Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 07, 00:29   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di Benia

Data registr.: 16-04-2007
beh cmq si può tentare di modificare il solito
ovvero: aggiungere un paio di volts alle pile e utilizzare un pacco batteria da modellismo da 9.6 volts.

E poi si può cambiare motore... come al solito consiglio il Graupner Speed classe 280

Provare ad allegerire al massimo il telaio, installare molle + rigide o adattare degli ammortizzatori a molla da modellismo:

Infine fare una bella ingrassatona agli ingranaggi e alle boccole che toccano i semiassi.

Ultima modifica di Benia : 20 agosto 07 alle ore 00:34
Benia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 15:32   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di iaco92

Data registr.: 16-08-2007
per essere una macchina elettrica la mia come è secondo voi?
iaco92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 07, 22:52   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di Benia

Data registr.: 16-04-2007
Non l'ho mai provata...
Se la smonti posta qualche foto della scatola ingranaggi e del telaio, così si può valutare meglio!
Vecchio 24 agosto 07, 01:56   #74 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-08-2007
Red face Ciaooo

Ciao a tutti sono nuovo del forum mi sono appena iscritto appena ho scoperto il forum è davverro fantastico... per ora sto lavorando a due gig nikko tutte e due piccole e non da competizione... la prima una tuning power credo 1:16 comunque ci vanno sei batterie stilo... su questa la sto facendo tuning e che tuning appena la finisco metto le foto pensate che c'è anche l'mp3 con ben 2 casse verniciate e una sul cofano... vedrete tutto nelle foto.. mentre un'altra un buggy sempre piccolo ancora più piccolo si chiama sun rider ci vanno 4 batterie stilo e lento...
lo voglio far andare più veloce qualche consiglio? anche di questo metterò le foto per ora sono riuscito a costruirci 2 ammortizatori davanti già montati per bene
gli ammortizari di dietro non sò dove metterli.. ci ho provato ma poi gli ingranaggi non andavano bene percui... l'ho allegerita levando un pezzo di carrozzeria inutile e qualche vite ho provato a mettere un'altro pacco batterie da 4 stilo che io ho ma non ci sono riuscito vi spiego come ho fatto... ho preso il filo in rame sapete quelli due uno in nero uno in rosso ho messo un filo nel contatto positivo uno nel negativo dei contatti del pacco batteria originale.. o meglio nei contatti di dove si mettono le batterie poi ho collegato rispettivamente nel polo positivo e negativo dell'altro pacco ma niente non arriva corrente... e quindi niente velocità in più mi spiegate come si fà?
xluca94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 07, 21:57   #75 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-08-2007
bè..io cè lo a scala 1:10 e pesta parecchio..comunque anche io ho intenzione di mettere l'mp3 sulla macchina..ho staccato i fili dell'woofer che aveva già (ne voglio metterne n'altro ) e gli ho saldati al cavetto per attacarlo all'mp3, però il problema è che si sente piano, per colpa dell'mp3 non molto potente ..quindi mi toccherà prendere un amplificatore booster! ...
ReMod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 07, 01:14   #76 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-08-2007
Si ma tu sei fortunato perchè con una 1:10 hai la vita più facile io per mettere una cassa nel cofano ho dovuto bucare e limare tutto alla perfezione

Comunque io ho un buggy della gig nikko si chiama sun rider credo scala 1:16 ci vanno 4 batterie stilo perfavore mi dite come posso aggiungerne altre per farla andare più veloce?
xluca94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 21:14   #77 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-09-2007
Question

ciao raga sn nuovo qui del forum e vi mando 1 saluto a tutti. potete darmi qualke consiglio xfavore? io ho 1 gig nikko o... solo nikko .. nn so bene la storia cmq e è 1 makkinina stupenda scala 1:18 cn 1 motore potente x esssere 1 gig nikko a batteria ricaricabile... il fatto è ke in seguito a 1 scampato incidente cn 1 makkina vera.... la mia nikko stava x finire sotto alla ruota. sn riuscito x fortuna a scansarla ma nel gesto violento ho rottto la manopola del radiocomando.... io nn ho il telecomando kuello babbo ke si usava nella rossa gig nikko ma ho quello 1 pò + serio cn la manopola x girare e l'accelleratore a grilletto...
1° consiglio: mi conviene ricomprare il radiokmando o cercare di ripararlo?
2°la mia makkinina ha 1 serie di optional ke si possono comprare... ad exempio il motore + potente ke la porta a 35 Kmh, gomme da sterrato e da corsa scanalate (adexo io ho quelle liscie senza scanalature) ecc.... ma nn riesco a trovare il negozio!!!
cmq x ora sto cercando di rimettere a nuovo la makkinina xkè è tanto ke nn la uso ed è senza scocca (tt rotta ) sto curando d + le gomme 1 bella revisione! e appena avro finito cioè tra .... 1 mesetto ( 1 pò meno) metterò la sua foto nel mio profilo vi assicuro ke sarà 1 spettacolo! ciao
adrianoflash non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 07, 00:37   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosca

Data registr.: 23-09-2007
(rimettiamo alla luce questo topic)

Io ho la rossa ed ho provato ad aggiungere 1 batteria AA al pacco di 6 v da 650 mAh, ma vedendo che si era riscaldata in 3 sec lo tolta.

l'ho fatta girare un po senza la batteria AA 5 min e mi si è scaricata
dove posso trovare 1 pacco da 9v ?
mosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 20:55   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosca

Data registr.: 23-09-2007
l'ho trovata xò ho chiesto soltanto nn l'ho comprata (nn avevo dindini ).

gli ingranaggi reggono da 6 v di prima a 9 v che vorrei mettergli?
mosca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 07, 19:23   #80 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2007
Ho letto in questo forum che per migliorare un pò le prestazioni è possibile aumentare il pacco batteria..io ho provato a farlo...ma ho notato una brusca diminuzione delle prestazioni...!

Sono poco esperto di modellismo...perchè sto cominciando solo ora...ma nn riesco a spiegarmi il motivo!

Potete darmi qualche aiuto?
Gengis26 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks