Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 maggio 13, 21:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-03-2013
Smile consiglio su motore 4.5t per la pista

ciao ragazzi sono nuovo nel forum e piu' o meno nel vostro e spero mio mondo del rc. Ho una e4rs2 con un regolatore hobbywing 120ah 1s non ancora aggiornato..... sono in attesa della program card...che non arriva...... comunque: devo andare in pista e per ora ho un motore robitronic 5.5t e vorrei passare a un 4.5t (nella pista dove vorrei andare usano tutti il 4.5t) volevo chiedervi un consiglio tra hobbywing, lpr e robitronic......non so sulla carta va meglio il robitronic, ho visto l'hobbywing e va veramente forte (la maggior parte in pista ha questo) ma il mio rivenditore mi dice che lpr va veramente forte....... che ne dite??????? grazie in anticipo
matteo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 22:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio bonfa'

Data registr.: 30-04-2013
Su quella macchina ci vedrei un bel tekin
Gli hobbyW vanno anche benissimo, ma esprimono tanto ai bassi, il tekin tira di piu i giri
antonio bonfa' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 13:41   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-05-2013
Io ti consiglio ....

Io ti consiglio da esperienza personale vanno benissimo ... io uso in pista il 3.5T con il tuo stesso regolatore e va da paura credimi !! Affidabilissimi ... occhio però alle temperature usa un rapporto corto se no bruci tutto ... 90/23 e perfetto !
Zapco34 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 13, 23:34   #4 (permalink)  Top
User

La mia paura è proprio la temperatura. Ho una guida un po aggressiva....... e con il motore d'ora(robitronic5.5t)scalda un po tanto ........ ho notato che hobby e lpr sono aperti mentre robitronic é completamente chiuso... che ne dite? Grazie in anticipo
Vecchio 13 maggio 13, 00:11   #5 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da matteo84 Visualizza messaggio
La mia paura è proprio la temperatura. Ho una guida un po aggressiva....... e con il motore d'ora(robitronic5.5t)scalda un po tanto ........ ho notato che hobby e lpr sono aperti mentre robitronic é completamente chiuso... che ne dite? Grazie in anticipo
Ma guarda, io ho constantemente il problema con la temperatura ma, spiando gli altri, ho notato che la maggior parte montano Speed Passion o LRP e non hanno problemi...
Infatti ho appena ordinato un LRP X20 5.5 che ho visto che spinge forte e scalda poco (ovviamente rapportato giusto)

Fa un pochino schifo sto tapacoso......
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 13, 19:26   #6 (permalink)  Top
User

Secondo me ....

I migliori sono i tekin io ho appena ordinato un kit combo TEKIN con esc tekin rs pro + Tekin redline 4.5 e lo sto scambiando con un 3.5 della hobbywing ... fai un po' tu .... i tekin spingono da paura perchè salgono molto di giri per farti capire :
Tekin 4.5t = 9300kv
Hobbywing = 9100kv
Vecchio 13 maggio 13, 22:22   #7 (permalink)  Top
User

sono puntato su rimanere su hobby solo per il fatto che in pista da hermes usano praticamente tutti quello pero' hermes mi ha consigliato anche lrp la mia paura è solo la temperatura e il fatto che a quanto dicono lrp non fada troppo d'accordo con l'anticipo elettronico...... comunque domani vado a fare un salto in negozio e sento cosa mi dice...... mi sa che rimango su hobby a vedere girano forte e non scaldano per niente.... vedremo..... vi aggiorno e grazie per i consigli
Vecchio 14 maggio 13, 11:35   #8 (permalink)  Top
User

Ottimi....

Ottimi motori gli hobby eh .... ma detto una cosa simile ... sono dei buoni motori e spingono anche forte io ti avevo dato solo un'altra alternativa che era sicuramente più impegnativa e costosa ..... Comunque con hobby fai attenzione con l' anticipo meccanico perchè un mio amico ha rischiato di bruciare tutto era quasi arrivato a 80° e le saldature si era staccate, dissaldate del tutto ....
Vecchio 14 maggio 13, 11:59   #9 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da Zapco34 Visualizza messaggio
Ottimi motori gli hobby eh .... ma detto una cosa simile ... sono dei buoni motori e spingono anche forte io ti avevo dato solo un'altra alternativa che era sicuramente più impegnativa e costosa ..... Comunque con hobby fai attenzione con l' anticipo meccanico perchè un mio amico ha rischiato di bruciare tutto era quasi arrivato a 80° e le saldature si era staccate, dissaldate del tutto ....
se a 80° si dissaldano e' perché sono state fatte col didietro
a 80° non bruci un bel niente
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 10:50   #10 (permalink)  Top
User

...

Sicuramente saranno state fatte male ... però 80° gradi non è una bella temperatura ..... =) se tu sei abbituato a quelle temperature sono fatti tuoi !!
Rispondi

Bookmarks