08 ottobre 13, 04:44 | #111 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Questi sono i 3d che amo leggere... Questo è vero modellismo!!! Complimenti a Wri per le capacità oramai riconosciute ovunque, e complimenti a Marco per l'iniziativa. Avanti così. |
08 ottobre 13, 14:40 | #112 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sto muovendo i primi passi, non ho obiettivamente le capacità e le attrezzature per fare un lavoro come quello di Wrighi, ma pian piano si cresce e conto di farlo in futuro, per ora anche delle piccole modifiche per me sono una grande soddisfazione. L'idea è venuta così, un po' all'arrembaggio, ora ha quasi trovato concretezza e spero si traduca in soddisfazioni; comunque andrà a finire è stato bello portare a termine un progetto diciamo pure coraggioso, e a tutti voi vanno i migliori ringraziamenti. Tornando in tema, per ora vi celo un po' i progressi passo passo, vorrei concludere a lavoro finito mostrando il modello pronto e cablato, del resto non c'è interesse nel vedere qualche cavo saldato o qualche filo penzolante dalla piastra radio. | |
13 ottobre 13, 00:24 | #113 (permalink) Top |
User |
Ok, meccanica pronta, frenafilettata e tutto appatta alla perfezione. Anche fare la tacca all'albero è stato più facile del previsto, mazza se è duro comunque Uno sguardo da vicino alla creatura di wrighi ed a come si presenta la zona motore, adesso molto più accentrato. Sono molto soddisfatto anche per l'accoppiamento, sembra molto molto fluido e privo di attrito, meglio del previsto ! Purtroppo sto attendendo i connettori da HK, se li compro in negozio mi fanno un salasso. Per il resto il modello si presenta bene e finora sono molto soddisfatto , non c'è stato alcun imprevisto, tutto secondo le previsioni, anzi, alcune trovate in corso d'opera hanno migliorato l'idea iniziale, e per concludere anche il peso pare in linea con delle aspettative molto rosee. |
13 ottobre 13, 12:01 | #115 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
la piastra di base è parecchio alleggerita, sembra massiccia ma non lo è.. a tenerlo in mano te ne accorgeresti. Ultima modifica di wrighizilla : 13 ottobre 13 alle ore 12:05 | |
13 ottobre 13, 12:10 | #116 (permalink) Top |
User |
Confermo, c'è davvero poco da togliere, il più è stato fatto, arrivare a 28g dai 48 iniziali è stato già notevole, ora in mano è leggerissimo e non credo valga proprio la pena tentare di fare qualcosa per 5 grammi in meno , mi piace perfino l'aspetto squadrato e non voglio nemmeno stondare gli angoli vivi |
16 ottobre 13, 01:00 | #117 (permalink) Top |
User |
Breve aggiornamento, purtroppo si lavora solo di sera o di notte ed il tempo non basta mai, senza contare che per due saldature sul motore ho perso più tempo del previsto , la prima invece era andata liscia come l'olio, comunque sono venute molto lucide, speriamo bene ... Conto per domani di testare almeno l'elettronica per vedere se funziona tutto |
16 ottobre 13, 14:41 | #118 (permalink) Top |
User |
Tutto rimandato perchè non riesco a saldare i cavi sul regolatore, è come se le basette metalliche non trasferiscano bene il calore, oppure sono incapace io, oppure fa schifo il saldatore cinese anzi taywanese, oppure una combinazione di entrambi, sta di fatto che per evitare di fare danni ho desistito quasi subito alla prima basetta evitando di surriscaldare i componenti. Col motore ero partito bene, poi ieri difficoltà sulle due restanti basette, anche se le ho fatte in modo discreto. Credo che se non trovo qualcuno che mi aiuti finisce qui , non mi va di rischiare il regolatore, sempre ammesso che già non abbia cotto il motore |
16 ottobre 13, 14:47 | #119 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
mi chiedo.. come si fa a leggere una cosa simile!! aspetta.. dove ho messo la frusta.. eccola! Ultima modifica di wrighizilla : 16 ottobre 13 alle ore 14:50 | |
16 ottobre 13, 15:12 | #120 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Un po' all'inizio mi frenava proprio l'idea di dover saldare, ed infatti il fantasma si è presentato. Se non trovo qualcuno che mi possa aiutare, io non posso farlo, mi conosco e so che fonderei il regolatore ancor prima di accenderlo. Vado a chiedere ad un amico, se lui non ha l'attrezzatura adatta mi sa che son fottxxx p.s saldarli in fabbrica i cavi no, eh ? Regolatori per elicotteri o aerei ben più costosi escono con cavi già saldati, non capisco perchè in quelli per auto non si usi | |
Bookmarks |
| |