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Vecchio 22 settembre 13, 18:25   #1 (permalink)  Top
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Consiglio su acquisto automodello 1/8 o 1/10 da pista

Ciao a tutti vorrei acquistare un automodello 1/10 o 1/8 per usarla su pista asfaltata.
Io avevo pensato ad una serpent 966 convertita oppure ad una mugen mrx4 convertita anche se mi sembra che pur convertendola si deve mantere il doppio servo per frenare e sterzare.

Altrimenti avevo pensato ad una 1/10 e questo per me sarebbe un mondo veramente nuovo e non avrei la minima idea sul modello da prendere l'importante, indipendentemente dalla scala, che sia una macchina affidabile e facilmente assettabile.

Per quanto rigaurda lipo ed elettronica avendo già dei modelli 1/8 (mugen mbx6 eco e mbx5r) e 1/0 (b44.1) ho sia l'elettronica che lipo saddle, 4s e 6s.

Aspetto vostri consigli, grazie.
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Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 13, 21:56   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di hellfire46
 
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per quanto riguarda le 1/8 a scoppio, se la corona della prima marcia (perdonami se non ricordo bene i componenti) non ha l'unidirezionale, non è strettamente necessario l'installazione del servo per il freno meccanico, puoi usare quello elettronico (e quello di un motore elettrico è potente, immagina che nella mia 1/10 ho il freno settato al 62,5% perchè se no praticamente inchioda! XD)

per quanto riguarda una 1/10 190mm, visto che hai modelli da competizione non ha senso consigliarti modelli entry level, ma se non vuoi spendere troppo ti consiglierei di provare la spec-r R1 o la 3 racing sakura ultimate(fanno parte della mia "wishlist" XD ma mi accontento e mi diverto con la mia lrp s10 blast tc tutta modificata ;) ), le trovi alla metà del prezzo di modelli più blasonati e la spec r sembra praticamente una trf417 rossa XD non ho provato nessun modello a cinghia, ma da quel che si dice nel forum vanno a cannone già con un 8,5t, e poi, nonostante il mio 5,5t, non sono riuscito a stare dietro ad una team magic e4rsII(ah altro modello da consigliarti per il prezzo ) con un combo hobbywing extreme stock 10,5t
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 00:43   #3 (permalink)  Top
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Ciao hellfire, potresti dirmi come sono i modelli di cui parli rispetto alla tamiya tt01?
Sia per il prezzo che per le prestazioni.

Grazie

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Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 13, 14:10   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di hellfire46
 
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Originalmente inviato da Luca2005 Visualizza messaggio
Ciao hellfire, potresti dirmi come sono i modelli di cui parli rispetto alla tamiya tt01?
Sia per il prezzo che per le prestazioni.

Grazie

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
un altro pianeta, sono modelli di alta competizione, materiali pregiati, trasmissione a cinghia, costo (in italia, e se ti va bene) il doppio, cioè tra i 300 e i 400€, solo telaio senza gomme, carrozzeria, motore ed esc (che di solito trovi nella tt01) e tutto il resto dell'elettronica... ti direi di evitare di guardarli finchè non acquisisci la giusta esperienza(che io non ho, e se non te li puoi permettere come me XD)... al massimo, se vuoi andare in pista quindi evitando lo sporco dei piazzali, guarda ai modelli sport come la spec r S1, sakura zero s e sakura XI sport, o guardare ad un modello entry level, anche se rtr, che ti offra tutte le regolazioni che la tt01 non ha, per iniziare ad imparare qualcosa, come la s10 tc (si lo so, ho rotto con sta s10 XD è che non vedo rtr più completo telaisticamente ed è sicuramente di qualità superiore rispetto ad himoto e cloni)

Ultima modifica di hellfire46 : 23 settembre 13 alle ore 14:14
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 13, 20:52   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pazzo scatenato
 
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se vuoi fare on road ti consiglio una 1/10 visto che le 1/8 elettriche sono pesantissime e difficili da controllare a 6sse poi consideri che la coppia di batteria difficilmente ti durera' piu' 6 minuti (se sei uno che sa andare forte) direi che non conviene(almeno per il mio modo di vedere) fai giusto in tempo a scaldare le gomme che gia' cominci a sentire il calo di prestazioni per lo scaricarsi delle batterie
io ho una 960 con il mamba monster e 2 coppie di batterie "buttata" nel ripostiglio perché mi sono stufato di passare le domeniche in pista a caricare le batterie
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:

Ultima modifica di pazzo scatenato : 24 settembre 13 alle ore 20:56
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 00:25   #6 (permalink)  Top
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Pure io con la mia mbx5r rally game a 6s con una 5000 mah non riesco a durare più di 5/6 minuti, mentre a 4s giro oltre i 10 minuti con uno xerun 2000 kv.
Infatti voglio provare a prendere un neu 2650kv o un lennher 3000kv XL e girare a 4s, che ne dite?
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Alex1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 13:41   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
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dipende dal gruppo in cui ti trovi.
da noi c'erano il 90% che girava con le gt ,il resto con le pista.

