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Vecchio 08 novembre 13, 23:31   #161 (permalink)  Top
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Bene, ottimo inizio direi...
La prossima volta ricordati la carrozzeria e va benissimo anche un video a telecamera fissa.
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Vecchio 10 novembre 13, 12:22   #162 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Finalmente un weekend libero ed anticipato e via in pista.


p.s non avendo altre lipo non sono riuscito a fare un video, non ho avuto neanche il tempo di prendere un po' di confidenza e vedere che tutto fosse apposto
ecco la risposta a tutti quelli che mi chiedono perché non amo l'elettrico on road!!!!!
finalmente un fine settimana dopo tanto tempo e fatica e poi.......... una sola scarica e lasciare tutto fino al prossimo fine settimana che non si sa quando arrivera' tra impegni familiari e cattivo tempo!!!!!
comunque ottimo lavoro
__________________
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Vecchio 10 novembre 13, 12:49   #163 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pazzo scatenato Visualizza messaggio
ecco la risposta a tutti quelli che mi chiedono perché non amo l'elettrico on road!!!!!
finalmente un fine settimana dopo tanto tempo e fatica e poi.......... una sola scarica e lasciare tutto fino al prossimo fine settimana che non si sa quando arrivera' tra impegni familiari e cattivo tempo!!!!!
comunque ottimo lavoro
vai al campo con 4-5 lipo e già il discorso cambia.. se vai al campo con 10cc di broda sarebbe uguale o no?
la differenza però è che il motore elettrico campa di più rispetto a quello a scoppio, ha meno rogne e manutenzione.
prendi i tempi di gioco.. considera la miscela come "a perdere" equivalente al ciclo di vita delle lipo.. vediamo con infinita miscela e infinite lipo chi si ferma prima per sfinimento del motore.
con 4 lipo ci stà che mentre scarichi la quarta, la prima sia già carica e dubito che i costi di 4-5 lipo nel loro ciclo vitale superino quelli della miscela per il ciclo vitale del motore a scoppio..
perchè se un motore termico dura 20 ore e una lipo 5 minuti, il paragone di durata di vita sarà circa 240 scariche da dividere per le 4 lipo che hai e rispetto a costo della miscela che c'è voluta per le 20 ore della durata del motore termico.. con la differenza che il termico è finito, invece il brushless magari va ancora una favola.
wrighizilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 13:25   #164 (permalink)  Top
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vai al campo con 4-5 lipo e già il discorso cambia.. se vai al campo con 10cc di broda sarebbe uguale o no?
la differenza però è che il motore elettrico campa di più rispetto a quello a scoppio, ha meno rogne e manutenzione.
prendi i tempi di gioco.. considera la miscela come "a perdere" equivalente al ciclo di vita delle lipo.. vediamo con infinita miscela e infinite lipo chi si ferma prima per sfinimento del motore.
con 4 lipo ci stà che mentre scarichi la quarta, la prima sia già carica e dubito che i costi di 4-5 lipo nel loro ciclo vitale superino quelli della miscela per il ciclo vitale del motore a scoppio..
perchè se un motore termico dura 20 ore e una lipo 5 minuti, il paragone di durata di vita sarà circa 240 scariche da dividere per le 4 lipo che hai e rispetto a costo della miscela che c'è voluta per le 20 ore della durata del motore termico.. con la differenza che il termico è finito, invece il brushless magari va ancora una favola.
sul piano economico nulla da dire!!!
ma questo vale per chi in pista ci va tutte le settimane e piu' ma se io in un anno in pista ci vado 15 volte e anche se butto via un motore all' anno non vado mica in bancarotta!!!!!!!
e poi io non capisco in che modo caricate le lipo! io per caricare una lipo da 4000mh a "balance" a 4ampere/h ci metto un'ora! e per scaricarla ci metto 5/6 minuti, anche con 4 batterie non credo che allo scaricare della quarta lipo la prima sia gia' carica! ma questo è solo il mio modo di vedere e di usare l'elettrico. come detto in pista ci vado raramente e no voglio perdere tempo a caricare le batterie
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Vecchio 10 novembre 13, 14:20   #165 (permalink)  Top
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Anche io non ci vado spesso, ero solo stufo di spendere una barca di soldi per motori, miscela e candele, quindi la conversione l'ho fatta per risparmiare sia nell'immediato che nel lungo periodo ed è vero, si risparmia molto. Con il costo di due litri di mix ho preso una lipo, è vero che la posso usare solo 5 minuti e basta, ma dovrebbe assicurarmi almeno 100-150 scariche, quante ne farei invece con due litri di bevanda al ricino ?
E' vero, con il nitro pit stop e via, ma con l'elettrico niente fumo, niente olio, niente sbiellate, niente carburazioni irregolari, niente mani sporche, niente pulizie after run, niente cuscinetti di banco , niente ...
A me questo basta per farmi godere quei soli 5 minuti e non pensare alle altre mille cose che magari non mi fanno piacere 10 serbatoi consecutivi
Questo è quello che oggi penso dell'elettrico on, a fronte di anni di nitro.
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Vecchio 10 novembre 13, 15:08   #166 (permalink)  Top
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sul piano economico nulla da dire!!!
ma questo vale per chi in pista ci va tutte le settimane e piu' ma se io in un anno in pista ci vado 15 volte e anche se butto via un motore all' anno non vado mica in bancarotta!!!!!!!
e poi io non capisco in che modo caricate le lipo! io per caricare una lipo da 4000mh a "balance" a 4ampere/h ci metto un'ora! e per scaricarla ci metto 5/6 minuti, anche con 4 batterie non credo che allo scaricare della quarta lipo la prima sia gia' carica! ma questo è solo il mio modo di vedere e di usare l'elettrico. come detto in pista ci vado raramente e no voglio perdere tempo a caricare le batterie
Per caricare in fretta le batterie basta un buon alimentatore e un buon CB, poi caricando a 2C i tempi si abbassano un bel pò.
Rimane il fatto che ogni tanto una pausa per far riposare l'elettronica va fatta, quindi con 4 batterie si gira non dico comodamente, ma ci si diverte un bel pò.
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Vecchio 11 novembre 13, 21:19   #167 (permalink)  Top
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In settimana mi arriva la program box, aggiorno intanto il firmware e poi vorrei divertirmi nei limiti a giocare coi parametri, senza strafare, dalle prime impressioni mi pare che basti solo una lieve ottimizzazione, le temperature lo consentono.
Vorrei quindi erudirmi circa i parametri standard tipo boost, turbo, timing e capire un po' meglio le differenze fra esso e l'anticipo meccanico.
Ho trovato qualcosina anche qui, però se magari conoscete una guida più organica e completa non sarebbe male.
Le notizie frammentarie non sono proprio il massimo.
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Vecchio 12 novembre 13, 13:06   #168 (permalink)  Top
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Stasera dopo il lavoro se ho tempo ti da qualche dritta, altrimenti prima possibile
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 13, 23:57   #169 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Stasera dopo il lavoro se ho tempo ti da qualche dritta, altrimenti prima possibile
Eccomi, qui sono spiegati BENISSIMO i settaggi dei vari parametri, e che cosa cambia se li modifichi, la guida l'ha scritta un amico.

Buona lettura
<<GUIDA>> come programmare gli esc della serie MAMBA .....by M+D
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Vecchio 15 novembre 13, 10:25   #170 (permalink)  Top
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Ottimo, grazie mille, ho una lettura per la serata
Il tempo qui non è clemente, chissà quando una seconda prova in pista ...
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
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