13 settembre 17, 23:10 | #241 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
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14 settembre 17, 12:07 | #242 (permalink) Top |
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Guarda, a sto punto, visto che ci entra mettila in verticale, sará larga sui 45mm, mantenere le masse piú accentrate é meglio che tenerle troppo basse. Devi rifare per forza la piastra radio ma mi sembra una buona soluzione. Anche il servo andrá fissato sulla piastra dall'alto, eliminando il salvaservo. Sul lato motore alloggi regolatore e ricevente. |
14 settembre 17, 13:22 | #243 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
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Leggendo un po qua e là ho visto che esiste la categoria Turing 1/10 dove sono ammessi motori 13.5t ed allora mi son fatto un giretto su hk dove ho visto un combo brushless dal costo di una 60 di euro. Premesso che non faccio gare e che la userei per fare qualche giretto qua e la, credo che potrei optare per una soluzione del genere, usare le due celle con un taglio più piccolo (le 4000 ci stanno) e magari iniziare a divertirmi un poco. Tra l'altro il motore e dichiarato per 36 ampere, quindi non servirebbero lipo esagerate per farla andare. La mia unica perplessità e che se dovessi scegliere questo per iniziare, considerato che ha solo 3040 kv e va solo a due celle, per avere un poco piu di allungo devo usare un pignone più grande? Di quanto per iniziare? Grazie giagi Questo e il motore https://hobbyking.com/en_us/tracksta...mbo-13-5t.html Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
14 settembre 17, 17:14 | #244 (permalink) Top |
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Non credo sia possibile, un 13.5 non può tirare 1650g di peso, la categoria di cui parli ha un peso imposto di 1350g, sono ben 300g in meno. Il modello sarebbe fermo e soffrirebbe tutto un sacco. Se non hai voglia di sperimentare e preferisci una soluzione collaudata fai cosi, prendi un xcar 120A ed un 4.5T trackstar, meglio se la nuova versione V2 (costo complessivo intorno ai 70 euro fra motore e regolatore). Cerchi delle shorty da almeno 5000mah, la gens ace dovrebbe averle in catalogo, non costano moltissimo. Non hai bisogno di spostare la trasmissione, nè di rifare la piastra, infili la lipo in trasversale accanto al motore e via. Le lipo non dureranno moltissimo, ma io così ho girato 3 anni e non ci sono stati problemi di sorta. Cerca dove possibile di eliminare peso ed usa una scocca barchetta, aperta per fare entrare aria.
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14 settembre 17, 23:20 | #245 (permalink) Top |
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Non ti nascondo che stavo cercando altre soluzioni, magari rifacendo la piastra superiore al cad..... Pero le variabili e le incognite erano troppe..... Adesso Però con il tuo suggerimento posso gia iniziare a prendere un motore ed un regolatore che mi permetteranno di iniziare, poi comunque non demordo, in ogni caso cercherò di migliorarne il peso .... e se dovessi riuscire a trovare una soluzione diversa la postero. Per il momento non posso fare altro che ringraziarti....se ho delle novità le postero Grazie Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
23 settembre 17, 10:37 | #246 (permalink) Top |
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Eccomi qua.... Piccolo aggiornamento. Avendo ricevuto il motore e il regolatore, ho creato il castello motore e la boccola per rendere solidale all asse l ingranaggio della prima che era provvisto di cuscinetto. Inoltre nella foto (qui non si vede) ho montato due assi della trasmissione un poco piu lunghi da allontanare di circa un centimetro la trasmissione centrale cosi da avere piu spazio per una batteria lipo shorty..... Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
26 settembre 17, 15:27 | #250 (permalink) Top |
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Sembra funzionare tutto. Vicino al motore e indicata una scala che credo mi permetta di regolare l anticipo.... Va toccata? Se non ricordo male anche dal regolatore esiste questa possibilità.... Come va interpretata la cosa? Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk |
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