23 ottobre 13, 22:34 | #141 (permalink) Top |
User |
Prima di iniziare ringrazio Blek perchè è stato molto disponibile, e senza di lui sarei ancora in alto mare. Incuriosito sul fatto che funzionasse o meno il tutto, ho provveduto a nastrare con isolante i cavi sul motore, e poichè mi ritrovavo due banane da 4mm a vite, ho anche potuto connettere il regolatore alla lipo. Dopo qualche problemino dovuto all'emozione, del tipo canale sbagliato, reverse sballati e motore che partiva a razzo, mi sono messo con più calma, ho settato radio e azzeccato il canale sulla ricevente , ho letto come fare il range del motore et voilà, tutto funziona , il motore risponde, la ventolina gira Ora speriamo che alla dogana si sbrighino e poi mi tocca l'incubo di saldare ben 8 bullet |
25 ottobre 13, 00:46 | #142 (permalink) Top |
User |
Fantastico! Te l'avevo detto che non avevi rotto nulla. E nemmeno io! Eventualmente per i bullet sai a chi rivolgerti...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
25 ottobre 13, 18:40 | #143 (permalink) Top |
User |
Ci si mettono anche le poste a farmi ritardare la fine dei lavori. Come se non bastasse si fanno pure beffe dei clienti scrivendo dapprima che la raccomandata è in carico dal portalettere e poi che torna il lavorazione a seguito di tentativo di recapito , come se io non fossi stato tutta la mattina a studiare con l'orecchio accanto al citofono e con il cagnolino eccitato e pronto alla sua dose di abbai al primo sbuffo del citofono stesso. Sarebbe più onesto da parte loro non scrivere niente, lo so che oggi il postino non l'ha neanche ritirato il pacchetto dall'agenzia, perchè quando lo fa l'iter è diverso, non appare neanche che il pacco è in carico, arriva prima di potere aggiornare lo stato. E' stato giusto il loro modo per augurarmi un bel weekend |
29 ottobre 13, 23:56 | #144 (permalink) Top |
User |
Esordisco alla wrighi ... aluura oggi ho completato saldature (molto semplice farle sui bullet) e sto iniziando il cablaggio. E' una tragedia, soprattutto per me che sono maniaco della pulizia visiva dei modelli, tuttavia non è questo il problema che mi affligge ... col peso non ci siamo proprio, ho sforato di oltre 50 grammi la mia stima per la verità un po' ottimistica Non avevo infatti considerato il peso del cavo sensore e quello della ricevente(la ricordavo più leggera ed invece pesa ben 20g), dei connettori che hanno inciso per almeno 10g, senza contare che avevo fatto il conto col mamba che pesa 80g in luogo dei 100g dell' hobbywing e con le nanotech che dovrebbero pesare 190g contro i ben 220 della ez run che ho. Insomma, peso in ordine di pista(senza scocca), 1501g , stima iniziale 1450g. Purtroppo non ho davvero più nulla da togliere sulla meccanica, non c'è neanche il bumper, è ridotta all'osso e non sono tipo da modifiche maniacali, non rientrano neanche nei piani, mi consolo considerando che ho le gomme nuove su, e quindi qualcosina si toglie quando saranno a misura, ma non basta .... p.s vi lascio con una foto non so dove mettere la ricevente, qualche consiglio ? |
31 ottobre 13, 00:26 | #145 (permalink) Top |
User |
OK, fra una nottata e un'altra ho completato la conversione e finalmente quella che era solo un'idea remota è divenuta realtà. E' stato un percorso lungo, non molto ricco di ostacoli per la verità, ed affascinante. Il bello è stato viverlo nella sua semplicità, gustando passo per passo le modifiche e l'avanzamento dei lavori, che si sono protratti per parecchio tempo. Ero conscio di non star facendo nulla di eclatante, nè di modellisticamente innovativo o interessante, non è neanche tutto frutto delle mie capacità, ma è qualcosa che ho voluto con fermezza, al di là dei dubbi e delle perplessità palesate da molti. Tagliando corto, il risultato è questo ... vedi foto. Sono molto soddisfatto, peccato per i 50 grammi in più rispetto alle aspettative. Riguardo il bilanciamento ho fatto meglio che ho potuto, le masse sono estremamente basse ed accentrate sia in larghezza che in lunghezza, purtroppo pago la mancanza della marmitta sul lato della cinghia che porta ad uno sbilanciamento netto dall'altro lato, ma non posso farci niente, il modello è stato pensato per avere quel peso lì che ora manca. Nei prossimi giorni seguiranno foto dettagliate, e magari un breve build log per chiunque voglia fare la stessa cosa su qualsiasi modello touring in commercio. p.s notate castronerie nei cablaggi o cose che non vi convincono nella disposizione dei componenti? Se posso migliorare qualcosa ben venga. |
31 ottobre 13, 11:33 | #147 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
|
fossi in te, a costo di guadagnare peso il bumper lo metterei XD una sicurezza in più tenendo anche conto quanto teniamo ai nostri modelli ptresti prendere una orangerx da hk che grande la metà della specktrum e funziona con tutte le dsm2, e pesa pochissimo (appena provata sulla sakura del mio amico con una dsx3e), ed andare a 3s così che il motore spinga tanto di più quanto ne ha bisogno il peso in più da spostare... ma dovresti ripensare gli spazi, oppure usare celle senza hardcase creando delle protezioni nel telaio per la stessa lipo ogni progetto non smette mai di poter essere evoluto (per capirci, alla mia s10tc adesso sto provando fuselli della sakura xi sport, sto aspettando che arrivino, se vanno bene(l'unica cosa di cui sono sicuro è la misura dei cuscinetti), costano 4,70 contro gli 8 cca + ss degli originali, e se tutto va bene XD;)
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD Ultima modifica di hellfire46 : 31 ottobre 13 alle ore 11:37 |
31 ottobre 13, 13:08 | #148 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In ogni caso se dovessi un giorno fare una vacanzina da queste parti, sarà tirata a lucido per te, ti faccio anche trovare la mia personale pista da off road per la micro T, in cui divertirsi con qualche micro saltello | |
31 ottobre 13, 13:13 | #149 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non ho spektrum e mi sembra impossibile che nel futuro cambierò la mia fida Futaba a 40mhz che mi accompagna da anni, a meno che non si rompa , l'unito lato negativo è appunto la ricevente, un po' più cicciotta delle normali micro. A 3s il peso salirebbe di almeno 100 grammi netti e sarebbe compensato dalla potenza maggiore, solo che non vedo alcuna possibilità concreta di fare entrare una 3s al momento, potrei solo metterla sopra la piastra radio, ma 300 grassi sopra il punto di baricentro non se ne parla proprio. | |
Bookmarks |
| |