25 aprile 13, 11:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-02-2013 Residenza: Padova
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| Team associated TC4 vs Tamiya tb-03
Ciao Ragazzi. Sono indeciso tra questi due modelli. Per caso sapreste indirizzarmi? Mi interessa qualcosa di robusto e semplice da settare. Cosa ne pensate? Grazie a tutti in anticipo. ;) |
25 aprile 13, 13:49 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Come robustezza ti consiglio la Tamiya , mentre per le prestazioni considero la TC4 una delle migliori cardaniche di sempre , se opti per quest'ultima ti posso dire che la versione in plastica rinforzata è ancora in vendita e per me è la più affidabile , la versione team factory in carbonio è bellissima ma più delicata ...che non significa fragile ....significa che avendo molte parti in alluminio digerisce male botte e messe a punto sommarie .
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25 aprile 13, 15:54 | #3 (permalink) Top |
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grazie. la tc4 mi piace molto ma vedo che la tb03 ha una carenatura che copre gli ingranaggi motore trasmissione.. il che potrebbe evitare che il brecciolino ci finisca in mezzo. la TC 4 li invece mi sembra totalmente aperta. che ne pensi?
|
25 aprile 13, 18:13 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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la TC4 è votata alle prestazioni pure , la Tb è più da divertimento , dipende da quello che vuoi farci
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25 aprile 13, 20:46 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
carterizzate a mio modesto modo di vedere anche se una superficie puo sembrarti pulita non hai idea di cosa riescono a tirare su girando | |
26 aprile 13, 15:39 | #6 (permalink) Top |
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| solo i modelli per principianti ed alcune 1/5 hanno la protezione......prova a vedere le caratteristiche dei modelli più blasonati ...di tutte le categorie
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28 aprile 13, 10:22 | #7 (permalink) Top |
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|
certo. ho visto le ultime hanno tutte le trasmissioni a cinghia. e la tc4 a cardano ha l'ingranaggio condotto dal motore scoperto. finora con la mia TA-05 ho provato a girare in piazzale, ma ho dovuto fermarmi subito per via dell'inevitabile brecciolino. ho provato in pista outdoor, certamente meglio, ma ho dovuto fermarmi poco dopo perché le cinghie tiravano su i fiori caduti per via della primavera.. non così fastidiosi comunque. ma peggio ancora un micro sassolino é rimasto incastrato tra pignone e ruota condotta. cosa che potrebbe accadere tranquillamente con la tc4.. che ha quell' ingranaggio "scarenato"... quindi.. che senso ha dire che più é blasonata un'auto.. e più si può permettere ingranaggi scoperti, quando il solo risultato é di renderla suscettibile ad ogni possibile minimo detrito? alla fine ho ordinato una TB-03 da modelbau Germania. me la danno comprensiva di motore.. della mutua ovviamente!! ;) |
28 aprile 13, 10:35 | #8 (permalink) Top |
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Ottima scelta metti le foto quando arriverà I telai da "competizione" , cioè fatti per esprimersi al massimo in pista , hanno tutti le corone scoperte .......mica li progetto io ?
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28 aprile 13, 19:52 | #9 (permalink) Top | |
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| Citazione:
(se alonso la scorsa stagione non fosse stato buttato fuori in 2 gare era campione proprio grazie all'affidabilita della ferari) perche se in una competizione seria o anche del pane e salame devo fare 20 giri e al 3 mi devo fermare per via dei sassi,i miei avversari possono correre anche con la turbo panther che mi batterebbero | |
29 aprile 13, 15:29 | #10 (permalink) Top |
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|
le buggy 1/8 hanno tutte le corone scoperte .....i touring da competizione anche le piste di solito sono pulite , i piazzali no ed infatti i modelli specifici per quelle superfici hanno delle caratteristiche di flessibilità e robustezza diverse ma il nuovo telaio rally della Tamyia ?
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