02 aprile 07, 21:36 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2007
Messaggi: 13
| Già
già, hai ragione!!! 4 marce per il manuale e 3 per l'automatico (che tra l'altro è quello che si usava sul Generale) - non ho mai capito bene se era già automatico/sequenziale, perché ogni tanto inquadravano Bo che smanettava col cambio quando già andava a 70 mph!!!! Cmq il charger stile General Lee aveva un altro piccolo difetto (colpa di Cooter però ): il bull-bar, o paravacche anteriore era ancorato solo al paraurti, e non al telaio, sotto la scocca intendo... così facendo tutte le volte che tamponavano qualcuno per qualsiasi motivo si rifacevano la mascherina, il cofano e il Dixie Horn sul radiatore.... ciao ciao |
03 aprile 07, 14:54 | #32 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, forse non interessa più a nessuno, cmq leggendo questo thread ho deciso di modificare anche io la mia gig nikko! In pratica ho una vecchia diplomat (non so se l'ha conoscete!), oggi l'ho smontata e ho rimosso tutta l'elettronica originale e ho installato un piccolo regolatore di giri da 6A, una micro ricevente 5ch, un'hs 55 per lo sterzo e una batteria litio Kokam 11,1v 720mHa. Dopo aver smontato il motore ho notato che era leggermente più grande del mio speed 300, indi ho deciso non cambiarlo! Per concludere, dopo svariate modifiche, sono riuscito a sistemare il tutto! il risultato è soddisfacente, la velocità di punta è almeno 3 volte superiore all'originale (credo......cmq è molto più veloce!), non credo che la meccanica possa resistere ancora per molto, ma per adesso è molto più divertente!! |
03 aprile 07, 16:07 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2007
Messaggi: 13
| "Compliments"!!!
Complimenti, bel lavoro!!! Diamo libero sfogo a noi che ci arrabattiamo con quello che abbiamo!!! Cmq, per la meccanica, ingrassa bene la trasmissione (cos' forse, con meno attrito, ci saranno meno danni) e prova, se lo ritieni utile, a rinforzare qualche plastica (non so, più che altro i braccetti della sospensione - sterzo) con lastrine di metallo, attaccandole con vitine autofilettanti (che tra l'altro la Gig Nikko ne usava a piene mani) o colla... E poi, se hai potenziato il tutto, ma il motore è ancora originale, controlla se ha tutti e due i cuscinetti/bronzine in metallo, perché altrimenti avrà vita breve (lo so per esperienza ). Cmq il modello non lo conosco... riesci a mettere la foto? Sono curioso Ciao ciao Generale Bigs |
03 aprile 07, 20:58 | #34 (permalink) Top |
User |
Grazie per i complimenti... Il motore è quello originale, le sue condizioni sembrano abbastanza buone, ho controllato ed ingrassato bene tutto il gruppo ingranaggi! Cmq se dura poco non mi interessa, l'ho modificata solamente per sfizio e per vedere come aumentavano le prestazioni con queste modifiche! Se riesco posto qualche foto, sarà difficile perchè l'ho prestata ad un'amico! |
05 aprile 07, 15:56 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 753
| Citazione:
p.s. il dixie horn cos'è?
__________________ youtube | |
06 aprile 07, 03:16 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007
Messaggi: 66
|
ciao a tutti, appena di rientro dalle vacanze pasquali, postero' le foto della mia turbo panter,regalatami alleta' di 8 anni (rendendomi il bambino piu' felice del mondo!!), e ke nel corso degli anni e' stata debitamente rinvigorita con le seguenti modifiche: PRIMO STEP: (circa venti anni fa) -elettronica originale -alimentazione a 10 celle nc (due in piu') SECONDO STEP: (circa quindici anni fa) -motore speed280 -mosfet sul finale motore dell'elettronica di serie TERZO STEP: (circa cinque anni fa) -motore speed300 -batterie 7NC sanyo 500mA/h -elettronica da modellismo -telaio rifatto in alluninio (lastra tipo offroad) -regolatore autocostruito con parte avanzante di un servo e un rele' -gomme posteriori sostituite con gomme in spugna provenienza 1/12E onroad -ruote anteriori rimboccolate con boccole di metallo (i fori in plasica fondevano) -coppia di ammortizzatori posteriori sostituiti con un monoammortizatore centrale ad olio (provenienza tamiya) ...ragazzi ke dirvi:era un mostro!!!! immaginatevi uno speed300 con 7 celle sotto... ...secondo me faceva i 70Km/h... adesso e' giu' in cantina...logicamente con un ingranaggio di trasmissione fuso...(anche se amorevolmente ricostruito,con una lima,il 300 non lo sopporta piu). queste vacanze di pasqua la rispolverero'...la fotografo,e poi iniziero' il QUARTO STEP |
06 aprile 07, 12:05 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 276
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Sono veramente felice di vedere quanti siamo a modificare modelli che riescono a divertirci come e forse più degli ultimi ritrovati ipertecnologici. Mi piace pensare che usiamo più il cuore della carta di credito: sì, ai modelli che elaboriamo siamo proprio affezionati! Vi posto un link di un forum al quale partecipo dove ho accostato le mie vecchie glorie (Rhino alias Bison F10 e Dictator 2) perfettamente funzionanti e che uso spesso ad una Buggy gigante in scala 1:5 (la HPI Baja5b). http://hpibaja5b.forumup.org/about122-hpibaja5b.html Le foto faranno forse sorridere, ma il godimento nella guida tra il gigante e le "piccoline" è molto simile!! Ciao!! |
06 aprile 07, 12:21 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 276
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Dimenticavo di dire che nei 2 modelli ho sostituito le boccole in nylon (si riconoscono perchè sono bianche) con cuscinetti a sfera. Sono quasi tutti della misura 5x11x4 e si trovano facilmente e a poco prezzo. Le prestazioni aumentano e la durata delle batterie praticamente raddoppia (si riducono gli attriti). Alcune boccole di colore nero hanno misure un po' strane e non credo si possano trovare cuscinetti a sfera della stessa misura: le ho dovute lasciare, ma saranno 2 su 10! |
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