Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 07, 10:35   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di MTA4ever

Data registr.: 28-09-2007
Immagini: 30
Invia un messaggio via MSN a MTA4ever Invia un messaggio via Yahoo a MTA4ever
Citazione:
Originalmente inviato da Gengis26
Ho letto in questo forum che per migliorare un pò le prestazioni è possibile aumentare il pacco batteria..io ho provato a farlo...ma ho notato una brusca diminuzione delle prestazioni...!

Sono poco esperto di modellismo...perchè sto cominciando solo ora...ma nn riesco a spiegarmi il motivo!

Potete darmi qualche aiuto?
hai provato a fare cosa? hai provato a cambiare il pacco con volt in più o in mah?...

MTA4ever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 07, 15:02   #82 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2007
ho provato ad aumentare il pacco con volt in più!
Gengis26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 07, 16:00   #83 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-12-2007
Ciao a tutti sono nuovo del forum, molto bello, ben curato devo dire!

Ho una Nikko Evolution scala 1:14 (Carrozzeria Citroen Xsara), e ora come ora fa quasi i 30 orari, ho visto che in commercio ci sono pneumatici scanalati, e chiodati, e motori più veloci. Dato che non riesco a trovarli da nessuna parte, volevo sapere se qualcuno mi potrebbe dare consigli su come elaborare il motore o quale motore devo comprare e qualche altra dritta, (non nel senso, fino al limite, che mi dura qualche ora e si fonde tutto) senza spendere cifre esorbitanti, considerando poi che ho a disposizione l'officina meccanica dove lavoro...

ecco una foto:
-Andrea- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 07, 00:37   #84 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Gengis26
ho provato ad aumentare il pacco con volt in più!
Ma hai messo una cella simile in più o hai preso un pacco completamente nuovo?
Forse stai usando celle scadenti con poca capacità di scarica.
Vecchio 29 dicembre 07, 12:26   #85 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Per ciò che riguarda il cambio motori o pignoni su alcuni giocattoli, a volte ,usando gli speed 300 ho messo i pignoni che si trovano su jonathan per i riduttori MPjet, naturalmente con gli stessi denti, ma il passo è uguale.
Vecchio 29 dicembre 07, 14:47   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di aspettandonatale2007

Data registr.: 13-10-2007
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da the_dreamer
premetto che sono più per l'automodellismo a scoppio comunque io avevo una macchina della gig nicco(non ricordo che modello) e con l'aiuto di mio padre ci cambiai il motore(non senza fatica ricordo che dovetti tagliare dei pezzi di plastica per farcelo stare) e aggiunsi delle batterie per far rendere al meglio il nuovo motore.............................risultato:Ho cancellato l'esistenza dei dentini degli ingranaggi della trasmissione..........ho salvato il motore e le batterie e gettato l'automodello........morale se la vuoi elaborare cambia tutti gli ingranaggi della trasmissione(se li trovi) o cambia direttamente modello

io e un mio amico avevamo un gik nicco dela pola e avevamo edciso di" ELABORARLA" per cambiargli, il motore ke avevamo scoperto essere uguale ha uno di quelle delle mini4wd , mi sono scottato una 30 di volte per poter dividere in 2 il telaio poi ho ricostruito l'a parte staccata con dei pezzi di meccano...
andava un po di piu ma è stato tt inutile perchè dopo 3 gironi ke era cosi abbiamo voluto strafare e l' abbiamo fatta scendere da una discesa del 20% con una curva in fondo.
nn so a ke velocità si è skiantata so solo ke un alattina di coca skiacciata sottto il piede è piu intatta...
aspettandonatale2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 21:37   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di RaffHiRPG88

Data registr.: 08-01-2008
Immagini: 2
Drago Dragster

Salve a tutti! mi sono appena iscritto su questo forum! devo dire ke l'argomento mi affascina tantissimo! ma sono quasi del tutto all'asciutto di nozioni tecniche sull'elettronica ..inoltre possiedo una gig nikko drago dragster con cui ho giocato ore e ore della mia infanzia e ora mi è ritornata in mente, e mi kiedevo se fosse possibile modificarla e renderla + potente..purtroppo su internet non ho trovato nulla sulla drago dragster neanke un immagine eppure quando uscì (un decennio e passa fa) era popolarissima!vabbè..pazienza!
Grazie a tutti coloro ke mi risponderanno!
RaffHiRPG88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 08, 15:54   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di RaffHiRPG88

Data registr.: 08-01-2008
Immagini: 2
Drago Dragster (2)

x la cronaca ho aggiunto un'immagine del suddetto modello:
RaffHiRPG88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 22:41   #89 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mr.Comix

Data registr.: 28-01-2008
Invia un messaggio via MSN a Mr.Comix
Aiuto!!!!

ciao a tutti sono nuovo di questo forum io piloto modellini da circa 5 anni ma possiedo solo due modellni della gig nikko la rossa e un moster 2 volevo sapere se si potevano aumentare le prestazioni dei due modellini ???
Inoltre volevo un cosiglio se comprare un modellino a scoppio o eletrico???

Grazie in anticipo Salvo
Mr.Comix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 08, 22:46   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mr.Comix

Data registr.: 28-01-2008
Invia un messaggio via MSN a Mr.Comix
Sono sempre io un altra cosa sono zero come eletronica nn ci capisco quasi niente pero ho molta voglia di imparare!!!! e spero non sia molto dificile!!
Mr.Comix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks