girare liberamente. Il modello nasce comunque con le 2s, con le quali tra l'altro puoi raggiungere velocità considerevoli, anche 100khm, se ben configurato. Sinceramente su un modello elettrico non vedo bene le 3s, rischierebbe di essere ingestibile, soprattutto con gomme in lattice, e la meccanica in ogni caso ne soffrirebbe troppo. Di regolatori ce ne sono tanti, ti elenco i principali e poi magari qualcuno ti consiglierà qualcosa di più specifico: hobbywing xerun v3.1, graupner gm genius, mamba max pro, lrp sxx, speed passion reventon pro, poi ci sono anche i novak e i tekin di cui al momento dimentico le sigle. Anche di motori ce ne sono per tutte le salse, però quando io mi stavo interessando mi fu consigliato il graupner gm 7 delta, a detta di molti il migliore in assoluto, altrimenti devi orientarti su un buon 5.5t, e le marche sono le stesse citate prima. |
29 settembre 13, 14:31 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
| Citazione:
a seguire, i link dell'elettronica che ti ho consigliato Esc Turnigy Trackstar GenII 120A 1/10th Scale Sensored Brushless Car ESC - PC Programmable Program box TrackStar Multi-Function Smart Program Box Motore Turnigy TrackStar 4.5T Sensored Brushless Motor 7330KV Batterie Turnigy nano-tech 6600mah 2S2P 65~130C Hardcase Lipo Pack Questo è tutto quello che monterei se facessi un automodello da zero | |
29 settembre 13, 14:51 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-09-2013 Residenza: stati uniti
| Citazione:
ho due domande : riguardo il motore che mi hai consigliato è il piu' veloce di quelli che mi hai consigliato su hobbyking ? perchè mi hanno detto che il 3.5t dovrebbe esprimere la massima potenza . poi altra cosa , il kit che mi hai consigliato è superiore ad un mamba max pro con motre da 5700kv o 7700kb 9000kv ? grazie ancora | |
29 settembre 13, 15:17 | #5 (permalink) Top |
User |
Ciao, considera che quanto ti ho consigliato io è il top in termini di prestazioni, invece quanto consigliato da hellfire probabilmente è il miglior compromesso qualità/prezzo. Tutto dipende da cosa vuoi farci, ma mi sembra chiaro che non si può paragonare una combo cinese con una castle , o hobbywing, o lrp etc. |
29 settembre 13, 18:12 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
| Citazione:
ma, sicuramente tutti e due siamo d'accordo che questa macchina deve essere controllabile, troppa potenza fa male, manco i campioni del mondo usa i 3,5t! la miglior scelta che puoi fare è 4,5/5,5t ;) | |
Bookmarks |
| |