14 aprile 13, 02:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2013 Residenza: Stresa
Messaggi: 11
| Probleba xerun 120 v3.1
ho preso un hobbywing xerun120 v3.1 con motore hobbywing a sensori ho pure 2 contenitori per i differenziali in ergal quindi non posso girare i differenziali a loro interno.... e il motore naturalmente gira al contrario! problema risolto togliendo cavo sensori e invertendo 2 cavi del motore! volevo rimettere il cavo sensori ma non credo si possa visto che nei parametri dell' esc 3.1 non è possibile invertire il senso di marcia del motore! qualcuno sa dirmi se è possibile invertendo pure i fili del cavetto sensori! avevo gia trovato una discussione che diceva di invertire alcuni fili del cavo a sensori ma nessuno ha mai provato! e non volevo essere il primo! Altra domanda se tolgo il cavo sensori devo disattivare le protezioni temperatura su esc? |
14 aprile 13, 03:46 | #2 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. |
Scusa ma.... invertire il senso di marcia dal radiocomando no? Poi rifai il setup dell'esc, ovviamente, per fargli riconoscere i nuovi comandi
__________________ Citazione:
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15 aprile 13, 13:11 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
| ci ho capito poco , scusate deve essere la vecchiaia il motore gira al contrario OK .... non si gira dal telecomando ma giustamente invertendo i cavi ....dato che stiamo parlando di sola marcia avanti vero ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
15 aprile 13, 22:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2013 Residenza: Stresa
Messaggi: 11
|
si ho girato i cavi motore per poter invertire il senso di rotazzione... ma volevo sapere se qualcuno ha mai girato i fili del cavo sensori! perche girando i 2 fili A - C funziona solamente escludendo il cavetto sensori soltanto che escludendo il cavetto perdo la possibilita di attivare le protezioni della temperatura del motore! ho visto che con altri modelli di regolatore è possibile farlo con program card mentre con regolatori con sensori non è possibile dal software! |
17 aprile 13, 19:04 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
|
Non ho il V3 ma il 120A e mi sembra strano non si possa invertire il senso di rotazione del motore. Ho letto il manuale e non ho visto la voce relativa alla rotazione motore ....... dice solo di invertire i cavi ma solo con motori sensorless ......... Sinceramente non avendo mai avuto questo problema ....non saprei Ho alcuni amici che usano il V3 proverò a chiedere a loro poi ti dico. Ciao |
19 aprile 13, 01:16 | #6 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. |
Collega i cavi nella giusta sequenza, collega il cavo sensori e vai di reverse dal telecomando..... Mi raccomando rifai il setting:
__________________ Citazione:
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19 aprile 13, 14:28 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
| Citazione:
Di solito il reverse inverte il senso di marcia dello stick (per esempio con lo stick verso l'alto ,in una radio a stick, se invece di accellerare la macchina frena si inverte il senso dello stick e la macchina accellera , viceversa se frena muovendolo verso l'alto ,inevertendolo ,frena verso il basso). Se inverte il reverse dovrebbe cambiare solo il modo di accellerare e di frenare ..... ma magari mi sbaglio Se funziona e naturalmente qualcuno prova .... ditemelo. grazie | |
09 maggio 13, 15:51 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
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Prepara la macchina con batteria montata e collegata. Accendi il radiocomando.(naturalmente metti la corsa dell'accelleratore a 100 % e il trim a zero) Adesso tenendo premuto il pulsantino del esc(sull'interruttore per 2 secondi) lo accendi e sentirai un bip e se ricordo bene la luce lampeggia. A questo punto non toccare lo stick dell'accelleratore ( non muoverlo ne per accellerare e neppure per frenare ma lascialo al punto neutro) e premi il pulsantino sull'interruttore dell 'esc e sentirai un suono (significa che hai settato il punto neutro del gas ). Adesso muovi lo stick del radiocomando al massimo del gas e premi il pulsantino sull'esc e dovrai sentire due suoni (bue bip) in questo modo hai regolato l'accelleratore. Adesso stick tutto frenato e rischiaccia il pulsantino ( sentirai tre bip ) e in questo modo hai regolato il freno . Aspetta almeno tre secondi e poi spegni esc e radiocomando . Adesso accendi il radiocomando,poi l'esc e sei pronto a girare. Quando spegni ,prima spegni l'esc e poi il radiocomando. E' piu' difficile da spiegare che farlo. Poi se cambi firmware sull'esc ricorda di rifare questo procedimento per regolare radiocomando con l'esc. |
09 maggio 13, 17:29 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2013 Residenza: La terra dei fico d'india
Messaggi: 287
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A me e' successo lo stesso episodio, ho fatto rev sul radiocomando e dopo il reset dell'esc...risolto poi, se hai la program card puoi fare tutto da la, ma sulla radio comunque devi fare il rev
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