04 febbraio 14, 13:07 | #191 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
| Citazione:
tò, te l'ho trovata io XD
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD | |
04 febbraio 14, 14:58 | #192 (permalink) Top |
User |
mamma mia, complimenti per il lavoro di fino..... mi sono letto 20 pagine tutte d'un fiato... da elettricaro ti dico due cose, premesso che monto un motore 5,5T sensorless: - vai giù di rapporto finale, io sto sul 6 scarso e alla fine della scarica il motore non supera i 60° - corro su una pista per scoppio insieme alle scoppio e alla fine del rettilineo pago sempre in velocità di punta. P.S. il motore è un hobbywing 6000kv alimentato a 2S in futuro passerò a qualcosa di più ma per il momento sto così.... |
04 febbraio 14, 17:10 | #194 (permalink) Top |
User |
Ti rispondo molto velocemente, e rimando a dopo eventuali e ulteriori commenti. In effetti anche a me il rapporto che ho adesso, 8.7, sembra corto, ma tutti dicono di non scendere sotto l' 8.4 per un 4.5T Mi spiacerebbe buttare un motore per prove azzardate, il motivo della conversione è stato appunto l'affidabilità a lungo termine ed il risparmio, visto che un regolatore ed un motore costano insieme meno di un motore nitro che ti lascia dopo 15 litri Per la lipo .... mi sto chiedendo anche io come sia fissata , no a parte gli scherzi, sotto la piastra in carbonio ho due striscette di velcro spessorate per raggiungere quelle della lipo. La soluzione non mi piaceva molto, avevo paura che alla prima botta potesse volar via tirandosi i cavi di alimentazione , e così ho aggiunto una fascetta, scomoda da mettere ma molto efficace (non è in foto) |
18 febbraio 14, 01:10 | #197 (permalink) Top |
User | V1.0.1 Stable Release
Bugfix : - improved stability and lateral balance - better weight distribution - better lipo fixing - reduced friction in the entire transmission - new black shocks springs - revisited wiring Versione 1.0.1 rivisitata e corretta, primo e ultimo minor update , pronta per la bella stagione. |
14 aprile 14, 17:02 | #198 (permalink) Top |
User |
Dopo tutto questo parlare, mi sono reso conto che non c'è neanche un video decente nella discussione, e mi sembra giusto riportare come va sto macinino , sia per chi mi ha aiutato, sia per chi si è mostrato interessato in modo diretto (scrivendo) o indiretto (leggendo e tentando di mettere in atto). La meccanica è più o meno quella delle ultime foto, e l'elettronica la medesima, lievemente anticipata, con lipo nanotech a-spec 4200. Per chi volesse fare un confronto con la versione nitro, sul mio canale c'è un video sulla stessa pista, condizioni molto diverse per tenuta, periodi etc, ma è giusto per capire le differenze prestazionali. https://www.youtube.com/watch?v=_RA48skOq00 Ultima modifica di ilmax : 20 aprile 14 alle ore 19:39 Motivo: Sistemazione link youtube |
07 settembre 14, 19:38 | #199 (permalink) Top |
User |
A distanza di un anno circa dalla modifica (e poco più di 100 scariche), mi sembrava giusto fare qualche considerazione sulla riuscita (o meno) del progetto. L'affidabilità della meccanica trasmissiva, in tutte le sue parti, dal supporto motore, al trascinatore della corona, alle modifiche fatte alle pulegge (e al tendicinghia) è stata ottima, il modello non ha dato problemi di alcun tipo. Il bilanciamento generale, ottenuto a spese di una lipo più piccola (di cui parlerò) è notevolmente migliore della configurazione nitro originale. I pesi sono più in basso, più accentrati e meglio distribuiti, inoltre i 150g meno si fanno sentire. Alla fine di tutto, il modello pronto corsa(senza scocca) pesa 1450g, un buon risultato! Prestazioni: il modello non va affatto male, ma sono rimaste confermate le sensazioni iniziali, e quindi, su piste da elettrico, corte e tecniche, con al massimo 35m di rettilineo va esattamente come un modello elettrico con uguale motorizzazione, non paga nè in allungo nè in accelerazione. Sullo stesso tipo di pista va anche al pari del nitro, anzi ... forse meglio, soprattutto in accelerazione da fermo. Su piste lunghe, da scoppio, paga in velocità di punta (direi almeno 10-15kmh) solo sul rettilineo, invece si comporta bene sul misto e in accelerazione. Ho provato con un po' di turbo, ma non ho notato grandi miglioramenti, mi aspettavo un effetto maggiore (tipo seconda), ma così non è stato. La lipetta shorty 4200 garantisce prestazioni di rispetto, e fa i 5 minuti anche su piste in cui si sta sempre col gas aperto. Non cala in maniera visibile neanche dopo i 4 minuti, si sente tuttavia che fatica alla fine, e al caldo cocente di questa estate, si gonfiava leggermente a fine run per poi rientrare nella norma. Vi lascio ad un video girato presso la pista della mia città, bella lunghetta, così da farvi rendere conto di come va. A me sinceramente non dispiace neanche qui, perde circa 1 secondo e mezzo (di motore forse ) dai tempi del regionale nitro e 6-7 decimi dal modellista della domenica, però è molto gestibile, e quasi quasi quei pochi giri me li sono goduti più di quando correvo scoppiettando https://www.youtube.com/watch?v=DJbao40D_Ao |
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