17 ottobre 13, 00:30 | #131 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
Piuttosto compra il flussante e fai pratica sui cavi, magari su uno spezzone che non usi. Una volta fatto bere lo stagno al cavo spellato, si salda che è un piacere sulla basetta. Ma dalle foto non capisco, sull'esc devi saldare sulla piazzola della basetta o c'è una sorta di connettore? | |
17 ottobre 13, 00:37 | #132 (permalink) Top |
User |
ecco le saldature del motore, le due a destra hanno un aspetto poco convenzionale, magari si vede di peggio in giro, a me non piacciono p.s Blek anche te qui, spero di non farti venire la scimmia, il tuo aiuto non sai quanto mi rincuora p.s.bis sull' esc c'è un connettore cilindrico aperto per metà, come quello di alcuni bullet o degli xt60 per intenderci, questo: http://www.minizracing.it/minizshop/...81020320_1.jpg Ora non vorrei dare la colpa a codesto coso, ma secondo me si scalda poco facilmente |
17 ottobre 13, 00:39 | #133 (permalink) Top |
|
Allora, le due stagnature sul motore sono da rifare senza dubbio.. Se l'esc ha quei "bullet" della foto saldare i cavi è un gioco da ragazzi, si fa come per i bullet normali senza aver il patema di scalare troppo |
17 ottobre 13, 00:43 | #134 (permalink) Top |
User |
marrrco, quei grossi cavi sono bastardi... vanno prima stagnati per benino altrimenti hai voglia a tentare di saldarli. Inoltre viste le superfici metalliche in gioco tra cavi e motore il calore si disperde subito e ci giri intorno finchè non si ossida tutto o si friggono le guaine. Spesso creano problemi anche le piste di massa dei piccoli ESC degli ely fino ai 450 figuriamoci quei mostri... Io sono a disposizione. Se il mio saldatore non ce la fa (e lo scopriremo solo provando) ne prendiamo uno a mazzetta in rame riscaldato a fiamma di butano! Sentiamoci.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
17 ottobre 13, 00:48 | #135 (permalink) Top |
|
Non vi preoccupate eccessivamente per il saldatore, io uso da anni uno di questi SALDATORE A PISTOLA 30-130 Watt PER STAGNO | eBay e ci ho saldato di tutto e di più senza problemi, compresi i cavi dei modelli 1/8 |
17 ottobre 13, 00:53 | #136 (permalink) Top |
User |
Bene, altre due saldature in più ... quelle basette del motore non hanno pace, giusto giusto c'è pure il pcb del sensore poco sotto, chissà se non l'ho cotto a puntino A questo punto mi chiedo come mi sia venuta la prima in 30 secondi netti, avevo di sicuro stagnato meglio il cavo Comunque, alla fine il problema non è il motore bensì il regolatore. Là non c'è stato proprio verso di stagnare bene, se si fa come i bullet io sto decine di secondi a scaldare l'esterno e secondo me non va bene ... p.s Blek ti ho scritto via mail, sentiamoci lì |
17 ottobre 13, 00:55 | #137 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non so perchè ma dopo un pò sono morti.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
17 ottobre 13, 00:58 | #138 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io dopo il primo ne ho comprati altri due uguali, uno di scorta e uno da utilizzare | |
23 ottobre 13, 01:43 | #139 (permalink) Top |
User |
Tutto fatto. Stare meno di cosi con la punta a contatto non si poteva. Adesso tocca a te vedere se funziona ancora tutto... ma io penso di si. Curioso di vedere schizzare la tua creazione...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
Bookmarks |
| |