03 luglio 06, 12:19 | #1 (permalink) Top |
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| Dark Impact-regolazione Differenziali
Salve a tutti, sono nuovo, primo messaggio. Ho alle spalle un bel po' di anni di aereomodellismo RC, adesso per lavoro sono fuori italia e mi sto interessando (da assoluto principiante) alle auto elettriche RC. Per il momento ho preso una Desert Gator (per muovere i primi passi) e adesso una Dark Impact. Attualmente la sto provando con un Motore Tamiya Super Stock TZ, mi piace abbastanza ma ho un piccolo problema: la regolazione dei due differenziali. Esiste una regola empirica per regolarne la durezza?? E ancora: dalle prime prove mi sembra che gran parte della trasmissione si scarichi sulle ruote posteriori; come si fa a regolare la ripartizione della trazione?? Agendo sulla durezza dei differenziali?? Grazie a chi mi aiuta, ciao AB |
03 luglio 06, 23:19 | #2 (permalink) Top |
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non avresti la possibilità di mettere delle foto del telaio o almeno la sigla che poi le foto le cerco su internet, per poterti aiutare, perchè sinceramente non sò che telaio hai e quindi non posso aiutarti
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03 luglio 06, 23:50 | #3 (permalink) Top |
User |
se funziona come per i differenziali automoilistici veri e propri modificando la durezza cambi solo il bloccaggio dl differenziale, ricorda che una macchina con i differenziali bloccati al 100% in curva se non molli il gas va dritta...per modificare la ripartizione della coppia motrice dovresti agire sugli ingranaggi che ci sono su ogni asse..
__________________ ::::offensive:::: |
04 luglio 06, 09:20 | #4 (permalink) Top | |
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Ciao ab | |
07 luglio 06, 00:03 | #5 (permalink) Top |
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se indurisci o ammorbidisci i differenziali non vai a modificare la ripartizione della trazione tra i due assi ma modifichi "solo" , non mi viene la parola, tra le 2 ruote dello stesso asse, comunque strano che ci sia più trazione sul posteriore, io ho un tl-01 e tutte le ruote girano uguali
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07 luglio 06, 10:14 | #6 (permalink) Top | |
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Ciao ab | |
10 luglio 06, 00:39 | #7 (permalink) Top |
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la regolazione è una cosa personale in base al tipo di giuda, si tratta di provare finche non si trova la regolazione "giusta", io che faccio drifting quello posteriore l'ho quasi bloccato, per andare in pista normalmente questa regolazione non va bene, ci sarebbe il rischio di andare spesso in testacoda
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