mantenere una gt è da fuori di testa ,ora le stesse persone hanno scoperto le 1/10 turing.
dicono che il costo messo a confronto praticamente non esiste, non ha neanche costo per loro.

io penso la stessa cosa ,ovviamente rispetto a loro ho solo esperienza con le off road .
la grande a confronto è un mutuo ,non c'è confronto con la turing 1/10.

ovvio che chi è esperto del turing ha componenti dell'elettronica molto costosi e performanti ,il problema in questo campo è che puoi avere ciò che vuoi ma se non hai i pollici è ancora peggio che nell'off road.

per dirti ,una turing in se usata consta poco ,una esc ed un motore usato che trovi ovunque ancora meno.
le gommine se usi le spugne ti costano 11 euro di 4.


anche se hai un motore economico non hai i problemi come con le grandi che prende fuoco ,va meno ma non da problemi.
non c'è bisogno di potenze di carica esasperate ,con le 2s per raggiungere i 2c i nostri caricatori delle grandi sono fantascentifici ,cioè 300w -400w......... non servono a nulla per delle lipette 2s.

in questo periodo giro ben di più con la turing che con l'off e ti posso assicurare che praticamente a confronto non ha costo di mantenimento .

gomme ,con la grande arrivi in gara con almeno 3 treni a seconda della pista ,quindi almeno un 100 euro e sai che te ne bruci almeno un treno.
con la turing parlando di spugne ci fai una intera giornata con un treno da 11 euro e te ne avanzano .

cioè totalmente altri costi.

poi se tutti girano con le 1/8 pista ovviamente con una turing gli dai solo che fastidio ,quindi tutto sta nel vedere con cosa girano gli altri.
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
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Vecchio 25 settembre 13, 15:23   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di hellfire46
 
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e posso dire che con le lattice ci fai più di una giornata, ed io le preferisco per la scorrevolezza, invece il grip meccanico in frenata o rallentamento delle spugna è esagerato... e tieni conto che se usi spugna o lattice devi fare due assetti differenti
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 13, 15:29   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da hellfire46 Visualizza messaggio
un altro pianeta, sono modelli di alta competizione, materiali pregiati, trasmissione a cinghia, costo (in italia, e se ti va bene) il doppio, cioè tra i 300 e i 400€, solo telaio senza gomme, carrozzeria, motore ed esc (che di solito trovi nella tt01) e tutto il resto dell'elettronica... ti direi di evitare di guardarli finchè non acquisisci la giusta esperienza(che io non ho, e se non te li puoi permettere come me XD)... al massimo, se vuoi andare in pista quindi evitando lo sporco dei piazzali, guarda ai modelli sport come la spec r S1, sakura zero s e sakura XI sport, o guardare ad un modello entry level, anche se rtr, che ti offra tutte le regolazioni che la tt01 non ha, per iniziare ad imparare qualcosa, come la s10 tc (si lo so, ho rotto con sta s10 XD è che non vedo rtr più completo telaisticamente ed è sicuramente di qualità superiore rispetto ad himoto e cloni)
molto gentile, ti ringrazio!
Luca2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 13, 13:18   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di piero-75
 
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
dipende dal gruppo in cui ti trovi.
da noi c'erano il 90% che girava con le gt ,il resto con le pista.

mantenere una gt è da fuori di testa ,ora le stesse persone hanno scoperto le 1/10 turing.
dicono che il costo messo a confronto praticamente non esiste, non ha neanche costo per loro.

io penso la stessa cosa ,ovviamente rispetto a loro ho solo esperienza con le off road .
la grande a confronto è un mutuo ,non c'è confronto con la turing 1/10.

ovvio che chi è esperto del turing ha componenti dell'elettronica molto costosi e performanti ,il problema in questo campo è che puoi avere ciò che vuoi ma se non hai i pollici è ancora peggio che nell'off road.

per dirti ,una turing in se usata consta poco ,una esc ed un motore usato che trovi ovunque ancora meno.
le gommine se usi le spugne ti costano 11 euro di 4.


anche se hai un motore economico non hai i problemi come con le grandi che prende fuoco ,va meno ma non da problemi.
non c'è bisogno di potenze di carica esasperate ,con le 2s per raggiungere i 2c i nostri caricatori delle grandi sono fantascentifici ,cioè 300w -400w......... non servono a nulla per delle lipette 2s.

in questo periodo giro ben di più con la turing che con l'off e ti posso assicurare che praticamente a confronto non ha costo di mantenimento .

gomme ,con la grande arrivi in gara con almeno 3 treni a seconda della pista ,quindi almeno un 100 euro e sai che te ne bruci almeno un treno.
con la turing parlando di spugne ci fai una intera giornata con un treno da 11 euro e te ne avanzano .

cioè totalmente altri costi.

poi se tutti girano con le 1/8 pista ovviamente con una turing gli dai solo che fastidio ,quindi tutto sta nel vedere con cosa girano gli altri.
ciao culaz ma te dove vai a girare con le turing 1\10? ne ho una x le mani e non so dove andare...... dal baffo?
piero-75 non è collegato   Rispondi citando
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