21 settembre 13, 13:39 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
|
qui non deve radicalmente modificare il modello, però rimane il fatto che abbiamo uno spunto per l'elettronica... quella serpent usa un lrp dynamic10, quattro poli, e un esc tekin rx8 1/8...quindi dovrebbe funzionare a 3-4s |
21 settembre 13, 14:14 | #63 (permalink) Top |
User |
beh, anche io prenderò un esc in grado di supportare anche 6 celle e che si utilizza nelle 1/8, ormai la scelta è ricaduta infatti sul mamba max pro Non ho invece fatto una scelta definitiva per la motorizzazione. Lunedì dovrebbe arrivarmi un trackstar 4.5t da soli 30 dollari che sarà alimentato da una 2s nanotech. Se non dovessi trovarmi non ci vorrà nulla a cambiare motore, e tenere questo in cassetta, la spesa in fondo è stata minima e per la lipo un utilizzo lo trovo di sicuro. In ogni caso lo spunto per il motore è interessante dato che faticavo a trovare qualcosa di buono nella classe 550, e questo lrp sembra soddisfare parecchi requisiti che cercavo. Avevo visto anche un castle da 4600kv, 4 poli ma con le dimensioni di un 540. Ci penseremo più avanti, per ora parto come fosse una touring classica .... ed intanto il peso scende ancora |
21 settembre 13, 17:14 | #64 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
22 settembre 13, 20:21 | #65 (permalink) Top |
User |
Nella foga non mi ero accorto che il modello di Serpent nel link postato da Badlucifer avesse assonanze con la sorella 747 a scoppio. Porta in eredità soluzioni dello scoppio vedi braccetti superiori all'avantreno, fuselli con snodi sferici, zona salvaservo e poco altro, gran parte della meccanica mi sembra che abbia concezione da elettrica come è giusto che sia Ultima modifica di maRRRco : 22 settembre 13 alle ore 20:31 |
22 settembre 13, 21:43 | #66 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
22 settembre 13, 21:45 | #67 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
| |
23 settembre 13, 17:15 | #68 (permalink) Top |
User |
Novità, motore arrivato e ... montato !! Gli spazi sono ok, il motore monta senza problemi, Chris ha fatto un ottimo lavoro. Devo dire che a posteriori, anche in virtù del vostro consiglio sulla corona della prima marcia fissa, avrei accentrato le masse e spostato il motore molto più indietro, inoltre avrei anche abbassato il baricentro. Sono dettagli, da perfezionista, così va già benone ed è oltre le mie migliori aspettative, vedrò di fare qualcosa in fase di bilanciamento. C'è solo un piccolo problema, il pignone. Non mi convince molto quello che è arrivato da HK, secondo me non è il suo, è un passo 32 con foro da 3.17mm e credo che non sia lo stesso modulo della corona, la quale dovrebbe essere o 0.8 o 1, non lo so per certo , è dello stesso tipo che si usa nelle 1/8 però. Stasera vedrò di darvi qualche indicazione in più e qualche foto, è il vostro campo e sono sicuro che sia una sciocchezza, di certo non sarà un pignone a bloccare tutto il prosieguo. |
23 settembre 13, 20:13 | #69 (permalink) Top |
User |
ok, ho trovato qualche risposta da me Allora, le corone che usiamo noi nelle nitro 1/10 sono modulo 0.8 e su questo non ci piove, ho appena visto nella confezione di una corona che ho come ricambio e c'è chiaramente scritto 0.8M Invece c'è qualche lieve differenza nelle unità di misura, il pignone che ho preso da HK è un pitch 32 che equivale ad un modulo 0.7938, viceversa un modulo 0.8 equivale ad un pitch 31.75, ecco perchè sentivo dei minimi quasi impercettibili attriti, i denti della corona sono di un niente più lunghi quelli del pignone di un nulla più corti, dunque durante la rotazione l'angolo di incidenza crea un minimo sfioramento del dente che si inserisce prima che arrivi a combaciare perfettamente, si può forse vedere in foto. Il problema ora è uno, anzi sono due, questi pignoni cinesi hanno già il foro da 3.17mm e risultavano comodi non necessitando di adattatore da 5mm, posso provare a limarli per aumentare la scorrevolezza, ma non è questo il punto e sopraggiunge il secondo problema, la superficie di contatto in lunghezza è troppo poca, neanche arriva ai tre quarti di quella della corona, ed ho paura che non vada bene. Mi ritrovo da un lato dei pignoni con foro da 3.17mm economici, con passo lievemente differente e forse adattabile ma lunghezza insufficiente, dall'altro pignoni con modulo corretto, diametro 5mm e necessità di adattatore. E mo, che si fa? |
23 settembre 13, 21:22 | #70 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |