28 agosto 13, 15:32 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La piastra in carbonio che si vede in foto è stata quasi distrutta da un incendio in pista , corto circuito della batteria e fiamme a volontà; l'ho rifatta con un lavoro certosino per far infiltrare l'epossidica fra le sottili sfoglie di carbonio, è venuta bene ma non la uso più per il modello, avendo piastra e serbatoio xray, quindi posso modificare quella volendo. Il problema non è la piastra ma è costituito dalle colonnine che reggono la stessa nella parte posteriore !! E' sotto che manca lo spazio, in lunghezza soprattutto ed anche in larghezza a causa delle già citate colonnine. Credo che una 4200 2s shorty riesco a farla entrare, e per ora andiamo per gradi e provo questa ... una cosa per volta, so che voi siete modellisti incredibili, io sto cominciando a muovere i primi passi ora, e l'intento resta sempre quello di non stravolgere il modello. | |
28 agosto 13, 15:37 | #22 (permalink) Top |
User |
Ecco come i nipponici hanno ingegnerizzato la corona della prima marcia Come vedete la solidità all'albero è garantita da un cilindretto, che si fissa con una vite, di dimensioni interne pari all'albero ed esterne pari all'unidirezionale. A me non è venuta in mente alcuna idea per rendere solidale la corona senza usare l'unidirezionale ... o almeno, niente che non andasse a modificare radicalmente la struttura stessa. p.s dopo la pausa pranzo riprendo, ci risentiremo stasera, buon pomeriggio e grazie ragazzi. |
28 agosto 13, 15:38 | #23 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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| LASTRA di CARBONIO spes: 1.4 mm.. 31.9 cm X 7.8 cm .. | eBay vediti gli spessori nel suo negozio, ci sono svariate misure. si, alla fine la tentazione è grande.. mi frena solo il fatto che non ho una lira altrimenti mi piacerebbe farne una anche a me.. la farei elettrica senza pensarci proprio al ritorno a nitro, telaio asolato e fresato a dovere e via tutto quanto quello ch non serve.. compreso deck superiore completamente da rivedere. comunque il carbonio lo tagli col dremel, se sei bravo basta un solo dischetto per fare tutta la lastra visto che non si consuma per niente. la copri con il nastro da carrozziere e la disegni, poi con una mascherina la tagli con la frusta del dremel e il dischetto fine da taglio. |
28 agosto 13, 15:39 | #24 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
| Citazione:
un portacorona di alluminio con un grano M4 a stringere pensi potrebbe andare? | |
28 agosto 13, 15:40 | #25 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
Elimini cilindretto e unidirezionale in favore di un pezzo unico fissato all'albero come il cilindretto, e alla corona con due grani. | |
28 agosto 13, 18:52 | #27 (permalink) Top |
User |
Beh, il pezzo unico magari della stessa forma dell'attuale, che si fissa con 3 viti sulla corona e con un grano(anche m3) o con la stessa vite (o entrambi) sull'albero sarebbe perfetto. Potrei usare la corona che ho già, non comporterebbe modifiche all'albero se non una piccola tacca per far poggiare meglio il grano e toglierei almeno 70 grammi di peso fra servo, leveraggi, camma e disco freno , inoltre potrei mantenere inalterate le distanze di progetto, in quanto il supporto era stato pensato con la corona spinta tutta in avanti. Il problema resta sempre la realizzazione, non è che posso disturbare sempre Chris. |
28 agosto 13, 19:36 | #28 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
| Citazione:
però col disegnino approssimativo stavolta manco accendo la luce della soffricina.. per fare il portacorona mi dovresti mandare alberino portacorona orig e corona altrimenti cucazz che poi torna tutto. anzi, ideona! mi potresti mandare tutta la macchina direttamente così poi non te la rendo e ho questa meraviglia per scimmiarmi a dovere. | |
28 agosto 13, 21:05 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dalle nostre parti si direbbe ... "a me viene il cuore", per dire che favore più grande non potresti farmi e che accetterei volentieri. Prima voglio aspettare il motore, giusto per capire che va tutto a dovere e che non ci siano intoppi di alcun genere, inutile preparare prima il trascinatore della corona se poi subentrano difficoltà. Non vorrei parlare troppo presto ma col vostro aiuto sta venendo su un lavoretto fatto bene e con i dovuti criteri, senza strafare o spendere cifre astronomiche, non mi resta dunque che aspettare il pacchetto da hobbyking per proseguire l'opera. Io poi coi cablaggi sono un mago, alla faccia della modestia , e sono convinto di poter completare bene il tutto. Se dovessi inoltre trovarmi bene con le 2 celle, eviterei ulteriori sbattimenti per l'alloggio delle lipo, ed in quest'ottica scendere di peso è fondamentale !! p.s. per Chris Questi modelli sono davvero eccezionali, molto diversi dalle classiche EP, ed anche versatili nell'uso, e soprattutto solidi ed affidabili, con una guidabilità e una tenuta incredibili. Un paio di volte sono decollato per oltre 1 metro senza subire danno, un'altra indimenticabile volta ho preso un muro a fine rettilineo e il botto lo rimembro ancora, danni zero, senza contare i vari contatti di gara, accappottamenti e i salti sui cordoli. Insomma, dei gioiellini da scimmiarsi per davvero. Ultima modifica di maRRRco : 28 agosto 13 alle ore 21:13 | |
28 agosto 13, 21:45 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
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marrrco posso farti una domanda anche se c'entra poco ?solo per curiosità. perchè non una elettrica diretettamente? ci sono i mercatini pieni ,tipo mezzi a 100 euro anche meno. quando la cercavo io avevo visto una capricorn mi pare si chiami così a 80 euro solo telaio. e per passione modellistica ,cioè per avere un mezzo esclusivo e dire che te lo sei fatto da solo?
__________________ Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x. |
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