09 aprile 09, 20:06 | #191 (permalink) Top |
User |
Ragazzi esisteva il modellismo 15 anni fa e le GIG NIKKO e il modellismo oggi e le NIKKO... che differenza c'è? 15 anni fà le GIG NIKKO facevano divertire i bambini (compreso me che avevo una ferrari 1/8 a doppia velocità)..ma parliamo di bambini.... oggi le NIKKO fanno divertire i bambini di oggi (non mio nipote che ha già un MTA4 )... il discorso è lo stesso....a me questo forum fa venire nostalgia. ho detto tutto! certo che però i nuovi modelli della NIKKO oggi per come vanno se i bambini si abitueranno a vederli andare a 40 all'ora da grandi se non hanno una serpent o un rustler VXL non si accontenteranno mai!!!! |
09 aprile 09, 20:46 | #192 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2008
| Citazione:
Adesso chiudo perchè sembra che parliamo su frequenze diverse... | |
09 aprile 09, 22:14 | #193 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Due capolavori senza dubbio. Il radiocomando è identico a quello che ho x la Dictator...ora capisco xkè dicevi che era digitale proporzionale, mi ero confuso con quello della sorellina testarossa + piccola!. Bene, immagino che il modellino rosso lo hai preso su ebay americano, si vede la foto con la scritta nikko america (che poi erano gli stessi modelli, ovviamente cambiavano le scatole) ciao! | |
09 aprile 09, 22:16 | #194 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
piu che digitale proporzionale mi sembra che erano proporzionali a 4 step almeno la nikko della nipotina funzia a 4 step creando la sensazione del porporzionale. oggi so in disuso le nikko xkè ai grandi magazzini ci so marea di marche a minor prezzo e il bello che funzionano bene |
10 aprile 09, 02:27 | #195 (permalink) Top |
User |
No no Putro, quel radiocomando è davvero proporzionale, ci puoi fare delle manovre di parcheggio al millimetro. Eh si Bobius, quella rossa non è italiana ma inglese, presa su Ebay.co.uk, ma ho anche la scatola di quella gialla ed è in italiano. Quoto in pieno Edoardo che tra l'altro mi sa che è mio coetaneo ('77 vero?). I ragazzi di oggi non potranno mai capire cosa rappresenta per noi una Nikko, ed è giusto così, esattamente come noi non potevamo capire come facessero i nostri genitori a divertirsi con i giocattoli di latta. Emme, forse però te trascuri un dettaglio. All'epoca non esistevano ne i mezzi di comunicazione di oggi ne il libero mercato. Non si andava su internet ad informarsi su chi costruiva il modello più tecnologico (magari in capo al mondo) e soprattutto non lo si ordinava comodamente da casa con un click! Il massimo della comunicazione era prendere le pagine gialle e comporre i numeri telefonici (con la rotellina!!) dei tre o quattro modellisti della propria città e se non c'era quella che ti piaceva e ti potevi permettere ti attaccavi. Quello che esisteva per noi era ciò che ci facevano vedere e sognare. Sfido chiunque della mia età a dirmi che non sognava ad occhi aperti guardando i fantastici spot televisivi della Nikko (cercateli su you-tube) o le paginette del Topolino. Io ho acquistato un'E-Maxx come te, ma di pubblicità in tv o sui giornali nemmeno l'ombra, e credo nemmeno delle varie Seben, himoto ecc ecc. Ad ogni modo litigare su quale modello sia il migliore mi sembra piuttoso stupido quando tra questi passano 25 anni di tecnologie. Ditemi, quale auto è "migliore" tra un Maggiolino del 1961 ed un New beetle del 2001? O tra una Fiat 500 595 Abarth ed una attuale 500 T-jet Abarth? Ed ora ditemi, quali di queste vi suscita più emozioni?....... |
10 aprile 09, 10:50 | #197 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Condivido con voi una mia esperienza molto sofferta: Correva l'anno 1989, c'era un ragazzino di 12 anni (si sono un '77 anke io) che smaniava dalla voglia di avere la nuovissima gig nikko nuova fiammante Hurricane. Dopo aver supplicato i miei in cinese, fui accontentato (prezzo 220.000 lire al centro commerciale "Okay" di Vt (proprio quello dove hanno girato il film "Grandi Magazzini" con P.Villaggio). Mi sembrava di toccare il cielo con un dito. Dopo averci giocato abbastanza e messa via, nel 93 accade che la mia testa fa tilt x un momento: decido di fare a mio cugino nato nel 1987 un regalo, la cosa + preziosa che avevo, la Hurricane! (forse anke x un senso di coscienza visto che lo zio mi faceva sempre tanti regali). Ebbene, sapete che fine gli ha fatto fare mio cugino a quella macchinetta preziosissima x me e custodita letteralmente "intatta" fino al 93? Distrutta, Distrutta completamente! Quando lo seppi provai un forte senso di sconforto. Quindi vedete, come ripeto non è una questione tecnica, ma di cuore. Come dico sempre: Che mi disse mai la testa quel giorno...... ciao! | |
10 aprile 09, 15:26 | #198 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: valpolicella
|
Ditemi, quale auto è "migliore" tra un Maggiolino del 1961 ed un New beetle del 2001? O tra una Fiat 500 595 Abarth ed una attuale 500 T-jet Abarth? Ed ora ditemi, quali di queste vi suscita più emozioni?.......[/QUOTE] ora lancio un altro sassolino infuocato emme se ci sei stai ben attento non poggerei le mie ciapet su un maggiolino del 61 nemmeno con la tuta da lavoro quindi dico new beetle anche se mi fa un pò schifuz. per la 500 abart forse la giudico meglio, la venderei subito a qualche pollo appassionato e mi prenderei la puleggia del kompressor maggiorata AMG per la mia scusate il briciolo di arroganza in queste mie rivelazioni ,spero che nessuno controbatta per così poco |
10 aprile 09, 15:33 | #199 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2008
| Citazione:
| |
10 aprile 09, 15:43 | #200 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ | |
Bookmarks |
| |