Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 13, 18:15   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di aismen

Data registr.: 03-04-2013
Question Quale Brushless per una TT-01R da Rally/piazzale?

Ho una TT-01R che utilizzo in piazzale e sterrato per rally (modificata e alzata)
Come ESC ho un Robitronic Speedstar che supporta fino a 8.5T brushless con e senza sensori e fino a 7T brushed. Al momento ho montato un carson cup machine da 23T con corona 61T e pignone 20T, dunque rapporto finale 7.93... ma vorrei qualcosina in più di accelerazione e velocità finale...su cosa mi oriento? Tra l'altro vorrei prendere un sensored poichè provato uno senza sensori va troppo a tratti a bassi regimi e non mi trovo...spesso in derapata do poco gas per restare in traiettoria

cosa mi dite di questi due?

- HelyGo - Platinium Brushless Motor 8.5T 1/10 con sensori

- HelyGo - Motore Xerun SC con sensori per 1:10 - 4700KV

Grazie in anticipo!
aismen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 18:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

Data registr.: 07-05-2013
se è per rally/piazzale, credo andrebbe bene questo
Turnigy TrackStar 9.5T Sensored Brushless Motor 4120KV
il rapporto che hai è abbastanza corto rispetto a questo motore, ma visto che fai rally va bene è naturale che se poi vuoi "allungare" il rapporto ti basta mettere pignoni più grandi
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 13, 14:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di aismen

si ma infatti vado cmq di rapporti corti proprio per fare rally! Ad ogni modo non ho capito lo xerun che ho linkato quante spire è! A occhio e croce in base ai kv dovrebbe essere un 8.5T ma come faccio a capirlo?
Vecchio 13 agosto 13, 16:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

Citazione:
Originalmente inviato da aismen Visualizza messaggio
si ma infatti vado cmq di rapporti corti proprio per fare rally! Ad ogni modo non ho capito lo xerun che ho linkato quante spire è! A occhio e croce in base ai kv dovrebbe essere un 8.5T ma come faccio a capirlo?
purtroppo neanche la pagina ufficiale me lo dice, a sto punto ti direi di scartarlo per sicurezza HOBBYWING TECHNOLOGY CO., LTD.... e puntare sulla mia scelta, visto che con 30€ spedito te lo porti a casa, però certo, io ragiono da pistaiolo... ma non credo che sia una scelta poi sbagliata, è una via di mezzo, per la pista andrei sempre di 7,5/6,5t, per l'esperienza fatta con il mio modello
Vecchio 14 agosto 13, 01:49   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da aismen Visualizza messaggio
Il Robitronic è un 5400Kv. Decisamente troppi per fare rally, anche con rapporti molto corti.

Robitronic Online RC Hobby Store | Platinium Brushless Motor 8.5T | Power for Winners

Per fare rally il taglio ottimale è 13,5T.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 13, 12:44   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Il Robitronic è un 5400Kv. Decisamente troppi per fare rally, anche con rapporti molto corti.

Robitronic Online RC Hobby Store | Platinium Brushless Motor 8.5T | Power for Winners

Per fare rally il taglio ottimale è 13,5T.
Ok che mi sbrillucciacano gli occhi per la mia passione, ogni volta che si tratta di elaborare, ma questo è proprio il tipo di consigli che chiedo in soccorso dagli esperti, grazie mille ^^
Vecchio 14 agosto 13, 16:19   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di aismen

grazie mille max! confidavo in te!!!

Cmq se riesco nel mio intento prenderò un 9.5T - 10.5T poichè dovrei riuscire ad utilizzare il tasto hi-low della mia radio per diminuire del 30% l'erogazione dell'accelleratore così da depotenziare il motore in caso di utilizzo per rally ed avere la massima potenza per il resto!
Vecchio 21 ottobre 13, 15:41   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2013
anche io stavo pensando di prendere una combo brushless, per una Tamiya DF03RA uso rally / cazzeggio.

mi piacerebbe che sia waterproof: credo di aver capito che l'acqua non è un problema per i motori brushless, ma potrebbe esserlo per l'esc.

mi piacerebbe dunque una buona combo senza troppe pretese, essendo alle prime armi, che non costi troppo, sia affidabile, e con esc waterproof.
Compatibile con una lipo 4000 mah 2s 30c che già ho.

su che prodotto mi oriento?
potrei valutare anche qualcosa di usato, in tal caso come posso valutare il grado di usura del motore?

grazie!

Bookmarks