31 ottobre 13, 14:47 | #151 (permalink) Top |
User | Spero solo vada come quella del video postato qualche pagina indietro presso la pista di Gianni Modellismo. Se quello è ciò che devo aspettarmi a me va benissimo, andava abbastanza forte. Per la prova in pista se ne parla domenica prossima , ho degli impegni prioritari e devo ancora capire un po' come funziona l'elettronica, ho dei dubbi anche sull'interfacciamento radio/esc, nel senso che non so come e se agiscono i vari epa, esponenziali, acceleratori applicati al canale del motore, se è possibile ridurre il freno da radio o addolcire l'accelerazione agendo di esponenziali. C'è qualche piccola guida di riferimento che posso leggere ? Inoltre è anche opportuno che mi procuri la program box, fare tutto col pulsantino e il led diventa un incubo, infatti per ora proverò con le impostazioni di default. |
31 ottobre 13, 14:58 | #152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
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__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD | |
01 novembre 13, 14:11 | #153 (permalink) Top |
User |
Ottimo, grazie a sapersi per la programbox. Intanto aggiungo qualche foto più dettagliata circa la disposizione dei componenti e le modifiche attuate. Spero la prossima settimana sia di fare un bel build log riassuntivo sia di provarla in pista, ieri sera invece ho già fatto un giretto dentro le mura domestiche http://imageshack.us...1/9964/14bg.jpg http://imageshack.us...1/8649/8v7e.jpg http://imageshack.us...8/7906/7phg.jpg http://imageshack.us...9/8656/rwsi.jpg http://imageshack.us...3/7258/7hpt.jpg |
01 novembre 13, 14:17 | #154 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
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adesso manca una bella carrozzeria nuova e senza aperture "da scoppio" ed è completissima e perfetta! magari la Lola completamente chiusa moltiplica la sua efficienza in maniera notevole
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
01 novembre 13, 14:49 | #155 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per la lola vale la stessa cosa più o meno, solo che l'aerodinamica è disturbata di più a causa delle aperture. Quindi che scegliere ? Come al solito è tutta questione di compromessi ... io sarei più per tenere fresco il motore piuttosto che avere un'aerodinamica perfetta. | |
01 novembre 13, 16:11 | #156 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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Allora, in linea di massima io sull'elettrico consiglio di mettere la corsa del canale del gas al massimo consentito dalla radio, e di gestire poi tutto dall'esc. Ovviamente l'exp a zero sul gas e come sopra per la gestione. |
01 novembre 13, 16:50 | #157 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io contavo almeno di usare un po' di esponenziale per placare l'accelerazione istantanea dell'elettrico rispetto al nitro, immagino però che ci sia da qualche parte la possibilità di gestire la linearità in partenza dall'esc ... devo studiarmelo per benino. | |
01 novembre 13, 16:54 | #158 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
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07 novembre 13, 18:28 | #160 (permalink) Top |
User |
alluuura ... collaudo effettuato Finalmente un weekend libero ed anticipato e via in pista. Non vi terrò sulle spine, subito le impressioni e i verdetti, premetto che la pista era sporca e quasi insabbiata, che il regolatore era con i parametri di default e che avevo dimenticato la scocca a casa ... il modello spinge bene, va abbastanza forte, più o meno quanto mi aspettavo Per le due piste che frequento abitualmente, piccole e tortuose, da elettrico appunto, è l'ideale, esce molto bene dalle curve e con rapporto corto allunga anche molto bene. Ho girato molto sciolto circa 5 minuti giusto per vedere le reazioni dell'elettronica e della meccanica, la temperatura del motore non ha superato i 40°, questo mi fa ben sperare per il futuro, posso dilettarmi con tutti i giochetti vari tipo anticipo, timing, boost, tanto cari a chi conosce già questo mondo, senza contare che il motorello è un cinesino, nulla di che. Forse ad essere sincero su piste da scoppio con 60 metri di rettilineo, con questa configurazione, pagherebbe un po' di velocità di punta, risolvibile credo allungando un po' il rapporto (per ora 9,4) e giocando con i parametri. Anche la linearità di erogazione mi è sembrata buona, invece non mi ha convinto la frenata, seppure al 75% è ancora pochino per i miei gusti, però ho letto che è un problema del firmware stock hobbywing poi risolto con gli aggiornamenti. La meccanica ha retto bene, il supporto di irrigidimento fa egregiamente il suo lavoro, nessun segno particolare su corona e pignone indice che l'accoppiamento tiene (almeno per ora ). Insomma, nel complesso sono soddisfattissimo, come collaudo è stato ottimo, il modello andava bene, il bilanciamento longitudinale sembra buono, le masse sono più accentrate e basse di prima, lateralmente pesa di più a destra ma con pista scivolosa non ho notato differenze. Poi che dire ... non so, avevo tante cose in mente e ora mi sfuggono ... ah, non sporcare mani e modello è stata una goduria, così come non perdere mezz'ora per allestire la postazione di avviamento, rifornimento e carburazione , poi ... andarsi a prendere un caffè e trovare il modello ancora "acceso" non ha prezzo p.s non avendo altre lipo non sono riuscito a fare un video, non ho avuto neanche il tempo di prendere un po' di confidenza e vedere che tutto fosse apposto Ultima modifica di maRRRco : 07 novembre 13 alle ore 18:32 |
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