24 giugno 13, 09:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2012 Residenza: Torino
| Trasformazione EB4 S3 da scoppio a brushless
Buongiorno a tutti!! Posseggo una EB4 S3 a scoppio e mi chiedevo se fosse possibile trasformarla in elettrica. Ho svolto un'approfondita ricerca qui e su altri forum. Ho visto che esisteva un kit in commercio, che però ora sembra diventato introvabile. Ho anche trovato traccia di trasformazioni più artigianali, sia partendo da componentistica TTR di altri modelli elettrici, sia mediante autoscotruzione di una staffa motor mount ad hoc. Qualcuno di voi si è mai cimentato nell'impresa? O comunque saprebbe darmi qualche suggerimento? Grazie |
24 giugno 13, 19:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
|
Un kit fatto bene e che non costa molto è quello della K FACTORY realizzato per la team magic anche se devi modificare i fori del supporto motore. Io avevo una Yada ( clone della Mugen ) e adattando i fori del supporto l'ho usato alla grande. I vantaggi di questo kit (naturalmente con il problema del supporto che può avere fori diversi dalla tua auto) sono: Costo-(meno di 50 euro) Supporto motore con regolazione dall'alto (molto semplice accoppiare motore e corona Ottima scatolina porta ricevente Porta lipo ben realizzato e completo di fascette di velcro e se ricordo bene ti danno anche un pignone in acciaio da 15 denti. Lo trovi anche da electronic dreams. Se si fortunato nei fori del supporto sul tuo telaio ,che potrebbero anche andare bene, hai un ottimo kit spendendo poco. |
24 giugno 13, 19:21 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2012 Residenza: Torino
|
Anzitutto grazie per la risposta. Ho dato un'occhiata sul sito del produttore. Al di là dei fori sul telaio, che ben potrebbero essere riprofilati, quello che mi preoccupa è il riposizionamento dei servi e del blocco differenziale centrale ... |
Bookmarks |
| |