03 aprile 13, 22:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2013 Residenza: Siracusa
| Consiglio acquisto 1:10 on road / rally
Salve a tutti, vorrei acquistare una 1:10 per divertirmi un pochino, non in pista per il momento e sicuramente non per competizioni, dunque non mi serve nulla di professionale ma nemmeno vorrei star più tempo a cambiare pezzi che a girare. Inoltre vorrei trovare un modello che mi permetta di girare sia onroad che offroad tramite varie regolazioni, anche tramite qualche modifica homemade non troppo complicata volendo. Cercando online per giorni, credo che la migliore sia la TT-01E, prezzo basso e mi sembra ottima per quel che mi serve, oltre la facile reperibilità dei pezzi e l'infinità di upgrade possibili, ma se sto qui è proprio per chiedere a voi ESPERTI! Sono aperto anche ad altre marche ed altri modelli, ma nella Tamiya ho visto un ottimo rapporto qualità/prezzo (voglio spendere max 300 incl. radio e ricevente) oltre che un'ottima realisticità delle livree! Che dite? |
04 aprile 13, 10:05 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Rallylegend by Italtrading Qualsiasi cosa tu scelga confronta le dotazioni , radio in 2.4 , possibilmente brushless , pile Lipo , cuscinetti su tutta la trasmissione , possibilità di up successivi per adattare il telaio alle tue esigenze
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
04 aprile 13, 12:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
|
un modello polivalente robusto e con buone prestazioni generali sopratutto per rally rimane il plasticoso tamiya TL01 a patto di cuscinettarlo totalmente nuovo non lo fanno piu,o usato o dai ricambi (esiste il clone hbx /seben EVITALO COME LA PESTE) ha la plastica dove serve e il metallo dove serve,ho usato vari telai tamiya ma alla fine e' sempre quello che mi ha convinto maggiormente per rally il progetto ha tanti anni ma i ricambi sono ancora molto diffusi (su ebay ne escono 3 pagine)a vedersi non e' ei piu belli,ma una volta montata la carrozza vedi solo l'onesta delle risposta nell'utilizzo purtroppo ora non ne ho nemmeno uno conto di rifarmelo a breve se lo trovo a poco |
04 aprile 13, 17:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2013 Residenza: Siracusa
|
la RallyLegend non rientra nel mio budget considerando poi che non mi trovo con i radiocomandi a volante ma preferisco i classici...dunque credo che opterò per la TT01, in realtà ho visto la TT-01R Type E che monta già varie parti in metallo, ammo ad olio e soprattutto è tutta cuscinettata a 149 ... mi sembra ottimo come prezzo, no? PS. ma la TL01 non è più vecchia ed inferiore alla TT01 ? |
04 aprile 13, 22:42 | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator | Citazione:
Concordo invece con quaglia: il TL01 nonostante gli anni rimane un ottimo telaio per il rally. Guarda qui il mio progetto Lancia Delta su telaio TL01. Ho venduto quel telaio credendo di fare un salto di qualità passando al DF03ra. Errore! Il TL01, che come dice giustamente quaglia, deve essere NECESSARIAMENTE Tamiya e non clone cinese (affetto da attriti mostruosi), cuscinettata e motorizzata a dovere (ma non troppo spinta, diciamo che un 13T basta e avanza) si comporta egeregiamente su fondi misti. Provato per esperienza durante le gare rally del 2010. | |
Bookmarks |
| |