10 novembre 13, 12:22 | #162 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
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finalmente un fine settimana dopo tanto tempo e fatica e poi.......... una sola scarica e lasciare tutto fino al prossimo fine settimana che non si sa quando arrivera' tra impegni familiari e cattivo tempo!!!!! comunque ottimo lavoro
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: | |
10 novembre 13, 12:49 | #163 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
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| Citazione:
la differenza però è che il motore elettrico campa di più rispetto a quello a scoppio, ha meno rogne e manutenzione. prendi i tempi di gioco.. considera la miscela come "a perdere" equivalente al ciclo di vita delle lipo.. vediamo con infinita miscela e infinite lipo chi si ferma prima per sfinimento del motore. con 4 lipo ci stà che mentre scarichi la quarta, la prima sia già carica e dubito che i costi di 4-5 lipo nel loro ciclo vitale superino quelli della miscela per il ciclo vitale del motore a scoppio.. perchè se un motore termico dura 20 ore e una lipo 5 minuti, il paragone di durata di vita sarà circa 240 scariche da dividere per le 4 lipo che hai e rispetto a costo della miscela che c'è voluta per le 20 ore della durata del motore termico.. con la differenza che il termico è finito, invece il brushless magari va ancora una favola. | |
10 novembre 13, 13:25 | #164 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
Messaggi: 973
| Citazione:
ma questo vale per chi in pista ci va tutte le settimane e piu' ma se io in un anno in pista ci vado 15 volte e anche se butto via un motore all' anno non vado mica in bancarotta!!!!!!! e poi io non capisco in che modo caricate le lipo! io per caricare una lipo da 4000mh a "balance" a 4ampere/h ci metto un'ora! e per scaricarla ci metto 5/6 minuti, anche con 4 batterie non credo che allo scaricare della quarta lipo la prima sia gia' carica! ma questo è solo il mio modo di vedere e di usare l'elettrico. come detto in pista ci vado raramente e no voglio perdere tempo a caricare le batterie
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10 novembre 13, 14:20 | #165 (permalink) Top |
User |
Anche io non ci vado spesso, ero solo stufo di spendere una barca di soldi per motori, miscela e candele, quindi la conversione l'ho fatta per risparmiare sia nell'immediato che nel lungo periodo ed è vero, si risparmia molto. Con il costo di due litri di mix ho preso una lipo, è vero che la posso usare solo 5 minuti e basta, ma dovrebbe assicurarmi almeno 100-150 scariche, quante ne farei invece con due litri di bevanda al ricino ? E' vero, con il nitro pit stop e via, ma con l'elettrico niente fumo, niente olio, niente sbiellate, niente carburazioni irregolari, niente mani sporche, niente pulizie after run, niente cuscinetti di banco , niente ... A me questo basta per farmi godere quei soli 5 minuti e non pensare alle altre mille cose che magari non mi fanno piacere 10 serbatoi consecutivi Questo è quello che oggi penso dell'elettrico on, a fronte di anni di nitro. |
10 novembre 13, 15:08 | #166 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Rimane il fatto che ogni tanto una pausa per far riposare l'elettronica va fatta, quindi con 4 batterie si gira non dico comodamente, ma ci si diverte un bel pò. | |
11 novembre 13, 21:19 | #167 (permalink) Top |
User |
In settimana mi arriva la program box, aggiorno intanto il firmware e poi vorrei divertirmi nei limiti a giocare coi parametri, senza strafare, dalle prime impressioni mi pare che basti solo una lieve ottimizzazione, le temperature lo consentono. Vorrei quindi erudirmi circa i parametri standard tipo boost, turbo, timing e capire un po' meglio le differenze fra esso e l'anticipo meccanico. Ho trovato qualcosina anche qui, però se magari conoscete una guida più organica e completa non sarebbe male. Le notizie frammentarie non sono proprio il massimo. |
14 novembre 13, 23:57 | #169 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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Buona lettura <<GUIDA>> come programmare gli esc della serie MAMBA .....by M+D | |
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