11 settembre 14, 00:53 | #211 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per quanto riguarda la motorizzazione ero partito con un trackstar 5.5 550 size il rapporto finale non lo conosco (dovrei calcolarlo ma non sono sicuro di conoscere il modo, corona/pignone=2,608+corona diff/la coroncina che la traina. giusto?) comunque........usavo la corona da 60 della prima marcia con pignone da 23 passo 0.8 la macchina va forte sopratutto in accelerazione con buona velocità, però uccido le batterie nanotech 4200 shorty gia con 50/60 scariche di vita dopo 4 min esc e motore ok 45° batterie 65°/70° gonfie come palloni circa 3000/3200 ma di scarica. ora sto provando un trackstar 6.5 540 size piu o meno stesso rapporto con p48 la macchina è abbastanza veloce però spinge un po meno in accelerazione, le batterie però ringraziano come ti dicevo sono passato da un 88/34 a un 88/30 di rapporto e non ho notato perdita di velocità sul rettilineo a vantaggio di una migliore accelerazione e circa 6min di autonomia, vorrei provare ad accorciare ancora e lavorare con i timming e turbo vari, ma non ci capisco molto | |
11 settembre 14, 01:09 | #212 (permalink) Top |
User |
ho preparato pure una piastra radio per batteria misura standard per poter usare delle 6600 mha o addirittura vedo le ultimate da 7500 pero devo spostare la cinghia centrale di circa 20/25 mm più esterna dunque rifare i 2 alberini............ bah vedrò ho l'impressione però che con le touring 1/10 non ci sia paragone a parità di motore vanno decisamente più forte............. mi salvo perche uso gomme in spugna e loro lattice scocca lola e non touring ripeto è una sensazione, non conosco con precisione che tipo di motore usano gli altri, credo prevalentemente 13.5 ma non so se stock o con quali settaggi....... e con un 6.5 non vado molto più forte |
11 settembre 14, 15:07 | #213 (permalink) Top |
User |
Immagino che il peso introdotto dall'alluminio comprometta un poco le prestazioni, in più il 6.5T non aiuta, con un 4.5T avresti un buon compromesso prestazioni/durata lipo, a patto di mantenere un peso complessivo accettabile. L'alternativa comunque potresti averla in casa, nel senso che con un 550 si aprono nuovi orizzonti. Le 2s shorty si escludono a priori, come hai provato tu stesso gli assorbimenti sono troppo alti, però se riuscissi a trovare spazio per delle 3s allora cambierebbe tutto. In effetti bastano circa 33mm di spazio utile fra il telaio e la piastra radio per alloggiare in tutta comodità delle lipo da 3800-4400 di lunghezza intorno ai 100mm. Nel mio caso avevo solo 30mm e non mi andava di alzare la piastra per una questione estetica più che altro, ma forse sul tuo modello lo spazio è maggiore o puoi crearlo tu stesso! |
11 settembre 14, 19:57 | #214 (permalink) Top | |
User | Citazione:
troppo sbattimento, calcola che le 2s entrano abbastanza precise, quando si gonfiano fatico e non poco a toglierle preferisco come ti ho detto stare sulle 2s magari di capacità maggiore e provare vari rapporti con settaggi esc magari più spinti......... tanto la macchina non va male è divertente e quando vado in pista prevalentemente giro cosi per divertimento senza diventare matto con le prove dovrei solo trovare qualcuno con una motorizzazione più simile alla mia per fare dei raffronti......... poi ti dico ho optato per un 6.5 perchè ho avuto modo di montare un 7.5 che ho come "muletto" per la 2wd da off che uso in inverno....... e già quello non andava male....... | |
11 settembre 14, 22:37 | #215 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche a me piace andare in pista e girare, senza star lì a perdere troppo tempo. Comunque, la tua soluzione mi piace molto e offre spunti interessanti In particolare apprezzo decisamente il blocco unico che fa da irrigidimento e guida per il tendicinghia, in futuro potrei provare a fare qualcosa del genere in luogo della soluzione artigianale ma efficace che uso ora. Per quanto concerne il motore non saprei consigliarti un rapporto adeguato, ho fatto qualche calcolo ed in effetti col 35 eri lunghissimo per un 6.5T, forse lo sei ancora, però tutto dipende dal rapporto interno della serpent. In ogni caso se le temperature sono buone puoi sperimentare un po' magari coi timing. | |
11 settembre 14, 22:46 | #216 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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27 ottobre 15, 16:16 | #218 (permalink) Top |
User |
Piccolo aggiornamento a distanza di tempo. Con un motore serio e lipo da modificata (da 6600 mah a salire) il modello va che è un piacere, allunga molto bene anche su rettilinei da modello nitro. Lo sbilanciamento laterale non si sente troppo e si riesce a girare bene. Le shorty alla fine si sono rivelate sottodimensionate e sono state dirottate su un modello più adatto con un motore tranquillo. Sto già lavorando per allungare gli alberi di trasmissione ed ottenere anche un buon bilanciamento laterale. Tutto questo prima che a piena velocità con gli occhi già a fine rettilineo, non vedessi una barriera spartipista contro cui mi sono schiantato, riuscendo a spezzare un telaio da 3mm che è il fiore all'occhiello del mio modello Pazienza, modello piegato in due e piastra in carbonio andata, tutto il resto sembra integro. Se fosse andata bene quel giorno avevo anche il cameraman pronto a fare un breve video, invece è tornato mestamente a casa, con il sottoscritto bianco come un cencio. |
10 settembre 17, 00:13 | #219 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
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Riesumo questo post moolto vecchio per un semplice motivo mi hanno regalato una mtx4 mughen, e visto che non ci faccio gare ed il motore glow fermo da tempo andrebbe revisionato, ho deciso di trasformarla in elettrico, visto anche che la usero´giusto qualche volta cosi per puro divertimento. Sto gia da tempo cercando un motore brushless ed un regolatore, da poter montare sul modello in questione e volevo sapere se questo connubio puo andare bene considerato che ho la scheda per programmare il regolatore... https://hobbyking.com/it_it/tracksta...-approved.html https://hobbyking.com/it_it/tracksta...-approved.html grazie Giagi |
10 settembre 17, 01:08 | #220 (permalink) Top |
User |
Ciao, sia motore che regolatore vanno bene, ma hai pensato alla lipo? Il problema è tutto lì, avendo spazio rifarei tutto a 3s, a 2 celle c'è il rischio di far degradare troppo velocemente la lipo, inoltre con le standard il peso di fa sentire e l'elettronica tutta soffre. Per fare qualcosa di nuovo potresti ingegnarti per fare tutto a 3 celle. |
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