28 agosto 13, 22:16 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e la risposta non prevede valutazioni di tipo economico; ero conscio che a poco più di 100 euro avrei trovato modelli elettrici al top di seconda mano e tenuti bene. Io però vorrei realizzare qualcosa di diverso, di particolare, che possa ritenersi frutto di una vera passione modellistica e la cui essenza trovi compimento in un modello diverso dal solito, fuori dal comune e perchè no, competitivo. Sono dieci anni che corro in questa categoria, conosco trucchi e segreti, il mio modello me lo sono cucito addosso come setup e so quali sono i pregi e i difetti; è mia opinione che meccaniche di questo tipo siano più versatili, più robuste e affidabili nel tempo rispetto alle piccole ed esili elettriche tutte metallo e carbonio , e probabilmente anche più adatte ad un uso pista in senso stretto. Insomma, se possibile vorrei unire i pregi dei due mondi, creando un modello originale e che mi dia soddisfazioni, mi basta anche la soddisfazioni di averlo pensato e di aver provato a farlo, se poi muoverà i primi passi sarà bellissimo. | |
02 settembre 13, 00:12 | #32 (permalink) Top |
User |
Breve aggiornamento in attesa di ricevere il motore: togliere il servo del freno non solo mi ha fatto perdere molto peso, ma ha anche aperto nuovi orizzonti per la sistemazione di elettronica e lipo. Ora ho più spazio ed almeno un paio di alternative per la dislocazione dei componenti, devo solo prestare attenzione al bilanciamento, perchè mi sa che tutto va a gravare soprattutto sulla sinistra ora che non c'è più la marmitta che compensa , daltronde non c'è molto da fare, spero solo di minimizzare lo squilibrio, in tutti i casi ci penserò più avanti, per ora penso alle priorità !
|
02 settembre 13, 14:22 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
| Citazione:
| |
02 settembre 13, 14:50 | #35 (permalink) Top |
User |
Piccola premessa, purtroppo la modifica sarà "a puntate" quindi chi segue con interesse spero non si annoi. I cinesini europei hanno pensato bene di aggiungere ulteriore discriminazione e fissare a 48$ le spedizioni per le isole dalla warehouse europea, sono dunque costretto a prendere dalla cina aspettando un mese, inoltre risulta più conveniente prendere motore e lipo in due ordini distinti, quindi capite bene che la discussione avanzerà lentamente. Il bilanciamento invece è un problema per il seguente motivo: la marmitta stava al di là della cinghia di trasmissione ed era sospesa da un supporto da un lato e dall'altro andava al collettore, era per così dire "volante", ora invece non posso collocare nulla al di là della piastra radio che è molto stretta, il motore più o meno è lì anche se leggermente spostato sulla destra per arrivare alla corona. Ho delle idee, le metterò in pratica quando avrò la lipo davanti, oltre al bilanciamento laterale dovrò anche curare la distribuzione dei pesi sul piano longitudinale, qui infatti non importa solo che il modello sia equilibrato, è fondamentale invece che i pesi siano al posto giusto, il tutto con un occhio al centro di gravità, devo mantenerlo basso, possibilmente anche più basso della versione nitro. Insomma, vorrei fare un lavoretto accurato, comprare un modello usato mi avrebbe fatto perdere tutto questo divertimento !! |
03 settembre 13, 21:57 | #36 (permalink) Top |
User |
Ciao, mi serve il vostro consiglio che tipo di connettori posso adottare ? Ho visto che molte lipo ed anche alcuni esc montano i classici bullet da 4mm, io in realtà avevo in mente di usare i 6mm, dite che sono eccessivi? Anche perchè se li trovo già saldati, soprattutto sul regolatore, mi seccherebbe toglierli , non penso proprio di fare lavori di accorciamento, mi spiace per il peso, pazienza, alla fine il cablaggio sarà comunque wireless |
03 settembre 13, 22:41 | #38 (permalink) Top |
User | I 4mm sono un po' sottodimensionati ? Io e il saldatore non andiamo molto d'accordo, so saldare, solo che ogni tanto mi viene il nervoso se non mi riesce la saldatura al volo, ecco perchè chiedevo, se posso risparmiarmi di togliere quelli già saldati non sarebbe malaccio. p.s ho qualche dubbio sul regolatore, fossi sicuro per le 2s prenderei hobbywing, te giustamente mi hai consigliato il mamba max pro, più adatto ad essere stressato sia a 2 che soprattutto a 3 celle, in più c'è un anno di garanzia e la proverbiale assistenza castle. Però mi chiedevo se per uso touring possa andare, essendo concepito per off non vorrei che mancasse di linearità ed allungo. |
05 settembre 13, 12:52 | #39 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
| |
05 settembre 13, 13:33 | #40 (permalink) Top |
User |
Bene, mi sa che prenderò quello, costa anche il giusto e di sicuro è più adatto ad essere strapazzato per bene su un mezzo pesantuccio, me lo ritrovo in ogni caso per il futuro ed è polivalente, oltre che assistito da una solida rete post vendita, in linea con le mie aspettative di affidabilità nel tempo. Grazie per il consiglio.
|
Bookmarks |
| |