28 luglio 13, 13:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2013 Residenza: Carpi
| TT-01E problema grave... Aiuto!!
Salve a tutti, Ho una tamiya TT-01E da almeno tre anni, e mi è venuta voglia di metterci le mani per prepararla a un futuro brushless. Leggendo sul forum ho ben capito che il minimo è l'albero e il motor mount in alluminio e i cuscinetti a sfera. Dopo essermi arrivati tutti i pezzi mi sono messo a smontare la macchina ( quando l'ho presa ero piccolo e ho scelto la versione RTR) e quando ebbi finito era tutto ok. L'ho usata tre o quattro volte e ha iniziato a fare dei rumori troppo strani, da dietro si sentivano dei "crack" molto forti e continuativi e smontando la di nuovo ho intuito che potevano essere due cose... La prima e che corona e pignone non ingranassero a dovere, la seconda e che l'ingranaggio che trasmette il moto al gruppo differenziale posteriore non ingrani anc'esso bene con la corona del differenziale. Aiutatemi vi prego ci sto perdendo il sonno su sta cosa!!!!!!! |
28 luglio 13, 22:26 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Se con la RTR non viene fornito il manuale, usa questo per controllare di avere riassemblato tutto correttamente: http://www.tamiya.com/english/rc/rcm...t01_type_e.pdf Per tutti, questo è il sito ufficiale dei manuali PDF Tamiya: RC Manual & Setting Sheet Download |
29 luglio 13, 15:28 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2013 Residenza: Siracusa
|
dato che hai cambiato il supporto motore, sicuro di averlo messo nei giusti fori in base al pignone e la corona che hai su? Sembra banale ma dato che è una RTR probabilmente sai che la posizione cambia avvicinando più o meno il pignone alla corona (ecco forse il perchè dello sforzo, troppo vicini). Controlla a pagina 5 del manuale che ti ha linkato max oppure sul mio sito ho creato un tool proprio per questo: extremeracing.absolutions.it |
Bookmarks |
| |