Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 09, 13:38   #181 (permalink)  Top
User

L'avatar di guidatore_pericoloso

Data registr.: 07-10-2007
questa l'ho avuta!

Me la ricordo bene

C'era anche la lamborghini grigio metallizato, vero?

Si si sul radiocomando il "turbo".... si induriva la levetta e la macchina spingeva di più (alla fine ero sempre "a tavoletta" )

proprio nessuno sà darmi notizia sulle mach?

Mi ricordo che erano una "serie" Mach 1,2 ,3,4 e la 5

ciaooo
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 13:41   #182 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobius

Data registr.: 13-12-2008
Immagini: 2
Trovata!

Avevi ragione, esiste anke una "super testarossa"!.

http://www.emcorner.it/wp-content/up...-titolo-14.jpg

Ti chiedo scusa, è la prima volta che la sento nominare, proprio non la conoscevo!

PS. Bella bestia!
Bobius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 13:44   #183 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobius

Data registr.: 13-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio

proprio nessuno sà darmi notizia sulle mach?

Mi ricordo che erano una "serie" Mach 1,2 ,3,4 e la 5

ciaooo

Anke qui confesso la mia ignoranza....

Probabilmente le avrò viste...

Hai qualche foto da farci vedere x aiutare la memoria?
Bobius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 14:02   #184 (permalink)  Top
User

L'avatar di guidatore_pericoloso

Data registr.: 07-10-2007
la sto cercando.. su internet nulla

era un buggy... nero... abbastanza grosso credo 1/10.... non ricordo se 2wd o 4 wd...

Una macchina "veloce"... non certo come le altre Nikko

vedo se nelle foto "ricordo" trovo qualcosa o meno...
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 16:33   #185 (permalink)  Top
User

L'avatar di LUCAcip

Data registr.: 23-02-2009
Bravo Bobius, è proprio lei, all'epoca introvabile in Italia, mio padre diventò ai miei occhi un eroe quando me la regalò pagandola una cifra ancora oggi improponibile!
A ragà, fate i bravi che qua c'abbiamo da lavoràààà....e nun me distraete continuamente che poi le scimmie me magnano!!!!

Evvabbè.....l'avete voluto voi, eccovi due fotine fresche fresche (e impolverate)!!!!

PS: La gialla è quella regalatami da mio padre nel 1989 (chiaramente era rossa, la verniciatura in giallo è il risultato di una noiosa domenica estiva di una 15 di anni fa). La rossa l'ho acquistata su E-bay un paio di anni fa.
Icone allegate
come migliorare una gig nikko-090420091345.jpg   come migliorare una gig nikko-090420091348.jpg   come migliorare una gig nikko-090420091349.jpg  

Ultima modifica di LUCAcip : 09 aprile 09 alle ore 16:40
LUCAcip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 17:12   #186 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da jari81 Visualizza messaggio
ma cosa c'entra seben?... qui si parla di vecchi modelli .. non di comprarne di nuovi... non so te ma sfido chiunque a non avere avuto un modello nikko a casa... erano un sogno quei modellini (io ricordo la mia super fox nera che ciucciava più batterie lei che una centrale nucleare eheheeh).
Forse tu essendo giovine non sai che a noi degli anni 70/80 la GIG ha regalato grande emozioni con quei modelli.
Io difendo quelle macchine, non capisco quelli che le vogliono pompare al massimo che tanto non funzioneranno mai, ma i ricordi sono ricordi.
Comunque sia mi è stata regalata scherzosamente una Nikko Tokyo Drift al mio compleanno, scocca capolavoro e drifta che è uno spettacolo... ovvio che non è nulla a confronto con i modelli da drift.. ma per 30 euro ehehhe diverte e non poco!
Non hai capito, non ti scaldare, ho solo risposto all'affermazione "spero che ritornino in commercio con i vecchi modelli così che anche i nostri figli potranno goderle e divertirsi con loro", io dico di no, si il bello è ricordare i vecchi tempi ma ormai sono superate... vabbè hai ragione culatello questa è una discussione strana appena dici qualcosa ti attaccano subito
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 17:33   #187 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
emme non puoi capire...
Vecchio 09 aprile 09, 17:58   #188 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2008
forse hai ragione ma io sono sicuro che adesso le gig nikko non divertono piì i giovani, ripeto io ho risposto all'affermazione "spero che ritornino in commercio con i vecchi modelli così che anche i nostri figli potranno goderle e divertirsi con loro", no questo non è vero adesso ci sono altri modelli e le gig nikko sono superate. Non mi interessano i ricordi e tutto il resto, lo capisco ma i giovani non hanno queste esperienze e se gli dai una gig di questi tempi si annoia in poco tempo (sempre parlo di giovani non bambini), resta il fatto che con quei soldi (sono andato a sentire 80€ per una rossa volevano) ci prendi seben (e mi ridirai ma che centra ?!? e invece dico io che se puoi prendere modelli migliori allo stesso prezzo per far divertire un giovne perchè gli compri una nikko che ha i suoi limiti).
eMMe 92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 18:15   #189 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
no emme ti sbagli ...

prova a pensare una cosa.. secondo te tutti possono permettersi di prendere dei modelli per i figli e spendere 100 euro?
Purtroppo in molti non possono... forse questi bimbi non diverranno mai modellisti ... forse si chi lo sa... ma anche una gig nikko può dare emozioni e tutti quelli che scrivono in questa discussione ne stanno dando dimostrazione.
Certo non ci fai le gare.. e non farai i 100 km/h... ma se tu potessi solo minimamente sapere quante persono hanno divertito e continuano a divertire non parleresti cosi. Purtroppo voi ragazzi di oggi avete sempre trovato le pappe pronte e quindi solo a sentire nominare GIG NIKKO (che ora è solo Nikko) viviene da ridere... (ho detto voi ragazzi non parlando di te ma in generale).
Credi che una seben da 90 euro sia poi tanto meglio delle nuove nikko che ci sono in produzione (che hanno servo per sterzare e comandi graduali e non più a calamita come ai miei tempi).... tanto per capirci montano motori 540 e si alimentano con pacchi da 7,2 o 9,6 V tanto come una plasticosa seben...

pertanto W le GIG NIKKO e i ricordi che ne derivano.
Vecchio 09 aprile 09, 19:06   #190 (permalink)  Top
User

L'avatar di Edoardo_Vr

Data registr.: 23-02-2009
Jari... qua siamo di fronte ad uno "scontro generazionale"...

non puoi pretendere che agli occhi di un ragazzo di oggi una Gig Nikko faccia brillare gli occhi come succedeva a noi: quando eravamo piccoli (dovrei avere 3 o 4 anni più di te, non penso di più) l'elettronica era molto indietro (Ipod, cellulari e menate varie non esistevano...) quindi una GIG era, per noi, il non plus ultra della tecnologia, era eccitazione pura! e ora ancora suscita le stesse emozioni perchè in fin dei conti, seppure invecchiati, non siamo cambiati...

I ragazzi di adesso nascono con l'elettronica infilata anche nel c... nella culla!
Quindi sono meno emozionati... poi consideriamo che per noi 100.000 lire erano un capitale... ora 100€ è la ricarica che molti spendono per il cellulare!..

poi... è vero che molti non sono diventati modellisti perchè da piccoli non ne hanno avuto le possibilità... ma altri si! io, ad esempio, ho comprato il primo modello a 31 anni (nonostante la morosa mi abbia guardato come se fossi un demente!)

e cmq.. per finire... viva le Gig Nikko... ma anche viva le Traxxas!!!!
Edoardo_Vr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks