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Vecchio 14 aprile 13, 02:19   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di speeddeddy
 
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Probleba xerun 120 v3.1

ho preso un hobbywing xerun120 v3.1 con motore hobbywing a sensori
ho pure 2 contenitori per i differenziali in ergal quindi non posso girare i differenziali a loro interno....
e il motore naturalmente gira al contrario!
problema risolto togliendo cavo sensori e invertendo 2 cavi del motore!
volevo rimettere il cavo sensori ma non credo si possa visto che nei parametri dell' esc 3.1 non è possibile invertire il senso di marcia del motore!
qualcuno sa dirmi se è possibile invertendo pure i fili del cavetto sensori!
avevo gia trovato una discussione che diceva di invertire alcuni fili del cavo a sensori ma nessuno ha mai provato! e non volevo essere il primo!
Altra domanda se tolgo il cavo sensori devo disattivare le protezioni temperatura su esc?
speeddeddy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 03:46   #2 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
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Scusa ma.... invertire il senso di marcia dal radiocomando no?
Poi rifai il setup dell'esc, ovviamente, per fargli riconoscere i nuovi comandi
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Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 13:11   #3 (permalink)  Top
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ci ho capito poco , scusate deve essere la vecchiaia

il motore gira al contrario OK ....

non si gira dal telecomando ma giustamente invertendo i cavi ....dato che stiamo parlando di sola marcia avanti vero ?
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 22:34   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di speeddeddy
 
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si ho girato i cavi motore per poter invertire il senso di rotazzione...
ma volevo sapere se qualcuno ha mai girato i fili del cavo sensori!
perche girando i 2 fili A - C funziona solamente escludendo il cavetto sensori
soltanto che escludendo il cavetto perdo la possibilita di attivare le protezioni della temperatura del motore!
ho visto che con altri modelli di regolatore è possibile farlo con program card mentre con regolatori con sensori non è possibile dal software!
speeddeddy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 19:04   #5 (permalink)  Top
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Non ho il V3 ma il 120A e mi sembra strano non si possa invertire il senso di rotazione del motore.
Ho letto il manuale e non ho visto la voce relativa alla rotazione motore .......
dice solo di invertire i cavi ma solo con motori sensorless .........
Sinceramente non avendo mai avuto questo problema ....non saprei
Ho alcuni amici che usano il V3 proverò a chiedere a loro poi ti dico.
Ciao
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 01:16   #6 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
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Invia un messaggio via MSN a Aduken
Collega i cavi nella giusta sequenza, collega il cavo sensori e vai di reverse dal telecomando.....
Mi raccomando rifai il setting:
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Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 14:28   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Scusa ma.... invertire il senso di marcia dal radiocomando no?
Poi rifai il setup dell'esc, ovviamente, per fargli riconoscere i nuovi comandi
Magari mi sbaglio ,ma non sono convinto che con il reverse si risolva il problema.
Di solito il reverse inverte il senso di marcia dello stick (per esempio con lo stick verso l'alto ,in una radio a stick, se invece di accellerare la macchina frena si inverte il senso dello stick e la macchina accellera , viceversa se frena muovendolo verso l'alto ,inevertendolo ,frena verso il basso).
Se inverte il reverse dovrebbe cambiare solo il modo di accellerare e di frenare .....
ma magari mi sbaglio
Se funziona e naturalmente qualcuno prova .... ditemelo.
grazie
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 00:11   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Collega i cavi nella giusta sequenza, collega il cavo sensori e vai di reverse dal telecomando.....
Mi raccomando rifai il setting:


non conoscendo l inglese,mi potresti spiegare come figura la foto per fare il setting?
grazie.
alex72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 15:51   #9 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-04-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Prepara la macchina con batteria montata e collegata.
Accendi il radiocomando.(naturalmente metti la corsa dell'accelleratore a 100 % e il trim a zero)
Adesso tenendo premuto il pulsantino del esc(sull'interruttore per 2 secondi) lo accendi e sentirai un bip e se ricordo bene la luce lampeggia.
A questo punto non toccare lo stick dell'accelleratore ( non muoverlo ne per accellerare e neppure per frenare ma lascialo al punto neutro) e premi il pulsantino sull'interruttore dell 'esc e sentirai un suono (significa che hai settato il punto neutro del gas ).
Adesso muovi lo stick del radiocomando al massimo del gas e premi il pulsantino sull'esc e dovrai sentire due suoni (bue bip) in questo modo hai regolato l'accelleratore.
Adesso stick tutto frenato e rischiaccia il pulsantino ( sentirai tre bip ) e in questo modo hai regolato il freno .
Aspetta almeno tre secondi e poi spegni esc e radiocomando .
Adesso accendi il radiocomando,poi l'esc e sei pronto a girare.
Quando spegni ,prima spegni l'esc e poi il radiocomando.
E' piu' difficile da spiegare che farlo.
Poi se cambi firmware sull'esc ricorda di rifare questo procedimento per regolare radiocomando con l'esc.
cianoks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 13, 17:29   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di antonio bonfa'
 
Data registr.: 30-04-2013
Residenza: La terra dei fico d'india
Messaggi: 287
A me e' successo lo stesso episodio, ho fatto rev sul radiocomando e dopo il reset dell'esc...risolto poi, se hai la program card puoi fare tutto da la, ma sulla radio comunque devi fare il rev
antonio bonfa' non è collegato   Rispondi citando
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