05 settembre 13, 20:05 | #42 (permalink) Top |
User |
Aggiornamento sul fronte peso. Sono riuscito ad abbattere di circa 100g il peso finale del modello. Adesso le stime ottimistiche fissano il peso con elettronica e lipo montate + gomme tornite da gara a 1490g !! Se una touring elettrica media pesa nelle stesse condizioni (quindi con lipo a bordo) 1360-1390, sono "soltanto" 100 grammi più pesante Ci sarebbero mille modi per togliere questo peso in più, ma comportano una spesa, e non voglio che sia questa la via da intraprendere, quindi dove posso alleggerisco io senza spendere un euro, basta aguzzare l'ingegno. Saluti ed all'arrivo del motore per ulteriori aggiornamenti. |
05 settembre 13, 21:14 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
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05 settembre 13, 21:54 | #44 (permalink) Top |
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Io per ora provo le 2s e poi si vedrà, con 3s il peso salirebbe subito di almeno 100g, ma in quel caso avrei lo stesso peso del modello da touring con in più potenza da vendere. Per ora sto seguendo la strada che mi consenta un facile alloggiamento delle lipo senza sbattimenti, purtroppo come mi disse Badlucifer è tutta questione di compromesso fra prestazioni e run time, ed io per ora, tradendo l'idea iniziale, opterò per maggiore autonomia cercando allo stesso tempo di abbattere il peso per aumentare le performance. p.s ho appena trovato un video del mio modello convertito che gira presso la pista di Gianni Modellismo a Roma, e non mi sembra che vada affatto male, non trovate ? |
06 settembre 13, 12:59 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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caspita non è che tutti dobbiamo convertirci alle nitro elettrificate vero? beccati questo che ha fatto una stupenda conversione! Kyosho V one rrr evo conversion kit - YouTube ha una" lenia" nel parlare che stavo per addormentarmi ....però la inlustra bene e mi pare proprio ben fatta. 4400Ah!!!!praticamente la ricarica una volta l'anno scherzo ...bel lavoro però!
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
06 settembre 13, 13:39 | #46 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Credo che la Mugen abbia presentato una modifica ufficiale per la sua touring a scoppio 1/10......effettivamente le prestazioni e la robustezza sono tutta un'altra cosa....poi , mia opinione : le "sveltine" non sono mai divertenti come le cose fatte con calma.... PS : avessi tempo ....ho una FW05RRRRRRRRRRR con option 3Racing e Kfactory....motore longitudinale a sinistra e pilone a destra....CARDANICAAAAAAAAAAAAAAAA
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
06 settembre 13, 14:53 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
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| Citazione:
per maRRRco, credo che questo ti ha dato tutti gli spunti che ti servono in campo elettronica, ma sono sicuro che tu voglia fare un lavoro personalissimo (anche se io la farei andare a 4s ehehehe) | |
06 settembre 13, 15:04 | #48 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
La conversione è ben fatta, e il video che ho postato sopra è dello stesso modello, l'ho visto proprio ieri sera. Lui ha usato un approccio diverso per il supporto motore, io ho preferito non intaccare l'originalità dei componenti a discapito di qualche grammo in più. La disposizione dell'elettronica invece combacia con una delle due idee che avevo in mente, anche se risulta poi scomodissimo togliere la lipo !! In ogni caso dovrebbe venire fuori un lavoro accurato, forse più di quello in video Citazione:
Ti confesso che avrei preferito una sveltina, ma in questi casi la calma è un'arma vincente, mi sono preso tutto il tempo per adeguare e migliorare il telaio, studiando soluzioni semplici e non invasive, e alleggerendo dove possibile. Ora aspetto solo l'elettronica che arriverà a puntate. Infine aggiungo che tutto ciò non sarebbe stato possibile senza il buon Chris, cui va almeno l'80% della riuscita del lavoro se non oltre, e senza di lui non avreste dovuto sopportare questo sproloquio che ancora non trova concretezza in un progetto concluso | ||
06 settembre 13, 16:39 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
| Citazione:
Comunque complimenti a chi ha realizzato il supporto.
__________________ Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912. | |
07 settembre 13, 09:32 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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per me invece questo mezzo in piste esterne in asfalto darà tante soddisfazioni. la lipo ok la vedi scomoda ,ma è un vantaggio incredibile ,pensa alle elettriche che è praticamente sospesa fuori dal telaio per metà senza un vero e proprio sistema di fissaggio. la robustezza del mezzo ,solo quello vale lo sforzo, per ora ho visto un solo telaio in carbonio spezzato in 2 e per giunta mi sono beccato la scena,nulla di che un cordolino preso troppo stretto ,modello che salta e boom ,macchina spezzata in 2. con la tua non succede! altra cosa ,la leggerezza dei pezzi ,un colpo questo ,un colpo quello ecc le spinettine miserabili da 2mm che si sfilano ,la microcinghietta che sinceramente senza sapere che resiste non ci scommetterei un euro ,difatti solo a me fatalità nell'ultima semifinale della mia 1° gara mi si è spezzata ,ed era tirata giusta . cioè belle, fighe per come sono fatte ,ma sinceramente per i miei gusti ,troppo minimizzate. almeno con la mia fedele mugen off non penso minimamente che non possa finirmi una gara per problemi tecnici ,con la TM caspita ,mezzo controllato 1000 volte ,senza fare neanche una toccata sotto sui cordoli ,sia mai botti non sai se hai la certezza che ti finisca 5 minuti senza piccole rognette anche stupidissime ma che ti fanno ritirare. con la off Dio bono gli fai fare le fiamme dal telaio ,atterri lungo venendo giù da 2 metri ,rotoli per 10 metri venendo giù di traverso,ti fai 10 minuti scannonandoti con l'avversario .........niente!!!!!!!!!mezzo sempre intatto e non ti preoccupi neanche di questa cosa ,la TM caspita tocchi leggermente uno ,magari un piccolo contattino leggero leggero .....alè sicuro gli succede qualche disgrazia. sicuramente questo mezzo rispetto alle elettriche ti permette di non pensare a questi problemi,di concentrarti solo nella guida senza pensare che sul diplay della radio compaia FATAL ERROR
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
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