Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 09, 12:13   #171 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Data registr.: 05-05-2008
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Bobius Visualizza messaggio
Eh ti capisco...
se non sbaglio anke la super fox non aveva il "power pack" a 7,2 volt , bensì andava a 8 pile stile come la mia Turbo Panther....
cavolo, 20.000 lire di pile e ci giocavi due minuti di orologio contati, dopodichè le prestazioni precipitavano....

Ecco un bell'esempio di concetto di C di scarica di un pacco pile!!!
Eh eh
si si 8 stilo.. io usavo della batterie ricaricabili della VARTA .. ma era un dramma!
Vecchio 09 aprile 09, 12:25   #172 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobius

Data registr.: 13-12-2008
Immagini: 2
Le stilo ricaricabili!!

E' vero ora che ci penso c'erano anke a quei tempi!

Jari, adesso mi fai venire in mente un simpatico ricordo.....devi sapere che x farmi regalare dai miei la Turbo Panther (99.000) dovetti stare a supplicare non poco...Alla fine quando finalmente la spuntai, sorse ovviamente il problema delle pile!

La soluzione la trovò un mio amico (lui aveva la Testarossa) i cui zii di Roma gli portarono in regalo le suddette pile...

Io le viddi, e naturalmente subito dai miei x la solita cantilena (babbo babbo me le compri?)

E qui giunse il bello: a quei tempi tra 8 stilo ricaricabili e un caricabbatteria non bastavano 100.000 lire!! Ci si comprava un'altra gig!
E infatti non me le comprarono!

Bei tempi
Bobius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 12:27   #173 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

Citazione:
Originalmente inviato da Bobius Visualizza messaggio
Le stilo ricaricabili!!

E' vero ora che ci penso c'erano anke a quei tempi!

Jari, adesso mi fai venire in mente un simpatico ricordo.....devi sapere che x farmi regalare dai miei la Turbo Panther (99.000) dovetti stare a supplicare non poco...Alla fine quando finalmente la spuntai, sorse ovviamente il problema delle pile!

La soluzione la trovò un mio amico (lui aveva la Testarossa) i cui zii di Roma gli portarono in regalo le suddette pile...

Io le viddi, e naturalmente subito dai miei x la solita cantilena (babbo babbo me le compri?)

E qui giunse il bello: a quei tempi tra 8 stilo ricaricabili e un caricabbatteria non bastavano 100.000 lire!! Ci si comprava un'altra gig!
E infatti non me le comprarono!

Bei tempi
vero ... io dovetti sprecare un regalo di compleanno per avere le pile ricaricabili.. la superfox non necessitava di caricabatterie in quanto si ricaricavano direttametne dal vano batteria con l'apposito carica in dotazione della superfox. ci volevano qualcosa come 10/12 ore per ricaricarle.. e ci giocavi 20 minuti non oltre eheheh
Vecchio 09 aprile 09, 12:47   #174 (permalink)  Top
User

L'avatar di LUCAcip

Data registr.: 23-02-2009
Eh già, il famoso caricatore rapido della GIG....eccolo riesumato. Lo utilizzo ancora di tanto in tanto per la Testarossa e la Rombo di Tuono, due puzzette comprate in età ormai adulta (avevo 16 o 17 anni), ma loro resistono ancora, invece della Super Fox mi restano solo un paio di pneumatici consumati.

PS, qualcuno invece sa dirmi qualcosa della Super Ferrari Testarossa? Ne ho due. Utilizzava ben 6 mezze torce e 4 stilo, aveva il radiocomando proporzionale e non il tipico "turbo" delle Nikko dell'epoca ed era in scala 1/10 credo.

PS2, qualche mese fa mi sono regalato questa miniatura della Super-Fox...carina vero???
Icone allegate
come migliorare una gig nikko-090420091342.jpg   come migliorare una gig nikko-090420091343.jpg  
LUCAcip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 12:52   #175 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

no luca non puoi farmi vedere queste coseeee. la super foxxxxxx.... mamma mia veramente un sacco di ricordi!...
Vecchio 09 aprile 09, 12:53   #176 (permalink)  Top
User

L'avatar di guidatore_pericoloso

Data registr.: 07-10-2007
della march5 nessuno ne sà niente?
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 13:03   #177 (permalink)  Top
User

L'avatar di LUCAcip

Data registr.: 23-02-2009
ehhh caro jari, allora non mi credi quando ti dico che oggi sono qui con il mio E-maxx (e tu ne sai qualcosa!) e tutto il resto grazie solo a quella bestiolina nera regalatami nel lontano 1987 in occasione della mia prima comunione....mi ha accompagnato per almeno 4 o 5 anni di uso a dir poco distruttivo. verso la fine dei suoi giorni era più il fil di ferro e l'alluminio che la reggeva piuttosto che le plastiche originali.
Scommetto che anche tu hai pianto come un disperato quando al primo cappottamento hai spaccato l'alettone posteriore!!!!!....dì la verità!!!!
LUCAcip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 09, 13:10   #178 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di jari81

ovvio .. l'alettone è saltato subito.. e presi un sacco di parole dai miei genitori .. e io con le lacrime agli occhi che guardavo il mio babbo con il super attack che cercava di metterlo apposto...

sono rinato quando lo vidi attaccato... è vero .. è lei che mi ha fatto entrare in questo mondo ... non posso assolutamente rimproverarle nulla..
Vecchio 09 aprile 09, 13:31   #179 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobius

Citazione:
Originalmente inviato da LUCAcip Visualizza messaggio
PS, qualcuno invece sa dirmi qualcosa della Super Ferrari Testarossa? Ne ho due. Utilizzava ben 6 mezze torce e 4 stilo, aveva il radiocomando proporzionale e non il tipico "turbo" delle Nikko dell'epoca ed era in scala 1/10 credo.
Scusa questa mi giunge nuova.....
possibile che la tua testarossa non aveva il turbo??

Se la memoria non mi inganna io giocavo con questo mio amico, io con la Turbo Panther, lui con la Testarossa, ma i radiocomandi erano praticamente identici!
La leva del gas aveva una specie di "solco" una sorta di Esse incavata che le permetteva di essere spinta più sù, dando più sprint alla macchinina. Guarda Luca, che il radio della T.Panther era fatto così sono arci sicuro, adesso però mi stai facendo venire il dubbio!
Voglio dare un'occhiata su emcorner x vedere se ci sono foto del radio della testarossa a riguardo...
Vecchio 09 aprile 09, 13:35   #180 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobius

Si, infatti, ricordavo bene...

anke la scala è diversa, qui riporta 1/18 non 1/10.

http://www.emcorner.it/wp-content/up...2008/07/10.jpg

A questo punto credo che stiamo parlando di due cose diverse
Rispondi

Bookmarks