20 marzo 13, 11:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2013 Residenza: Portici
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| Nikko Dictator 4wd
Salve a tutti, domenica scavando in cantina a casa dei miei ho ritrovato una Nikko Dictator 4WD. Stava messa maluccio, i connettori della trasmittente erano sporchi di acido e il pacco batteria ed il caricabatteria non ci stavano. Ho comprato questo pacco batteria Orion Sport Power pack Nimh 7,2V-2200 mah | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore e ho preso in ferramenta un caricabatteria. Stanotte l'ho lasciato in carica, e stamattina andando a montarla mi sono trovato in questa situazione: se capovolgo la macchina, le ruote girano normalmente mentre, se la metto per terra, sento il rumore del motorino che gira, ma la macchina resta ferma. Sapete darmi qualche consiglio? |
20 marzo 13, 14:38 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Ciao e benvenuto direi che hai il motore allentato dovresti smontare con cura la carrozzeria e poi togliere le varie plastiche e plastichine per arrivare al motore .....ma la dictator non ne ha 2 ?
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20 marzo 13, 14:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2013 Residenza: Portici
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ciao e grazie per la risposta. Dovrebbe montare due motori MABUCHI RS-380 almeno da quello che leggo su questo sito ZONE MODELS RC: RITORNO AL PASSATO CON GIG NIKKO: LE AUTO RC CHE HANNO FATTO STORIA! Una volta che ho smontato tutto, cosa dovrei fare? |
20 marzo 13, 15:01 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Beh , intanto ti renderai conto se ci sono delle viti allentate e se il grasso lubrificante si è sciupato negli anni ....una bella pulitina non gli farà male ...almeno uno dei 2 motori dovrebbe comunque andare
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20 marzo 13, 18:19 | #6 (permalink) Top |
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| http://www.facebook.com/groups/gig.nikko.80/ Questi miei amici sono i fanatici italiani , ci sono modifiche e soluzioni anche per l'elettronica
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21 agosto 13, 11:31 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2013 Residenza: Torino
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| Citazione:
A causa del differenziale elettronico, sotto sfrozo la coppia è ripartita sul motore che scivola... e quindi hai quel comportamento: a terra la macchina non si muove... La soluzione è semplicissima: smonti il motorino posteriore (due viti, accessibili meglio dopo aver smontato la carrozzeria), verifichi agendo sul radiocomando se il pignone scivola (tieni fermo con una pinza l'ingranaggio e dai motore, tenendo il resto della macchina sollevata...). Se scivola , togli l'ingranaggio con le pinze, pulisci con alcol, fai asciugare e rimetti l'ingranaggio incollandolo con una goccia di attack. Dopo un minuto verifica di nuovo che non scivoli. Controlla anche il secondo motorino, non si sa mai. Facci sapere se risolve anche per te. E. | |
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