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Vecchio 11 marzo 13, 21:59   #1 (permalink)  Top
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3 Racing sakura ff.......

ciao a tutti,vorrei sapere se qualcuno la conosce e se avete qualche consiglio da darmi. P.S. qualsiasi consiglio sulle tuoring 1/10 elettriche :gomme ,motorizzazioni batterie sono ben accette.GRASSSIIIEEEEE
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Vecchio 12 marzo 13, 19:11   #2 (permalink)  Top
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ciaooo......

provo a mettere qualche foto
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Vecchio 14 marzo 13, 18:23   #3 (permalink)  Top
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sembra un modello molto performante
ma gli ingranaggi della trasmissione sono scoperti?
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Vecchio 15 marzo 13, 00:38   #4 (permalink)  Top
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ciao quaglia.....

si la trasmissione è scoperta. Credo però che sia in un punto abbastanza protetto del modello visto che le ruote anteriori sparano lo sporco e i detriti verso il posteriore.Nei primi due test,su pista pulita, nessun problema.Speriamo bene anche per il futuro.
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Vecchio 15 marzo 13, 10:26   #5 (permalink)  Top
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strano che non hanno pensato a un carter per proteggerla
io non sarei tranquillo

cmq vedo che hai gia tutto lipo-brushless etc che consigli avevi bisogno?
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Vecchio 15 marzo 13, 17:03   #6 (permalink)  Top
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ciao quaglia grazie per l'attenzione.....

Volevo cercare di capire se il combo che ho comprato(leopard 60A 3930 kv) era una buona soluzione o no,se vanno meglio le gomme in spugna o in lattice o se c'è qualche trucchetto per andare più veloce .Ero anche curioso di sapere se c'è qualcun'altro appassionato di trazioni anteriori o se sono l'unico.Dal primo test che ho fatto mi piacerebbe provare un pignone con qualche dente in più e o provare a modificare le impostazioni dell'esc per avere una velocità maggiore in rettilineo .Ho ridotto la sterzata fino al 70 % ma proverei a ridurla ancora un pochino visto che nei tornantini mi chiude sensibilmente la tragliettoria.La trovo anhe abbastanza sensibile di sterzo,magari è un pregio ma, vista la mia poca abilità con la radio a volantino ,mi crea a volte qualche problema.
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Vecchio 15 marzo 13, 22:29   #7 (permalink)  Top
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mi sembra materiale di tutto rispetto,3940 kv sono circa 28000 giri di motore a 2s
direi che ce n'e' abbastanza per divertirsi,il resto e' solo pratica..

le gomme con piu grip sono le spugne,i tempi si fanno con quelle,

io sono appassionato di trazioni anteriorie sono divertentissime
ho 2 tamiya m03 mini (troppo troppo divertenti)un ff01 ,
certo che ho visto cosa costa la tua e ragazzi........ci compro 2 ff03 pro
che male male non vanno eh
credo che quel prezzo ne limitera' molto la diffusione
com'e' che hai deciso per quel modello?
e scusa se mi ripeto ....ma qualsiasi trasmissione deve essere incarterata
per 300 e passa euro il carter me lo dovevano fare a mano...
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Vecchio 16 marzo 13, 00:57   #8 (permalink)  Top
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ciao quaglia....

Mi piace l'idea della trazione anteriore.L'anno scorso ho provato a modificare un buggy 1/8 2wd anteriore e nonostante il risultato un pò rustico il modello funzionava benino.A differenza della sakura ff dovevo accellerare con cautela prchè le gomme anteriori tendevano a perdere aderenza con facilità,però lo sterzo non era così nervoso .Da allora mi è rimasto in testa il concetto delle trazioni anteriori.Ho guardato spesso i modelli autocostruiti a scoppio dai nostri cugini francesi e da li ho cercato di trarre spunto.Effettivamente ho speso parecchiotto(meno che comprarla quà in Italia) però,a parte il colore allegrotto delle anodizzazioni,il modello mi piace proprio.
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Vecchio 16 marzo 13, 09:45   #9 (permalink)  Top
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che bello stiamo trainando questo 3d da soli

anyway

in genere io sono contrario alle elettrificazioni dei modelli scoppio,cio che nasce a
scoppio deve rimanere tale ,hanno delle compoentistiche diverse dall'elettrico
per farle andare forte hai bisogno di elettroniche costose...e non ne vale mai la pena

in una trazione anteriore il bilanciamento del peso e' un fattore determinante
in accelerazione l'inerzia alleggerisce l'avantreno per questo in una trazione anteriore
deve essere sbilanciata come peso proprio sull'avantreno per questo la tua scoppio
non si muoveva,aveva tutto il peso dietro e non riusciva a scaricare la trazione

anche nell'elettrico tanti telai non vanno bene per essere delle buone anteriori
in genere tutti quelli che hanno i motori dietro e' meglio on perdere tempo a modificarli
tl01 -ta02-tt01-tb01 da anteriori fanno fatica a reggere il confronto

l'unico telaio che adattato va meglio degli anteriori nativi e' la tamia ta03f,che ha il
motore davanti

per il discorso dello sterzo puoi intervenire in molte maniere,
meccanicamente puoi attaccare le bacchette piu vicine al fulcro del barilotto
in modo da ridurne la corsa e quind la velocita di azionamento
oppure senza sbattimenti se la tua radio te lo permette puoi entrare nella funzione
dello sterzo nell'esponenziale che ti regola la velocita di azionamento dello stesso
ciao
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 09:58   #10 (permalink)  Top
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ciao quaglia...

grazie per i preziosi consigli,appena posso provo i tuoi suggerimenti.Grazie ancora......
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