20 marzo 13, 12:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2010 Residenza: FERRARA
| 2 WD stradale che perde la guida
Ho trasformato un buggy 2wd (copia della B4 ) in stradale con assetto abbassato e ho montato un bruschelles 10,5 t che pesa 60 grammi in più del vecchio motore,con gomme stradali ma in curva se non scaldo le gomme con parecchi giri ,ruota su se stessa ,ho messo anche un peso di 50 grammi anteriore,secondo voi devo aumentare il peso anteriore? montando le gomme leggermente taccheggiate ,tiene meglio in curva, altrimenti devo tenere sempre molto accelerato e allora va bene.
|
20 marzo 13, 12:28 | #2 (permalink) Top |
User |
ha il motore a sbalzo? ossia, e' sotto l'alettone, "appeso" dietro alle ruote? se e' cosi il grosso dei problemi viene da li
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-961 1/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz |
20 marzo 13, 12:43 | #3 (permalink) Top |
|
Si il motore e dietro a sbalzo , ma volevo sapere se con i pesi anteriori può andare maglio o peggio? tenendo sempre accelerato va abbastanza bene ma appena mollo l'acceleratore si gira su se stessa,con gomme tasselate lo fà molto meno,poi volevo sapere se dietro metto delle gomme larghe 30 mmm che andrebbero davanti,cambia qualcosa,anche in prestazioni?
|
20 marzo 13, 13:02 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Benvenuto nella splendida esperienza della guida delle 2WD Il SEGRETO è tenere la macchina in trazione senza esagerare : più dai gas e più gira quindi non è colpa sua , devi imparare a dare dei comandi dolci ed accompagnare l'uscita della curva col gas , in una parola SENSIBILITA ' Se appesantisci l'avantreno gli dai più tenuta come sei messo con gli angoli delle sospensioni ? fotine ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
20 marzo 13, 17:49 | #6 (permalink) Top |
|
L'assetto è buono,e solo con le gomme stradali che mi da dei problemi,e la frizione è meglio tenerla dura o morbida svitando la vite? e allora se metto altri 50 grammi davanti dovrei migliorare? premetto che il motore ha i sensori e la partenza è morbida, gli ammortizzatori li ho regolati più morbidi davanti e dietro leggermente più duri
|
20 marzo 13, 18:17 | #7 (permalink) Top |
|
Secondo me no ma è come stabilire se la pasta è cotta qui da dietro al computer Prova e facci sapere ......ormai che ci sei vogliamo vedere la macchina FOTO FOTO FOTO
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
20 marzo 13, 19:13 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2010 Residenza: verona
| ciao...
Io proverai prima a togliere il peso extra all'anteriore,maggior peso maggiore sensibilità di sterzo.Che gomme usi?Spugna o lattice? Tempo fà ho modificato una 1/8 4x4 in trazione posteriore e mi trovavo bene con gomme post morbide e ant medie o dure.Inoltre siccome in frenata mi sbandava col posteriore avevo regolato l'esc in maniera che rilasciando l'accelleratore il motore frenasse un pochino,(non frenavo mai con la radio,ma il modello rallentava un pochino da solo in rilascio )così la macchina era guidabilissima e stabile.Provare non costa nulla.Ciaooo
|
21 marzo 13, 12:05 | #9 (permalink) Top |
|
Allora secondo te è peggio il peso anteriore,lo tolgo? non so se è peggio mettere il Drag brake per il freno motore, posso provare, le gomme sono queste Fastrax 'Arrow' 1/10th Buggy Rear Tyres Pre-Mounted on Spoke Wheels (2) - GOMME OFF ROAD 1/10 - GOMME OFF ROAD - Gomme |
21 marzo 13, 15:21 | #10 (permalink) Top |
|
....secondo me , opinione personale , è meglio partire con tutte le regolazioni a zero e poi procedere con quelle che ci provocano degli inconvenienti..... a che serve il Drag brake ? perchè non ce la fai a dare più freno da te ? casomai una bella curva proporzionale per il gas...sulle radio Futaba un bel -20% per avere meno scatto nella fase mediana dell'accelerazione ...quella da usare per girare le curve
Bookmarks |
| |