16 ottobre 13, 19:07 | #121 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
Innanzitutto ti serve un buon stagnatore e un OTTIMO stagno, io uso un cinesino a pistola pagato 7 euro alla fiera dell'elettronica, e ci stagno TUTTO senza problemi. Scalda per bene il connettore sull'esc e piantagli lo stagno dentro fino a creare una pallina di stagno, poi spella il cavo del motore e stagnalo per bene su tutta la parte spellata, di seguito riscalda lo stagno sull'esc e appoggiagli sopra il cavo... ecco fatto, nulla di difficile. | |
16 ottobre 13, 20:19 | #122 (permalink) Top |
User |
boh, non so, forse sono io che non voglio tenere la punta del saldatore troppo sul connettore sta di fatto che appena scaldo lo stagno esso si scioglie ma appena poggio il connettore si fredda tutto e non attacca bene, se invece poggio il connettore prima, l'insieme non arriva a scaldare a sufficienza e desisto per non scaldare anche i componenti collegati alla piazzola. Non ho di questi problemi coi bullet, perchè infilo tutto dentro e tengo sempre il saldatore appoggiato all'esterno fino a vedere lo stagno completamente liquido e il filo che si assesta. Uso ancora del vecchio stagno 60/40, un saldatore da 60w preso da leroy merlin, ha la punta sottile, può essere questo che limita il trasferimento di calore? p.s non è una cavolata, so di apparire un po' scemotto, però a me non riesce di saldare come si dovrebbe. Ho visto ad esempio un video in cui un impiegato della tekyn salda un rx8 con una facilità disarmante, poggia la punta ed in un paio di secondi scoglie tutto, bene, a me questo non succede ed ho paura ad insistere per non fondere tutto, spero non sia già successo col motore in cui ho un po' tergiversato Ultima modifica di maRRRco : 16 ottobre 13 alle ore 20:23 |
16 ottobre 13, 23:42 | #123 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
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16 ottobre 13, 23:44 | #124 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
Messaggi: 3.734
|
il segreto sta anche nell'avere un barattolino di flussante liquido oltre al saldatore e lo stagno bono. e comunque il fatto che ti fermi per 3 saldature è totalmente inaccettabile! non mi far tirare fuori nuovamente la frusta eh!! |
17 ottobre 13, 00:23 | #129 (permalink) Top |
User |
Domani vedo se riesco a trovare una stazioncina saldante discreta a poco prezzo. Uno dei problemi che incontro è far assorbire lo stagno ai cavi che sono molto spessi, quindi penso che prenderò anche questa famigerata pasta saldante, magari mi aiuta col trasferimento di calore. Non mi convincono molto due saldature sul motore, magari posto una foto e vediamo che ne pensate, altrimenti devo rifarle. Per il momento ho chiesto l'aiuto ad un amico, utente del forum, persona molto in gamba e disponibile, nella speranza che possa farmi almeno le saldature sul regolatore. Non mi arrendo, ho solo paura di friggere tutto |
17 ottobre 13, 00:26 | #130 (permalink) Top |
User |
Marrrco, ho letto tutto quanto... io le auto non le ho mai viste da vicino e le sconosco, ma il lavoro che hai fatto è degno della tua perizia e precisione. Ci vuole pazienza e io non ne ho... voglio subito vedere come viene, e infatti... il biplano che sto costruendo è abbastanza storto, probabilmente non tanto da non volare bene ma un purista vomiterebbe verde... Io ho un saldatore con potenza regolabile che al suo max dovrebbe potere aiutarti, quindi ti OBBLIGO a farmi avere il tutto e come minimo a farmi provare. P.S. ma le auto elettriche schizzano davvero come quella del video? Se mi attacchi pure questa scimmia è la fine!
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
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