14 marzo 13, 12:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2013 Residenza: salerno
| modifica auto
salve a tutti ragazzi,sono nuovo del forum e poichè avete più esperienza di me vi chiedo di risolvere i diversi dubbi che ho.Possiedo un telaio tb 02 tamiya attualmente brushed e vorrei modificare ammortizzatori,pignone della trasmissione cardanica in alluminio,ruote,montare la piastra centrale come l'hanno le thunder tiger e una combo brushless.mi chiedo se è conveniente fare tutto ciò ed in più avrei bisogno di una mano nei calcoli della combo ottimale da utilizzare per provarla anche in pista,sensored o sensorless??grazie a tuttifrankys
|
14 marzo 13, 15:07 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ciao e benvenuto la tua TB02 è una bella macchina , ottima per divertirsi su ogni terreno , potresti partire facendo una ricerca su ebay per capire quali optional sono disponibili . gli ammortizzatori in metallo , per esempio , sono molto belli ma anche costosi , poi dovresti prendere le molle per poter variare l'assetto , la piastra superiore in carbonio non ricordo se era disponibile ( ho una TB evo II ) credo esistessero delle modifiche tipo 3racing o produttori alternativi a Tamiya che facevano un pò di tutto. RC Cars | RC Hobby Shop | Radio Controlled Cars | RCMart.com- prova a vedere se hanno niente di disponibile ma poi cercalo anche su ebay perchè magari lo trovi a meno se puoi metti le foto e tienici aggiornati
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
14 marzo 13, 15:33 | #3 (permalink) Top |
|
ok grazie mille,la piastra l 'ho trovata e devo capire solo come chiudere le altre viti se cio sono supporti che lo permettono.in merito al brushless ho visto che combo tipo mamba e novak costano parecchio mentre riscontro abordabile quello ezrun,ma nn capisco questo divario,è perchè sono sensored?poi volevo chiederti il dimensionamento della combo.la regola generale è che LIPO>ESC>MOTORE.con la mia macchina posso tranquillamente stare sopra i 4000 kv?e con solo questo valore come faccio a capire quanti c di corrente continua o Ampere assorbe?cosa mi comporta una scelta di un motore con kv maggiore?grazie pappa.solo che ho un'infinità di domande e caos e il discorso non lo trovo lineare attualmente. |
14 marzo 13, 17:02 | #4 (permalink) Top |
|
anzi ti dirò vorrei mettere la combo 9t con esc 60 A.la posso usare un po ovunque?con l'esc con dicitura BEC Output: 6V/1.5A. so quanti c richiede per dimensionare la lipo??grazie a tutti per l'aiuto
|
17 marzo 13, 21:41 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator |
I combo EZ-Run 9T o 13T sono economici perché hanno motori classe 380 con cassa di classe 540 sensorless. Sono "motorini" che se la cavano con poche pretese. La scelta tra 9T e 13T dipende dall'uso che farai del TB-02. Per fare sportellate nel piazzale sotto casa il 9T consentirà una discreta velocità di punta ma non molta ripresa. Per misto sterrato/ghiaino/asfalto, tipico delle gare di rally, meglio il 13T che a scapito di una minore velocità di punta offrirà più spunto, indispensabile nei percorsi tortuosi. Se invece vuoi un sistema sensored con motore a cassa 540 reale, puoi scegliere tra un 10,5T oppure 13,5T (valgono le regole di cui sopra) preparati a spendere un po' di più, a meno che non sei pratico di acquisti dall'estero. |
18 marzo 13, 10:58 | #7 (permalink) Top |
|
grazie ilmax vedrò di acquistare un 10,5 sensored ma pensi che vada meglio un 60 a o un 120a come esc con il suddetto?pensandoci bene stavo per comprare una combo abbastanza inutile.grazie mille per la spiegazione Ultima modifica di frankys : 18 marzo 13 alle ore 11:03 |
Bookmarks |
| |